Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dai vigili posso pagare una multa in monetine??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Te lo dico io: No, le monetine non le accettano. C'é proprio un articolo che regolamenta il pagamento. Puoi pagare in monete solo fino a un TOT.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan View Post
      Te lo dico io: No, le monetine non le accettano. C'? proprio un articolo che regolamenta il pagamento. Puoi pagare in monete solo fino a un TOT.
      c'? un massimo, ? vero, ma non ? poi cosi basso come crediamo, documentati anche su internet, gli porti il massimo che puoi..

e magari torni il giorno dopo a dargli il resto ... sempre in monete!

Comment

• Font Size
        Originally posted by IlNanni View Post
        ricordo una vecchissima sentenza di santoro...beh c'? un limite al pagamento in monetine, ora non chiedermi quanto perch? c'era ancora la lira...
        pure o la ricordo (santi licheri) c'? una norma che indica come possono essere suddivise le somme

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Son soldi... visto che a noi come resto ce li danno...

Comment

• Font Size
              L'unica cosa che devono accettare per legge le amministrazioni statali sono i contanti, ai quali non c'è limitazione di numero di pezzi. in teoria potrei pagare 1000€ di multa in banconote da 5€ e LE DEVONO ACCETTARE.

Comment

• Font Size
                Originally posted by DesmoduePR View Post
                l ultima multa che sono andato a pagare me l hanno fatta pagare con il pos ... perch? dicono che nn possono ricevere contanti
                Mhhhhh.....la cosa potrebbe essere contestabile. Non esiste che non possano ricevere contanti, ? contro le leggi NAZIONALI. Fra l'altro la seccatura ? doppia, magari ritiro i contanti per pagare la multa e poi devo comunque far uscire altri soldi dalla carta perch? non posso pagare in contanti.

Comment

• Font Size
                  una volta nel mio paese un tipo si e' presentato con le monetine per una multa e non gli hanno permesso di pagarla......

pero' non so' se sia espressamente vietato o no...

Comment

• Font Size
                    grazie per l info...allora preparo 50 monetine piu miste possibili

Comment

• Font Size
                      io l'ho fatto..... pagai 75 euro in monete, ogni giorno mettevo da parte nel salvadanaio 50, 70 cent alla volta..... di monete da 1 e 2 euro non ce n'era nemmeno una, o meglio.. c'erano ma erano proprio poche (nemmeno sotto i 20 cent cmq).... quando li portai ai vigili misi il sacchettino (con un sorriso da orecchio ad orecchio, tipo questo ) sopra al banco e li feci contare a loro
                      Last edited by Millejager; 11-01-08, 13:46.

Comment

• Font Size
                        Attenzione, per legge puoi usare al massimo 50 monete, altrimenti la pubblica amministrazione ha diritto a rifiutarti il pagamento (Regolamento CE n. 974/98 del Consiglio europeo del 3 maggio 1998).

si certo........ma se e' cosi posso pagare al massimo una multa da 100 euro....

e' chiaro che puoi pagare con la carta...e il resto in monetine....sai che gusto star li a vedere il vigggggile che conta le monete???

Comment

• Font Size
                          Al max ne puoi usare 50..

Risultato, se la multa è di 70 euro, puoi pagarla così:

Last edited by LukeRS4; 11-01-08, 13:45.

Comment

X
                          Working...
                          X