Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
fatemi capire: i cartelli verdi segnano le autostrade mentre quelli blu strada normale?
il bollino serve SOLO per le autostrade giusto?
sul colore dei cartelli non sarei sicuro ma mi pare che sia il contrario. Però te ne accorgi subito perchè le indicazioni con la A davanti sono per le autostrade.
Per quello che riguarda il bollino ricordati che le autostrade in Svizzera spesso non sembrano proprio delle autostrade (una corsia oppure una e mezzo per ogni senso di marcia). Tanto per farti un esempio: il San Bernardino figura come autostrada.
Per cui ti consiglierei di farlo comunque, a meno che non devi girare solo a pochi km dalla frontiera.
allora gli unici paesi europei che hanno le tabelle verdi x l'autostrada e blu x le extraurbane sono l'italia e la svizzera, mentre tutti gli altri sono al contrario.
quindi in svizzera e' come in italia, il bollino e' poi obbligatorio x girare in svizzera dato che le loro autostrade le fai x forza, spesso e' difficile capire quali lo sono e quali no.
il bollino fallo lo stesso, lo puoi fare direttamente alla dogana se non sbaglio (o all'aci o nelle stazioni di servizio autostradali) e costa 40chf (27euro)
..lo applichi all?interno del parabrezza, sul bordo sinistro o dietro lo specchietto retrovisore.
..se ti fermano senza ti fan la multa di 100chf
qui trovi aggiornamenti su strade aperte chiuse, lavori ecc
Comment