Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[votazioni] non voglio fare pollitica...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [votazioni] non voglio fare pollitica...

    ... per? il mio dubbio ? questo...
    alcuni vogliono le politiche subito, altri vogliono attendere un po di mesi per risistemare le cose...

    pro e contro sul fatto di andare a votare subito ditemi come la pensate, LASCIANDO PERDERE DISCORSI SINISTROIDI E DESTROIDI per favore.....

  • Font Size
    #2
    bah...diciamo che per come la vedo io se dovessero aspettare di fare la riforma elettorale se non erro il mandato dovrebbe per il momento rimanere al governo Prodi...e nel frattempo non vorrei facessero altri danni...

    io preferirei forse nuove elezioni ( anche se avere gi? in atto un nuovo sistema elettorale + semplice e leggibile sarebbe sicuramente meglio ).

    Quei governi transitori del mazzo ( istituzionali ) proprio non li digerisco, mi sa troppo di una nave guidata da un mozzo + che da un comandante...

    Comment


    • Font Size
      #3
      facciamo che nessuno va a votare e se ne vanno a casa tutti...rinnovando il parco politico..
      comunque penso ch votando subito si creerebbe la stessa instabilità delle ultime elezioni...meglio che facciano una legge elettorale nuova prima

      Comment


      • Font Size
        #4
        un ritocchino alla legge elettorale (solo marginale) e elezioni a maggio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah ... innanzitutto questo topic sarebbe da chiudere ... no politica la si intende a 360 gradi ... ma facciamo un eccezzione e lasciamolo aperto fino al primo confronto DX vs SX , momento nel quale il topic sparisce .

          La mia opinione invece e' che le elezioni dovrebbero essere fatte subito in quanto aspettare ancora un anno in modalita' precaria non gioverebbe sicuramente a nessuno . Visto come ha fallito gravemente e miseramente questo governo e visto che Prodi ha detto che fara' il nonno (sarebbe anche meglio se si ritirasse pure Berlusconi e tutti gli over 65 ) ...considerando che gli Italiani hanno visto cosa stava succedendo ... io dico che il nuovo governo si avvarra' di una maggioranza piu' che consistente quindi sono per le votazioni subito .

          Anni fa si poteva tergiversare ... oggi i tempi sono rapidi e cambiano in continuazione quindi serve un governo ginnico e dinamico . Ecco eprche' do' pienamente ragioen a Bertinotti quando dice che dovrebbe esserci un eta' massima al governo !

          Comment


          • Font Size
            #6
            mah io sperei in una legge elettorale parecchio diversa da quella che voglion fare, ma a parte questo andare a votare ora sarebbe l'ennesimo spreco di soldi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Mah ... innanzitutto questo topic sarebbe da chiudere ... no politica la si intende a 360 gradi ... ma facciamo un eccezzione e lasciamolo aperto fino al primo confronto DX vs SX , momento nel quale il topic sparisce .
              vediamo come v? la discussione e speriamo di avere pi? cervello di certi parlamentari ;-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi sembra abbastanza chiaro... chi spinge per votare subito è perchè i sondaggi lo danno in vantaggio e/o fa parte di partitini che con una riforma elettorale potrebbero rimanere tagliati fuori ( vedi mastella )..... chi vuole rinviare sono gli altri che in questo momento sono in disgrazia e in futuro non vogliono intralci "interni" mentre si fanno i fatti loro...

                io la vedo grigia in entrambi i casi perchè se si va subito alle elezioni avremo un governo meno dannoso ma in balia dei vari traffichini della politica.... se si aspetta... si blocca tutto nel periodo di transizione, con un non governo che comunque potrebbe essere meno dannoso del MAL governo degli ultimi mesi, e c'è la probabilità che coloro che "stanno appesi in mezzo alle gambe" fra qualche mese si facciano intortare un'altra volta e ci ritroviamo nella stessa barca di qualche giorno fa..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stecca975 View Post
                  ... per? il mio dubbio ? questo...
                  alcuni vogliono le politiche subito, altri vogliono attendere un po di mesi per risistemare le cose...

                  pro e contro sul fatto di andare a votare subito ditemi come la pensate, LASCIANDO PERDERE DISCORSI SINISTROIDI E DESTROIDI per favore.....

                  no polemiche ...

                  volete sapere perch? il governo dovrebbe durare ancora 10 mesi ... quansi un anno ???

                  mancano 272 giorni alla pensione dei parlamentari...

                  272/30 = 9 mesi

                  http://www.bastardidentro.it/misc/ba...1200918703.jpg
                  Last edited by cocis; 29-01-08, 11:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ecco eprche' do' pienamente ragioen a Bertinotti quando dice che dovrebbe esserci un eta' massima al governo !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      . Ecco eprche' do' pienamente ragioen a Bertinotti quando dice che dovrebbe esserci un eta' massima al governo !

                      se la fanno sar? di da un minimo di 70 a un massimo di 110 anni x fare il parlamentare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mai si metteranno daccordo x una nuova legge elettorale....visto e' gia' da un anno che ne parlano ma non trovano l'accordo...

                        altri 3 mesi non penso aiutino a rifare la legge elettorale

                        quindi, meglio votare subito e stop....

                        se poi, come dice veltroni, da aprile si sposta a giugno, ok....ma tanto non si metteranno daccordo sulla elettorale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          pensiero personale:

                          considerato che la più alta forma di democrazia sono le ELEZIONI,tenuto conto del fatto chemantenere in auge un governo fallito si può solo considerare dittatura,sapendo chela legge elettorale è fatta da gente che al momento è quantomeno corrotta moralmente e il 90% dei politici sono da cestinare:

                          l'unica cosa che mi vien da pensare è questa:

                          un governo ad interim è quantomeno scorretto in quanto deciso da pochi elitar che proteggono il loro mero interesse (oligarchia),quindi è contro ogni principio repubblicano.

                          detto ciò penso che bisognerebbe andare subito alle elezioni,e se così non fosse riterrei la classe politica attuale una mera dittatura,quindi mi rifiuterei di votare e mi vedrei costretto ad appoggiare ogni forma di violenza verso la classe politica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io c'eroooooooooooooooo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cocis View Post
                              no polemiche ...

                              volete sapere perch? il governo dovrebbe durare ancora 10 mesi ... quansi un anno ???

                              mancano 272 giorni alla pensione dei parlamentari...

                              272/30 = 9 mesi

                              http://www.bastardidentro.it/misc/ba...1200918703.jpg
                              lo stavo per scrivere io, mi hai rubato le parole di bocca....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X