Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

portabilit? del mutuo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    portabilit? del mutuo

    ok, il decreto bersani prevede che il mutuo sipossa estinguere ritrattare o cambiare senza penali da parte delle banche, ma col notaio? si era detto che era stato eliminato il discorso delle spese notarili del notaio per l'estinzione e la reiscrizione dell'ipoteca, ma è vero? ci sono notizie certe?
    Last edited by erreuno74; 17-01-08, 14:01.

  • Font Size
    #2
    da quel poco che ho letto in pochi, tipo conto arancio, si accollano le spese (e non ho capito se tutte o cosa)
    mia sorella si era informata per cambiarlo da variabile a fisso, senza nemmeno cambiare la banca, e le spese doveva pagarle lei e mica poche

    cmq.. aspettiamo toledo che avrà sicuramente info certe

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho sentito per spostare il mio.... a parte che le spese bancarie in un modo o nell'altro te le fanno pagare... bolli etc etc e il notaio è ancora da pagare a me il caro notaro per non fare un emerito c..... ha chiesto 4000€ e il mutuo è rimasto dov'era

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by schwarz View Post
        Io ho sentito per spostare il mio.... a parte che le spese bancarie in un modo o nell'altro te le fanno pagare... bolli etc etc e il notaio ? ancora da pagare a me il caro notaro per non fare un emerito c..... ha chiesto 4000? e il mutuo ? rimasto dov'era
        questo ? quello che sapevo anch'io, ma a dicembre avevo sentito che le spese notarili erano abolite, comunque mi sa che sentir? anche il conto arancio, stasera ho appuntamento con un rappresentante della banca che mi ha erogatoil mutuo e volevo sapere che cosa dirgli e quando mandarlo a quel paese...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Poi la casta notarile è insorta seguita dagli avvocati e figurati se i nostir politici hanno avuto le OO per cavargli sti privilegi senza senso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non temere! te lo porti dove vuoi! E se vuoi lo porteran a spasso pure i tuoi eredi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Devilman View Post
              Non temere! te lo porti dove vuoi! E se vuoi lo porteran a spasso pure i tuoi eredi
              mi sa tanto che ? proprio cosi...
              ormai ? una spada di damocle!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vabb? ma ch eti frega tu i soldoni li hai...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by erreuno74 View Post
                  Vabb? ma ch eti frega tu i soldoni li hai...
                  si, ma non capisco come mai sul mio conto in banca continuano a scriverli in rosso... tu che sei uno che di soldi se ne intende, mi sai dire come si fa a farli scrivere in nero...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by schwarz View Post
                    Poi la casta notarile ? insorta seguita dagli avvocati e figurati se i nostri politici hanno avuto le OO per cavargli sti privilegi senza senso
                    Scusa, ma mi sa che hai una visione un pochino distorta della realt?... Gli Avvocati con i contratti di mutuo non c'entrano una benemerita mazza (quindi, che privilegi avrebbero, scusa?!?) ed il provvedimento non credo avrebbe potuto stabilire che i Notai avrebbero dovuto lavorare gratis... Casomai si trattava di accollare i costi alle Banche, quindi i privilegiati non sarebbero comunque stati i Notai...

                    Ultima cosa: le spese notarili sono per la stragrande maggioranza imposte e tasse, NON soldi che rimangono in tasca ad un Notaio...

                    Poi, se c'? chi pensa che il Notaio non faccia un ***** e che sia una belinata diventarlo, prego, non ? vietato a nessuno il concorso...

                    Questo giusto per chiarezza e pacatezza e per non saparare sempre addosso a chi non pu? rispondere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by prix View Post
                      si, ma non capisco come mai sul mio conto in banca continuano a scriverli in rosso... tu che sei uno che di soldi se ne intende, mi sai dire come si fa a farli scrivere in nero...
                      Semplice...quando ti rechi in banca invece di andare a volto scoperto entri con un bel passamontagne pistaolazza alla mano e come per magia il conto torna in nero..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by erreuno74 View Post
                        Semplice...quando ti rechi in banca invece di andare a volto scoperto entri con un bel passamontagne pistaolazza alla mano e come per magia il conto torna in nero..
                        ma porka troi@, non me lo potevi dire prima, io sono anni che vado avanti cosi ed ora scopro che ? tutta una questione di abbigliamento...
                        ma la banca mi inkiappetta un sacco di soldi... eppure io li vedo sempre a volto scoperto e ben vestiti, per loro sta regola non vale?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Scusa, ma mi sa che hai una visione un pochino distorta della realt?... Gli Avvocati con i contratti di mutuo non c'entrano una benemerita mazza (quindi, che privilegi avrebbero, scusa?!?) ed il provvedimento non credo avrebbe potuto stabilire che i Notai avrebbero dovuto lavorare gratis... Casomai si trattava di accollare i costi alle Banche, quindi i privilegiati non sarebbero comunque stati i Notai...

                          Ultima cosa: le spese notarili sono per la stragrande maggioranza imposte e tasse, NON soldi che rimangono in tasca ad un Notaio...

                          Poi, se c'? chi pensa che il Notaio non faccia un ***** e che sia una belinata diventarlo, prego, non ? vietato a nessuno il concorso...

                          Questo giusto per chiarezza e pacatezza e per non saparare sempre addosso a chi non pu? rispondere...
                          i notai non fanno una mazza, quel poco che c'? da fare lo fanno le segretarie, non vi ? mai capitato di andare a vendere una macchina/moto e la firma la metti di fronte alla segretaria e del notaio non si vede manco l'ombra?

                          quanti di voi hanno pagato soldi in nero al notaio che li chiede in contanti? quelli vanno in imposte? dai su, siamo seri...
                          per quanto riguarda i concorsi posso dirti che forse ? un caso che i notai sono tutti figli di notai e genitori di altri notai.. secondo te i classici "CALCI NEL CULO" per superare l'esame non esistono +?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Ultima cosa: le spese notarili sono per la stragrande maggioranza imposte e tasse, NON soldi che rimangono in tasca ad un Notaio...
                            Poi, se c'? chi pensa che il Notaio non faccia un ***** e che sia una belinata diventarlo, prego, non ? vietato a nessuno il concorso...
                            premesso che ahim? non appartengo alla categoria, concordo appieno

                            Originally posted by prix View Post
                            i notai non fanno una mazza, quel poco che c'? da fare lo fanno le segretarie, non vi ? mai capitato di andare a vendere una macchina/moto e la firma la metti di fronte alla segretaria e del notaio non si vede manco l'ombra?

                            quanti di voi hanno pagato soldi in nero al notaio che li chiede in contanti? quelli vanno in imposte? dai su, siamo seri...
                            per quanto riguarda i concorsi posso dirti che forse ? un caso che i notai sono tutti figli di notai e genitori di altri notai.. secondo te i classici "CALCI NEL CULO" per superare l'esame non esistono +?
                            probabilmente, hai una visione non proprio attinente con la realt? che descrivi.....mi permetto di far notare che un Notaio non espleta solo passaggi di propriet? ma, la sua attivt? professionale ? molto ma molto pi? ampia!
                            ci? detto, a quanto s?, se la rinegoziazione del mutuo avviene con lo stesso istituto bancario (es. passare da un tasso variabile ad un tasso fisso) non ? necessario l'intervento del Notaio.
                            Relativamente alle spese da sostenersi, per alcuni istituti il cambio di tipologia di mutuo, implica l'estinzione del prestito erogato e l'apertura di un nuovo prestito e ci? comporta il pagamento della penale prevista dal contratto sottoscritto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by penolla View Post
                              premesso che ahim? non appartengo alla categoria, concordo appieno



                              probabilmente, hai una visione non proprio attinente con la realt? che descrivi.....mi permetto di far notare che un Notaio non espleta solo passaggi di propriet? ma, la sua attivt? professionale ? molto ma molto pi? ampia!
                              ci? detto, a quanto s?, se la rinegoziazione del mutuo avviene con lo stesso istituto bancario (es. passare da un tasso variabile ad un tasso fisso) non ? necessario l'intervento del Notaio.
                              Relativamente alle spese da sostenersi, per alcuni istituti il cambio di tipologia di mutuo, implica l'estinzione del prestito erogato e l'apertura di un nuovo prestito e ci? comporta il pagamento della penale prevista dal contratto sottoscritto.
                              e sono proprio queste le penali che sono state abolite dal decreto bersani...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X