Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legge Contro Lo Stalking!, 4 anni a chi molesta l'ex

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Legge Contro Lo Stalking!, 4 anni a chi molesta l'ex

    era ora che qualcuno si decidesse....non so se a voi sia mai capitato di essere perseguitato da un ex troppo insistente ...ma a me si. Cambiando casa e numero di telefono me la sono cavata....ma ? stato pesante per un p?.

    Credo che certe forme siano proprio patologiche...ma non ? divertente quando "nn mollano mai"....

    la notizia lo sentita ieri sera al tg...vi riporto l'articolo che ho trovato oggi. A voi ? mai capitato? come vi siete sentiti e/o comportati??


    Legge contro lo stalking: 4 anni a chi molesta l'ex
    Primo s? anche alle norme sull'omofobia

    ROMA ? A dicembre, in Senato, si rischi? la crisi di governo. Ieri ? andata meglio: la commissione Giustizia della Camera ha approvato il ddl che introduce il reato di stalking, ovvero le molestie gravi e reiterate, quelle persecuzioni continue che in un caso su due, secondo l'Osservatorio nazionale stalking, sono contro le donne ad opera di ex mariti, ex conviventi, ex fidanzati, ma che possono essere compiute anche da conoscenti, colleghi o estranei e sono molto frequenti: almeno il 20 per cento di italiani, soprattutto donne, ne sono stati o ne sono tuttora vittime dal 2002 al 2007.
    Contro lo stalking sono tutti d'accordo: resta la linea dura, sar? punito con il carcere da sei mesi a 4 anni. E la pena aumenta nel caso di ex partner, di recidiva, o se il molestato ? minorenne. Ora il ddl passer? all'esame dell'aula. Esulta il ministro per le Pari opportunit? Barbara Pollastrini: ?C'era un vuoto legislativo evidente, mi appello al presidente Bertinotti per una veloce calendarizzazione ?. E Giulia Bongiorno (An) dice: ?Una tappa importante?.
    Ma ieri in commissione sono passate anche le norme contro l'omofobia, proprio quelle che rischiarono di far cadere il governo. Chi discrimina in base all'orientamento sessuale o all'identit? di genere ? punito con il carcere fino ad un anno e sei mesi o la multa fino a 6 mila euro. Le polemiche per? continuano. Nella maggioranza i teodem del Senato si sono riuniti ieri sera per discuterne. La senatrice Paola Binetti dice no: ?Ognuno si assumer? le proprie responsabilit? ?. Il testo ? sgradito all'area cattolica perch? imbarazzerebbe la Chiesa per la quale l'omosessualit? ? contro natura.
    Nell'opposizione la critica ? ancora pi? dura. Per Jole Santelli, di Forza Italia ?sull'omofobia non avranno mai una maggioranza in Parlamento? e Carolina Lussana (Lega): ?L'Unione ? ricattata dalla lobby gay?. Eppure la parte che riguarda l'omofobia ? pi? morbida rispetto al testo di dicembre. Non pi? carcere fino a 3 anni. ?Abbiamo cancellato il riferimento, sbagliato, al trattato di Amsterdam contro le discriminazioni ? spiega il presidente della commissione Giustizia della Camera Pino Pisicchio, di Italia dei Valori ? e abbiamo accolto l'emendamento di Cirielli, di An, che fa invece riferimento alla Costituzione. Quanto alle pene, abbiamo preferito restare nell'ambito della legge Mancini contro le discriminazioni religiose, etniche e razziali?.

  • Font Size
    #2
    Corro a denunciare la mia ex allora

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by speed01 View Post
      Corro a denunciare la mia ex allora
      davvero qualcuna ti reclama ancora???







































      scherso n?!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        interessante........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ne ha parlato il TG5 ieri: http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/articol...icolo6032.shtml

          "L'ho minaccia tante volte, le ho scritto. So che si era spaventata tantissimo. In quel periodo non ero pi? in me. Ho cominciato a recarmi da lei prendevo il treno all'improvviso di notte."

          Subire certe pressioni ? un vero stillicidio psicologico


          Ricordo che l'anno scorso, quando andai in Questura a depositare l'esposto per le molestie di cui ero vittima, me ne parlarono; allora non era ancora passato il disegno di legge ma gi? c'erano i mezzi e le sanzioni per punire lo stalking.

          Sono contento che finalmente abbiano dato forma legale definita a quello che ? un vero e proprio reato.

          Sperando che questa cosa venga affrontata come meritano; so che hanno introdotto anche una linea di assistenza psicologica per questi individui (a cui spesso risalgono proprio grazie a esposti e denunce), perch? alla fine di questo si tratta: patologie ossessivo compulsive.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by beuccia View Post
            davvero qualcuna ti reclama ancora???
            scherso n?!!!

            con te non ci parlo piu!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Era ora!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by beuccia View Post
                davvero qualcuna ti reclama ancora???
                scusa speed.. ma sta battuta ? stata stupenda

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  scusa speed.. ma sta battuta ? stata stupenda
                  perch? pregavo che tu non fossi connessa??

                  ahahahha

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi sa che sar? difficile comunque stabilire qual'? la soglia minima per poter accusare qualcuno.. mi sa mi sa che nn si andr? molto lontano

                    contano solo le minacce? o potrebbe bastare ricevere 3 o 4 sms al giorno tutti i giorni per qualche mese? mah.. io sono molto scettica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by speed01 View Post
                      perch? pregavo che tu non fossi connessa??

                      ahahahha
                      cos? non rompo??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        mi sa che sar? difficile comunque stabilire qual'? la soglia minima per poter accusare qualcuno.. mi sa mi sa che nn si andr? molto lontano

                        contano solo le minacce? o potrebbe bastare ricevere 3 o 4 sms al giorno tutti i giorni per qualche mese? mah.. io sono molto scettica
                        nn lo so...ma direi che ? comunque un bel passo avanti!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ricordo ancora la sera di fine giugno 2006 stavo rientrando a casa...era l'una di notte...

                          erano 2 settimane che questo individuo nn si faceva sentire...

                          all'una e 5 minuti arriva un sms...

                          Lui: ciao come va?
                          io: t'ho che nn muore si risente..
                          Lui: posso passare a trovarti?

                          NB all'una di notte

                          io: non mi sembra il caso e poi sto andando a dormire...
                          Lui: ma dai nemmeno due coccoline...
                          io: senti nn insistere sai gi? come la penso. buonanotte
                          Lui: peccato..io sono qui sotto casa tua..avevo proprio voglia di vederti

                          mi ha letteralmente preso il panico.
                          Ho spento le luci...ho chiuso la porta di casa a chiave con tutte le mandate...
                          ho spento il cell e ho dormito di merda..con l'angoscia.

                          Il giorno dopo gli ho detto incazzata che nn lo facesse mai pi?...ma non vi nascondo che quando tornavo a casa avevo paura che fosse l?....se ne sentono talmente tante che nn sono riuscita a star tranquilla per un pezzo...


                          lo avevo sentito l'ultima volta 2 settimane prima...mi stava pressando da 3 settimane perch? io nn volevo pi? vederlo.... era davvero diventato un incubo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            cos? non rompo??
                            no, cosi non leggevi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Era ora che ci fosse una legge tutelante tale situazione...

                              A me personalmente da una EX non è mai capitato ma da una ragazza che abitava nella mia stessa palazzina si, mi perseguitava, era riuscita non sò come ad avere il mio telefono cellulare, di casa aveva fatto ancor prima (semplicissimo), mi feremava continuamente essendo insistente, mi faceva le poste e mi creava non pochi problemi con la mia ragazza dei tempi...
                              Detta così sembra cosa stupida e da poco visto che lo faceva una ragazza, ma vi assicuro che mi son trovato in tante scomodissime e difficili situazioni per via di questa quà che... fotunatamente dopo un paio d'anni ha mollato l'osso...

                              Legge giustissima!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X