pensavo...ogni volta ci fanno spegnere il cellulare sull'aere...ma se per dire...io lo dimenticassi accesso nella valigia...o lo inviassi in un pacchetto per posta...sempre acceso...cosa succederebbe?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cellulare nel bagaglio dell'aereo
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
-
Crea interferenze con gli apparati elettronici di bordo. Poi chiaramente dipende molto dalla distanza della fonte di disturbo (il cellulare) dagli apparati.
A me, una volta, mentre stavo in fase di atterraggio a Genova, un cellulare acceso da un passeggero ha fatto sganciare l'autopilota e ha fatto perdere il segnale ILS.
In certe fasi ti assicuro che non ? bello.
Comment
-
mah. un mio amico che lavoro in myair mi ha detto che non centra nulla. addirittura certi piloti telefonano tranquillamente ...
boh
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 4509
- 42
- Maschio
- 1
- 1 p? di qu?...1 p? di l?
- Commesso & Sognatore :D
- T-MAX
- Send PM
Originally posted by alexab13 View PostCrea interferenze con gli apparati elettronici di bordo. Poi chiaramente dipende molto dalla distanza della fonte di disturbo (il cellulare) dagli apparati.
A me, una volta, mentre stavo in fase di atterraggio a Genova, un cellulare acceso da un passeggero ha fatto sganciare l'autopilota e ha fatto perdere il segnale ILS.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- Send PM
Originally posted by alexab13 View PostCrea interferenze con gli apparati elettronici di bordo. Poi chiaramente dipende molto dalla distanza della fonte di disturbo (il cellulare) dagli apparati.
Comment
-
Vabb?, io quello che REALMENTE accade ve l'ho detto, poi fate come vi pare.
Ricordo solo che l'uso del cellulare in volo, non ? un semplice reato amministrativo, ma PENALE: "attentato alla sicurezza della navigazione" e il personale di bordo HA L'OBBLIGO di intervenire, altrimenti diventa a sua volta penalmente perseguibile. Di fatto, a Cagliari, per 2 idioti che durante il volo, non ostante i ripetuti inviti a spegnerlo continuavano a tenerlo acceso, ho fatto intervenire la Polaria che li ha attesi ai piedi della scaletta, identificati e denunciati.
Un'ultima cosa: i controlli sono rigidi. TUTTI i bagagli, sia a mano sia quelli in stiva, vengono radiogenati. E se quello che c'? all'interno non sconfinferla, vengono lasciati a terra.
Comment
-
Non credo sia così facile portarlo perchè i bagagli vengono controllati prima dell'imbarco con apparecchi che misurano anche le onde radio qnd si accorgerebbero del cellulare acceso (in teoria) poi di aerei ne cadono tanti senza scoprirne il motivo...
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- kaxxeggiastore
- Send PM
si ma...se viene notato...io quando lo scopro?cioè mi chiamano prima che decolli il volo?o io parto e mi ritrovo nella destinazione senza bagaglio?
Comment
X
Comment