Dipende se ti ha avvertito durante il lavoro o a lavoro solo ultimato. Ci sono delle normative contrattuali (e ricordate che sono considerati tali anche determinati accordi verbali) definite che stabiliscono la percentuale oltre la quale è impossibile sforare rispeto al preventivo (purtroppo non ricordo il tomo dove potrei ricecarlo...). Comunque, se tutto fosse anche al nero e non regolare, è una persona disonesta se ti dice solo a lavoro ultimato di aver bisogno del 300% del pattuito inizialmente. Sicuramente a questo punto devi pagare, perchè lui a quanto ho capito è disposto anche ad emettere fattura e credimi, un fornitore o esecutore di qualsivoglia lavoro ha sempre diritto al pagamento della fattura, sempre che non ci siano documenti sottoscritti (in questo caso potrebbe essere anche un preventivo firmato e controfirmato) a inizio lavori o inizio commissione.
Lo so perchè blocco pagamenti ai miei fornitori tutti i giorni, e quelli con cui siamo andati in causa alla fine hanno avuto sempre la meglio (e anche se ho rimandato i pagamenti, l' azienda ci ha comunque rimesso di spese legali....).
Visto che è una tua csa privata comunque, valuta il valore di ciò su cui sono stati eseguiti questi lavori e regolati di conseguenza.
Ma per curiosità, si può sapere che lavori sono?
Lo so perchè blocco pagamenti ai miei fornitori tutti i giorni, e quelli con cui siamo andati in causa alla fine hanno avuto sempre la meglio (e anche se ho rimandato i pagamenti, l' azienda ci ha comunque rimesso di spese legali....).
Visto che è una tua csa privata comunque, valuta il valore di ciò su cui sono stati eseguiti questi lavori e regolati di conseguenza.
Ma per curiosità, si può sapere che lavori sono?
Comment