Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sforare i preventivi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dipende se ti ha avvertito durante il lavoro o a lavoro solo ultimato. Ci sono delle normative contrattuali (e ricordate che sono considerati tali anche determinati accordi verbali) definite che stabiliscono la percentuale oltre la quale è impossibile sforare rispeto al preventivo (purtroppo non ricordo il tomo dove potrei ricecarlo...). Comunque, se tutto fosse anche al nero e non regolare, è una persona disonesta se ti dice solo a lavoro ultimato di aver bisogno del 300% del pattuito inizialmente. Sicuramente a questo punto devi pagare, perchè lui a quanto ho capito è disposto anche ad emettere fattura e credimi, un fornitore o esecutore di qualsivoglia lavoro ha sempre diritto al pagamento della fattura, sempre che non ci siano documenti sottoscritti (in questo caso potrebbe essere anche un preventivo firmato e controfirmato) a inizio lavori o inizio commissione.
    Lo so perchè blocco pagamenti ai miei fornitori tutti i giorni, e quelli con cui siamo andati in causa alla fine hanno avuto sempre la meglio (e anche se ho rimandato i pagamenti, l' azienda ci ha comunque rimesso di spese legali....).
    Visto che è una tua csa privata comunque, valuta il valore di ciò su cui sono stati eseguiti questi lavori e regolati di conseguenza.
    Ma per curiosità, si può sapere che lavori sono?

Comment

• Font Size
      se le spiegazioni sono valide....e' un conto..ma se non e' supportato da prove...un aumento del genere e' inammissibile!!!

Comment

• Font Size
        Comunque, non sapendo di che si tratta ? un po' difficile capire

Originally posted by JOHNNY View Post
        ...marlun ...magari ? andato da una bottanazza ...li per li ciuccia che ti riciuccia ...non sapeva che ci metteva cosi tanto ad arrivare al dunque ...e fermare il lavoro a met? era difficile ...inzomma riassumendo ...se ci ha messo il triplo che con un altro ? ovvio che devi pagare in proporzione ...certo se ne poteva parlare ...ma era ben difficile

....ho reso l'idea?
        Son stramazzato al suolo

Comment

• Font Size
          t sta palesemente prendendo per il culo...
          paga il patuito (spero che c sia un pezzo di carta che canti) se non c sta: denuncia.

Comment

• Font Size
            Io non pagherei manco morto, se un preventivo viene superato "pesantemente" vuol dire che chi te lo ha fatto è un incompetente, sono affari suoi! Se non era certo doveva dirti all'inizio che non era in grado di farti un preventivo attendibile!

Comment

• Font Size
              si se ? un lavoro unico o un prototipo ci pu? stare che il prezzo triplichi, ma non ci sta che finisca il lavoro senza avvisare e prendere nuovi accordi.

Comment

• Font Size
                non sapendo il tipo di lavoro ne cosa è stò pezzo unico insomma ricapitolando non sappiamo na cippa di niente ........come si fà a giudicare qualcosa o qualcuno.
                o dici come stanno le cose oppure sono tutte chiacchere a vanvera e magari si offende della gente che lavora solo per avere un messaggio in piu'.

Comment

• Font Size
                  Intanto Vi ringrazio per la partecipazione...
                  Non scendo troppo in particolari perch? ci son di mezzo delle amicizie importanti.
                  Premetto che economicamente ? un colpo che posso sopportare...per? ovviamente Voglio sapere i vostri pareri proprio perch? vi considero amici per quanto virtuali.

Dunque...cerco di essere pi? preciso CRONISTORIA:

Decido di fare un upgrade di un certo livello sulla mia moto: quel tipo di upgrade NON esiste in commercio gi? pronto:
                  Queste le soluzioni:

1-Trapianto del pezzo in questione dal modello pi? recente della stessa moto.
                  MA: NON esiste usato ,su e-bay, dallo sfasciacarrozze. Nuovo costa parecchio...troppo per essere un anonimo pezzo di fusione.
                  2-Acquisto del pezzo in questione NON DEDICATO alla mia moto: nella fattispecie, voci ufficiose confermano che quelli del GSX-R 1000 K1 possano andare bene con delle piccole modifiche (quantificabili in ulteriori 80-150 euro in pi?) MA non vi ? garanzia che tutte le quote originarie possano essere rispettate.Bisognerebbe spedirgli i mieie pezzi e fare in modo che controllino la fattibilit? della cosa, che me li rispediscano ecc ecc...
                  3-Rinunciare

Cos? vado nel posto X ,dove i responsabili sono anche miei amici,spiego la situazione e mi dicono:<<Caschi a fagiolo!Il nostro tornitore di fiducia ha appena fatto un corso di specializzazione proprio su quei pezzi.Lo chiamo subito e sentiamo se riesce a farti lo stesso prezzo di quella ditta Y che li fa aftermarket>>

Telefonata...sembra che la cosa sia fattibile e si riesca a rimanere sulla stessa cifra che chiede quella ditta Y che ha sede a LaSpezia, ovvero X00 euro.

Era Novembre 2005...me li promisero per la primavera...

Un tecnico della ditta X (altro amico ) disegna il pezzo al CAD ...Siamo a Met? Gennaio...
                  Varii casini(una grossa commissione di lavoro)impediscono al tornitore di mettere a disposizione la macchina a controllo numerico a 5 assi...

le settimane diventano mesi...A Giugno ancora promesse e risposte evasive...A fine Luglio mi faccio rimettere insieme la moto e la uso per una 3 giorni da 1500 km tra le Alpi e la riviera francese.

La cosa buffa ? che la propriet? che intendevo UPgradare ? fin troppo esuberante...Vabb?...

Si ritorna all'attacco...chiedo notizie ma ovviamente ubi maior...Di certo non posso pretendere che una grossa torner?a ritardi i lavori di un grosso cliente per star dietro ad un pezzo unico...

Tra una cosa e l'altra si arriva a fine settembre.Incontro il proprietario della torner?a che getta la maschera...non avevano neppure potuto dare un occhio ai disegni...Per? mi promette il tutto per Natale...

E in effetti...cos? ? stato.
                  Che il preventivo iniziale non sarebbe stato rispettato ne ero sicuro...anche perch? un'altra ditta del settore, per giunta per un modello molto diffuso, chiede 400 euro in pi? per un pezzo simile...

Per? si ? sforato non di poco...
                  Volevo solo avere una vostra opinione...
                  Cercate di considerare che il risultato ? al di sopra delle pi? rosee aspettative
                  e che il desiderio di avere quel pezzo ? a livelli sessualpsicotici...anche perch? ? unicounicounicochepi?unicononsipu?...

Comment

• Font Size
                    E dicci che cavolo di pezzo e'!!!

Comment

• Font Size
                      mmm secondo me il problema nasce dal fatto che forse il preventivo non te lo ha fatto chi materialmente ha eseguito il lavoro.
                      di solito per lavori unici non faccio preventivi certi per pezzi unici.

Comment

• Font Size
                        azz...non so perch&#232;,ma pensavo si trattasse di una casa

Comment

• Font Size
                          Minkia, all'inizio avevo letto "sforare i preservativi"...

Comment

• Font Size
                            ...io dico che &#232; un forcellone allungato ...viste le moto che possiedi

Comment

X
                            Working...
                            X