Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cellulare nel bagaglio dell'aereo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cellulare nel bagaglio dell'aereo

pensavo...ogni volta ci fanno spegnere il cellulare sull'aere...ma se per dire...io lo dimenticassi accesso nella valigia...o lo inviassi in un pacchetto per posta...sempre acceso...cosa succederebbe?

• Font Size
    nulla, assolutamente nulla.
    e probabilmente non passerebbe neppure i controlli ...

Comment

• Font Size
      guarda....disturba solo alcune appparecchiature non schermate....chiedi a ayrton..
      poi i terroristi potrebbero mettere 10 cellulari nelle valigie accesi e cadrebbe l'aereo..

Comment

• Font Size
        Crea interferenze con gli apparati elettronici di bordo. Poi chiaramente dipende molto dalla distanza della fonte di disturbo (il cellulare) dagli apparati.

A me, una volta, mentre stavo in fase di atterraggio a Genova, un cellulare acceso da un passeggero ha fatto sganciare l'autopilota e ha fatto perdere il segnale ILS.
        In certe fasi ti assicuro che non ? bello.

Comment

• Font Size
          mah. un mio amico che lavoro in myair mi ha detto che non centra nulla. addirittura certi piloti telefonano tranquillamente ...

boh

Comment

• Font Size
            Secondo me nemmeno se ne accorgerebbero...

Comment

• Font Size
              Originally posted by alexab13 View Post
              Crea interferenze con gli apparati elettronici di bordo. Poi chiaramente dipende molto dalla distanza della fonte di disturbo (il cellulare) dagli apparati.

A me, una volta, mentre stavo in fase di atterraggio a Genova, un cellulare acceso da un passeggero ha fatto sganciare l'autopilota e ha fatto perdere il segnale ILS.

Comment

• Font Size
                Originally posted by alexab13 View Post

il mio nn era tanto un discorso sul disturbo..quanto sul fatto che possa riuscire a salirci senza problemi...

Comment

• Font Size
                  secondo me non succede nulla, se fosse cosi pericoloso farebbero controlli + approfonditi...

Comment

• Font Size
                    Vabb?, io quello che REALMENTE accade ve l'ho detto, poi fate come vi pare.

Ricordo solo che l'uso del cellulare in volo, non ? un semplice reato amministrativo, ma PENALE: "attentato alla sicurezza della navigazione" e il personale di bordo HA L'OBBLIGO di intervenire, altrimenti diventa a sua volta penalmente perseguibile. Di fatto, a Cagliari, per 2 idioti che durante il volo, non ostante i ripetuti inviti a spegnerlo continuavano a tenerlo acceso, ho fatto intervenire la Polaria che li ha attesi ai piedi della scaletta, identificati e denunciati.

Un'ultima cosa: i controlli sono rigidi. TUTTI i bagagli, sia a mano sia quelli in stiva, vengono radiogenati. E se quello che c'? all'interno non sconfinferla, vengono lasciati a terra.

Comment

• Font Size
                      Non credo sia così facile portarlo perchè i bagagli vengono controllati prima dell'imbarco con apparecchi che misurano anche le onde radio qnd si accorgerebbero del cellulare acceso (in teoria) poi di aerei ne cadono tanti senza scoprirne il motivo...

Comment

• Font Size
                        si ma...se viene notato...io quando lo scopro?cioè mi chiamano prima che decolli il volo?o io parto e mi ritrovo nella destinazione senza bagaglio?

Comment

• Font Size
                          accidenti non sapevo che era cosi pericoloso....io lo spengo sempre...ma da adesso me lo ricordero' ancora di piu'!!!

Comment

X
                          Working...
                          X