Originally posted by Pandic-r1
View Post
Così dimostri solo di essere come la chiesa.... ma dall'altra parte della barricata.
I problemi del mondo non risiedono solo nelle grandi argomentazioni come la fame, l'inquinamento oppure la macro-economia. Questo pianeta lo componiamo noi con i nostri singoli comportamenti e siamo tutti un tassello di uno smisurato puzzle. Ogni volta che si riceve rabbia si trasmette rabbia... ma l'atto di forza è quello di interrompere questo domino in caduta libera, ascoltare ed essere la pedina che non precipita nella mediocrità delle frasi di tutti i giorni.
C'è sempre troppa voglia di parlare e poca di comprendere. Ci nascondiamo dietro a piccole vendette quando è dimostrarsi superiori, cosa alquanto più impegnativa, che ci rende migliori di coloro che critichiamo.
Come disse qualcuno (non rammento)... mi batterò sino in fondo contro le tue idee, ma mi batterò ancora più violentemente affinchè tu possa sempre esprimerle liberamente.

In questo, ripeto, non fraintendetemi. Sono assolutamente laico e non apprezzo i comportamenti della chiesa nella maggior parte dei casi.

ma per quello che riguarda le crociate e le altre vicende storiche che hanno riguardato anche la chiesa se non ci fosse stato un intervento del potere (anche religioso) a quest'ora invece del papa avremmo Khomeini e saremmo stati sottomessi agli ottomani quindi la chiesa con tutti i suoi sbagli ? servita come baluardo contro l'islam ( che ? molto ma molto peggio)

Comment