cinque ? ovviamente meglio , devi valutare se x te ne vale la pena
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Universit?
Collapse
X
-
io mi sono iscritta all'universitò quest'anno e ne ho 22...non credo che l'eta sia un impedimento..basta avere voglia!!!io studio la mattina e lavoro la sera, non sono un "eroina"ma bisogna fare un po di sacrifici per avere qualche soddisfazione (in certi ambiti)...
Comment
-
...io dico che dipende dalle zone ...dalle mie parti le lauree non valgono niente ...il diplomato trova lavoro ...il laureato pretende un trattamento diverso che le aziende non danno....
Comment
-
Un ingegnere laureato nei tre anni non ? nessuno poich? il mercato non ? ancora pronto a recepire tale figura professionale (vale per tutte le lauree triennali).
Secondo me l'et? massima ? di 27-28 anni ... oltre le aziende faticano ad assumerti poich? un trentenne prentende molto di pi? di quanto non accetti il neolaureato giovane (questo ? il ragionamento aziendale).
Quindi il mio consiglio ? se puoi finisci e stringi i denti ... ma accelera il passo perch? l'et? ? tutto, vale pi? di un 110/110 cum laude ma ? ancora pi? importante la laurea dei 5 ...
Se non ricordo male (qualche civile N.O. mi corregga se sbaglio) non dovresti neanche avere la firma fermandoti ai 3 ... e lo sappiamo bene che nel tuo caso ? tutto ...
Comment
-
Originally posted by JOHNNY View Post...io dico che dipende dalle zone ...dalle mie parti le lauree non valgono niente ...il diplomato trova lavoro ...il laureato pretende un trattamento diverso che le aziende non danno....
Un laureato f? delle cose diverse da un diplomato.
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostUn laureato può anche prendere meno di un diplomato.
Un laureato fà delle cose diverse da un diplomato.
Non per tutti i lavori un laureato fa cose diverse, o meglio, dipende per cosa si è assunti.
Se si viene assunti per pulire i vetri, laurea o diploma poco cambia, credo che la retribuzione sarà la stessa.Last edited by Giu72; 13-01-08, 01:03.
Comment
-
-
Originally posted by buzzy84 View PostUn laureato pu? anche prendere meno di un diplomato.
Un laureato f? delle cose diverse da un diplomato.
Comment
-
Originally posted by GT-V7 View Postconsidera che pi? titoli hai, pi? aggiornato sei, pi? sei indispensabile, pi? il tuo valore sul mercato aumenta...
il mio consiglio cmq ? di finire i 5 anni... a meno che tu non sia sicuro che per l'impiego che hai scelto ne bastino 3... in ogni caso con i 2 anni in pi? un domani potresti fare un salto di qualit? che con i soli 3 anni non ti sarebbe concesso...
i 5 anni sono pi? validi anche per i concorsi statali... hai pi? crediti... e via dicendo...
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostUn ingegnere laureato nei tre anni non ? nessuno poich? il mercato non ? ancora pronto a recepire tale figura professionale (vale per tutte le lauree triennali).
Secondo me l'et? massima ? di 27-28 anni ... oltre le aziende faticano ad assumerti poich? un trentenne prentende molto di pi? di quanto non accetti il neolaureato giovane (questo ? il ragionamento aziendale).
Quindi il mio consiglio ? se puoi finisci e stringi i denti ... ma accelera il passo perch? l'et? ? tutto, vale pi? di un 110/110 cum laude ma ? ancora pi? importante la laurea dei 5 ...
Se non ricordo male (qualche civile N.O. mi corregga se sbaglio) non dovresti neanche avere la firma fermandoti ai 3 ... e lo sappiamo bene che nel tuo caso ? tutto ...
Comment
-
scondo me cmq si va perdendo l'importanza di saper fare bene un lavoro...di impegnarsi per impararlo...di mettersi anima e corpo all'apprendimento di un qualsiasi lavoro...molti ritengono che avendo una laurea si sappia fare tutto e che una volta usciti le aziende siano li pronte a buttarti per le gambe 2000 euro al mese...purtroppo non ? cos?...
quello che a me da fastidio ? l'atteggiamento di tanti...di persone con le quali studiavo...poi io ho iniziato a lavorare full time e cercare di studiare mentre loro studiano e basta...persone che ti guardano dall'alto in basso perch? secondo loro hai mollato...persona che alla domanda "ma cosa pensi di fare una volta laureato?" rispodono..."mah...non so...intanto finisco poi si vedr?..." una risposta che io non concepisco...come si pu? arrivare a 28 anni e dire poi vedr? cosa potr? fare????
a 30 secondo me uno dovrebbe avere gi? le idee chiare e un lavoro ben definito...
io mi ripeto...credo che l'esperienza e la capacit? di saper distinguersi/rendersi indispensabili siano alla base del successo...una persona si pu? distinguere e di conseguenza aver successo anche con un diploma...mentre un laureato senza voglia di fare si ritrover? presto senza lavoro...
certo...se uno ha una laurea ? avvantaggiato...ma non ritengo che tra un diplomato con esperienza e un laureato senza esperienza un'azienda vada a scegliere il laureato...almeno secondo il mio punto di vista che dovrebbe assomigliare a mio avviso al punto di vista di un imprenditore...
Comment
-
Originally posted by chiny View Post...persona che alla domanda "ma cosa pensi di fare una volta laureato?" rispodono..."mah...non so...intanto finisco poi si vedrà..." una risposta che io non concepisco... come si può arrivare a 28 anni e dire poi vedrò cosa potrò fare????
a 30 secondo me uno dovrebbe avere già le idee chiare e un lavoro ben definito...Last edited by LoreXS; 13-01-08, 06:23.
Comment
-
Originally posted by LoreXS View Post... poi ti presenti sul mercato del lavoro, non sempre non trovi esattamente quello che cerchi, o cmq ti deve andar bene quello che trovi, e allora dici "va bene lo stesso..."
poi quello che voglio dire io ? che cmq ognuno ? libero di fare quello che preferisce ma a me ha dato tantissimo fastidio l'atteggiamento di gente in facolt? con me che hanno iniziato a giudicare male le persone che come me si sono messe a lavorare...quando loro non hanno la pi? pallida idea di cosa faranno nella vita...credendo, mi ripeto, che una volta laureati le aziende siano pronte a buttargli per le gambe 2000 euro...ma soprattutto io con lla mia mentalit? non posso accettare risposte del tipo...prima finisco di studiar poi so vedr?...da ragazzi che hanno 25 anni o pi?...
Comment
X
Comment