Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grazia A Contrada...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grazia A Contrada...

    CHE NE PENSATE???
    ILANO (Reuters) - Il legale di Bruno Contrada, l'avvocato Giuseppe Lipera, ha detto stasera che il Quirinale ha revocato l'avvio dell'iter per l'eventuale concessione della grazia all'ex numero tre del Sisde, che sta scontando in carcere una condanna a 10 anni per concorso esterno in associazione mafiosa.

    "E' una cosa scandalosa - ha detto al telefono a Reuters l'avvocato Lipera - Mi hanno detto che loro avevano interpretato la mia lettera come una domanda di grazia, quando invece già dal 24 dicembre sapevano benissimo che era una supplica. E dicono che avendo appreso adesso che era una supplica, e con la richiesta di revisione del processo annunciata sarebbero venute meno le condizioni per fare proseguire l'iter per la grazia".
    Non è stato al momento possibile ottenere un commento dal Quirinale.
    "La grazia può essere concessa anche a chi non la chiede - ha proseguito al telefono il legale - Io non ho mai chiesto la grazia, ma ho sollecitato il presidente della Repubblica ad avviare un procedimento di sua iniziativa".
    "La realtà è che hanno cambiato parere. Cosa legittima anche se non condivisibile - conclude l'avvocato - Ma mi dicano chiaramente che hanno cambiato opinione".
    Contrada, 76 anni, è stato ricoverato nei giorni scorsi presso l'ospedale Cardarelli di Napoli per un peggioramento delle sue condizioni di salute, per tornare poi nel carcere militare di San Maria Capua Vetere.
    L'avvocato Lipera aveva inviato prima di Natale al presidente della Repubblica una "accorata supplica" affinché considerasse l'ipotesi di concedere la grazia, anche in assenza di una domanda in tal senso.
    Oggi infine si è svolta l'udienza davanti al Tribunale di sorveglianza di Napoli sulla richiesta di differimento della pene per "gravissimi motivi di salute". La decisione è attesa domani.
    Last edited by kaciaro; 10-01-08, 21:37.

  • Font Size
    #2
    Non possiamo sapere cosa c'? sotto, ma l'impressione che ne ricavo ? che chi delinque ? libero, chi serve fedelmente lo Stato per 50 anni ? dentro1 IMHO

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alexab13 View Post
      Non possiamo sapere cosa c'? sotto, ma l'impressione che ne ricavo ? che chi delinque ? libero, chi serve fedelmente lo Stato per 50 anni ? dentro1 IMHO
      UHMM COLPEVOLE, POI ASSOLTO POI DI NUOVO CONDANNATO BAH

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma la giustizia c'è? Ci si può fidare ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io dico solo colpevole o innocente non si sapra' mai...ma quando stanno dentro si ammalano tutti?mah!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ripeto, è un personaggio scomodo e basta, per troppi! E' per questo che è dentro ragazzi.....per dei pentiti vi rendete conto? E i pentiti sono fuori magari.....con tutte le agevolazioni del caso....bella storia, no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gabryamar1 View Post
              Io ripeto, è un personaggio scomodo e basta, per troppi! E' per questo che è dentro ragazzi.....per dei pentiti vi rendete conto? E i pentiti sono fuori magari.....con tutte le agevolazioni del caso....bella storia, no?
              uhmmmm
              storia molto contorta....
              ma pensa se davvero riferiva tutto a riina
              chi se la sentirebbe di tirarlo fuori
              Last edited by kaciaro; 11-01-08, 10:44.

              Comment


              • Font Size
                #8
                non ci capiremo mai nulla.li c'e' troppa schifezza da spalare.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  uhmmmm
                  storia molto contorta....
                  ma pensa se davvero riferiva tutto a riina
                  chi se la sentirebbe di tirarlo fuori
                  Si,sarebbe da pazzi tirarlo fuori se avesse fatto questo....ma sotto mano mi sono capitati articoli dell' epoca in cui intervistavano collaboratori stretti, Generali dei Carabinieri e della Finanza che mettevano la mano sul fuoco sulla sua innocenza. Io dico, la parola di un' istituzione intera (come posso essere i Carabinieri o la Gdf) vale meno di quella di un pentito?
                  Secondo dovremmo riflettere su questo, sul peso che si da ai disonesti e quello che si da a chi ha servito per tutta la vita il proprio Stato....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gabryamar1 View Post
                    Si,sarebbe da pazzi tirarlo fuori se avesse fatto questo....ma sotto mano mi sono capitati articoli dell' epoca in cui intervistavano collaboratori stretti, Generali dei Carabinieri e della Finanza che mettevano la mano sul fuoco sulla sua innocenza. Io dico, la parola di un' istituzione intera (come posso essere i Carabinieri o la Gdf) vale meno di quella di un pentito?
                    Secondo dovremmo riflettere su questo, sul peso che si da ai disonesti e quello che si da a chi ha servito per tutta la vita il proprio Stato....
                    io mi auguro, che si faccia chiarezza , ma dubito

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non l' hanno fatta per tanti anni, figurati se la fanno ora.....povera Italia!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        Non l' hanno fatta per tanti anni, figurati se la fanno ora.....povera Italia!
                        che poi sarebbe tanto facile piji Riina lo gonfi di botte e lo fai prlare invece no siamo, uno stato democratico

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Giusto! Ci vorrebbe gli interrogatori alla vecchia maniera, ma se i ns. poliziotti alzano le mani oggi li denunciano.....(Ultimamente lessi di un poliziotto che era stato condannato per lesioni da un ladro che era riuscito a fermare durante il compimento del reato....)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            Giusto! Ci vorrebbe gli interrogatori alla vecchia maniera, ma se i ns. poliziotti alzano le mani oggi li denunciano.....(Ultimamente lessi di un poliziotto che era stato condannato per lesioni da un ladro che era riuscito a fermare durante il compimento del reato....)

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X