Te lo dico io: No, le monetine non le accettano. C'é proprio un articolo che regolamenta il pagamento. Puoi pagare in monete solo fino a un TOT.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dai vigili posso pagare una multa in monetine??
Collapse
X
-
Originally posted by alepan View PostTe lo dico io: No, le monetine non le accettano. C'? proprio un articolo che regolamenta il pagamento. Puoi pagare in monete solo fino a un TOT.
e magari torni il giorno dopo a dargli il resto ... sempre in monete!
Comment
-
L'unica cosa che devono accettare per legge le amministrazioni statali sono i contanti, ai quali non c'è limitazione di numero di pezzi. in teoria potrei pagare 1000€ di multa in banconote da 5€ e LE DEVONO ACCETTARE.
Comment
-
Originally posted by DesmoduePR View Postl ultima multa che sono andato a pagare me l hanno fatta pagare con il pos ... perch? dicono che nn possono ricevere contanti
Comment
-
una volta nel mio paese un tipo si e' presentato con le monetine per una multa e non gli hanno permesso di pagarla......
pero' non so' se sia espressamente vietato o no...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 41
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
io l'ho fatto..... pagai 75 euro in monete, ogni giorno mettevo da parte nel salvadanaio 50, 70 cent alla volta..... di monete da 1 e 2 euro non ce n'era nemmeno una, o meglio.. c'erano ma erano proprio poche (nemmeno sotto i 20 cent cmq).... quando li portai ai vigili misi il sacchettino (con un sorriso da orecchio ad orecchio, tipo questo) sopra al banco e li feci contare a loro
Last edited by Millejager; 11-01-08, 13:46.
Comment
-
Attenzione, per legge puoi usare al massimo 50 monete, altrimenti la pubblica amministrazione ha diritto a rifiutarti il pagamento (Regolamento CE n. 974/98 del Consiglio europeo del 3 maggio 1998).
si certo........ma se e' cosi posso pagare al massimo una multa da 100 euro....
e' chiaro che puoi pagare con la carta...e il resto in monetine....sai che gusto star li a vedere il vigggggile che conta le monete???
Comment
X
Comment