Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbiamo qualche assicuratore o esperto??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Abbiamo qualche assicuratore o esperto??

    URGENTISSIMO plz

    Mi ha chiamato il conce, devo andare a ritirare il preventivo per la modica cifra di 50?

    che lui ha detto di non poter mettere in preventivo, dovr? cos? pagare io e poi la mia assicurazione mi rimborsa...

    ma il perito va dal conce...che me ne faccio io di prendere il preventivo??

    lo so che la mia moto ha 4200? di danni...mica c'ho bisogno di vederlo scritto su un pezzo di carta...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Mitoz! View Post
    URGENTISSIMO plz

    Mi ha chiamato il conce, devo andare a ritirare il preventivo per la modica cifra di 50?

    che lui ha detto di non poter mettere in preventivo, dovr? cos? pagare io e poi la mia assicurazione mi rimborsa...

    ma il perito va dal conce...che me ne faccio io di prendere il preventivo??

    lo so che la mia moto ha 4200? di danni...mica c'ho bisogno di vederlo scritto su un pezzo di carta...
    tu considera che il preventivo viene consegnato al perito quando va a vedere la moto, serve per evitare che il perito si inventi i prezzi ed i danni a cuo piacimento, diciamo che il problema del concessionario non ? la scrittura del pezzo di carta, ma il tempo passato a quantificare i danni, 50? ? un prezzo onesto... pagali perch? ne vale la pena, senza preventivo perderesti molto di + a livello di indennizzo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma scusa il concessionario ti fa pagare il preventivo di riparazione mazza che ladro

      Fatto (per fortuna non per colpa mia) 5-6 incidenti (fra auto e moto) e mai pagato un preventivo di riparazione
      Last edited by schwarz; 16-01-08, 09:05.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mitoz! View Post
        URGENTISSIMO plz

        Mi ha chiamato il conce, devo andare a ritirare il preventivo per la modica cifra di 50?

        che lui ha detto di non poter mettere in preventivo, dovr? cos? pagare io e poi la mia assicurazione mi rimborsa...

        ma il perito va dal conce...che me ne faccio io di prendere il preventivo??

        lo so che la mia moto ha 4200? di danni...mica c'ho bisogno di vederlo scritto su un pezzo di carta...
        se farai riparare il mezzo in quel concessionario ..chiaro che i 50 euro ti verranno scalati ..e sicuro ti rilascia fattura per questo.

        In teoria se non la fai riparare in quel conce ? autorizzato a farti pagare il 10% del valore del preventivo se vuoi che te lo rilasci........indi per cui....50 euri sono onesto prezzo..

        poi chiaro ch esolo il concessionario ufficiale pu? aver ei listini aggiornati con i tempari e realmente vedere cosa pu? essere rotto nella moto..comunque i preventivi sono salvo buon fin elavori..potrebbe trovare altri pezzi rotti durante il lavoro...

        comunque preparati a sborsare prima i 4200 e poi con fattura presentarti alla tua assicurazione pe ril rimborso......a meno ch enon esista una convenzione diretta...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mano View Post
          se farai riparare il mezzo in quel concessionario ..chiaro che i 50 euro ti verranno scalati ..e sicuro ti rilascia fattura per questo.

          In teoria se non la fai riparare in quel conce ? autorizzato a farti pagare il 10% del valore del preventivo se vuoi che te lo rilasci........indi per cui....50 euri sono onesto prezzo..

          poi chiaro ch esolo il concessionario ufficiale pu? aver ei listini aggiornati con i tempari e realmente vedere cosa pu? essere rotto nella moto..comunque i preventivi sono salvo buon fin elavori..potrebbe trovare altri pezzi rotti durante il lavoro...

          comunque preparati a sborsare prima i 4200 e poi con fattura presentarti alla tua assicurazione pe ril rimborso......a meno ch enon esista una convenzione diretta...
          il concessionario ? ufficiale

          e io non devo sborsare una lira...tranne per il preventivo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mitoz! View Post
            il concessionario ? ufficiale

            e io non devo sborsare una lira...tranne per il preventivo...
            se la fai riparare e lui viene pagato per intero dall'assicurazione ti dovr? restituire il prezzo del preventivo, questo lo fanno per avitare che ti fanno il preventivo e tu ti fai riparare la moto altrove o non la ripari proprio e loro hanno perso tempo GRATIS, non ci vedo nulla di cosi strano, ? il loro lavoro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              MITOZ scusa per? vorrei approfittarne anche io per avere un info...perch? ho problemi con l'assicurazione...vediamo se mi riuscite ad aiutare...mi ? arrivata la macchina nuova, con le leggi nuove, per guanto riguarda l'assicurazione io posso entrare con la classe di mio padre, che per? non vive con me quindi ho spostato la residenza da lui. Ora l'assicurazione vuole lo stato di famiglia, per? il comune ancora non me lo da, ci vuole almeno un mesetto. Il comune mi ha detto che basta un autocertificazione, quindi mi reco all'assicurazione per questa cavolo di autocertificazione e mi dicono che con la Legge Bersani l'autocertificazione non l'accettano pi?...che devo fa per poter prendere sta ca@@o di macchina?

              tra l'altro ho scoperto alle ore 9.27 che io al momento non sono residente da nessuna parte

              Comment


              • Font Size
                #8
                approfitto anch'io del post:


                qualcuno mi da un link con sto decreto da stampare visto che l'assicurazione non vuole darmi la classe di merito di mio padre?

                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Memy87 View Post
                  MITOZ
                  tra l'altro ho scoperto alle ore 9.27 che io al momento non sono residente da nessuna parte
                  fino a che la tua residenza non viene confermata dal comune dove vai a vivere rimani inuna specie di limbo...
                  ? vero.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' la prima volta che sento di un'officina/concessionario/autorizzato/ufficiale che si fà pagare un preventivo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      approfitto anch'io del post:


                      qualcuno mi da un link con sto decreto da stampare visto che l'assicurazione non vuole darmi la classe di merito di mio padre?

                      grazie
                      trovato:

                      http://www.altalex.com/index.php?idnot=33831

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        approfitto anch'io del post:


                        qualcuno mi da un link con sto decreto da stampare visto che l'assicurazione non vuole darmi la classe di merito di mio padre?

                        grazie
                        ora vedo di tirarla fuori! ma nessuno mi sa dire nulla?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          si avevo trovato pure io questo qui...

                          http://www.parlamento.it/leggi/07040l.htm art. 5
                          Last edited by Memy87; 16-01-08, 10:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mitoz! View Post
                            URGENTISSIMO plz

                            Mi ha chiamato il conce, devo andare a ritirare il preventivo per la modica cifra di 50?

                            che lui ha detto di non poter mettere in preventivo, dovr? cos? pagare io e poi la mia assicurazione mi rimborsa...

                            ma il perito va dal conce...che me ne faccio io di prendere il preventivo??

                            lo so che la mia moto ha 4200? di danni...mica c'ho bisogno di vederlo scritto su un pezzo di carta...
                            se chi ti fa il preventivo te lo fa pagare (ladro) tu giralo all assicurazione te lo devono rimborsare sull assegno finale che faranno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sicuramente l' assicurazione te lo rimborsa, ma un concessionario che ti fa pagare un preventivo per me è un concessionario di merd@......chi mi assiste per la moto sa che io sono un cliente e gli sgancio tutti gli anni un bel pò di soldini, per cui queste cose di certo non me le fa (anzi molte piccole riparazioni me le fa gratis...).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X