Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siete fuorilegge senza catalizzatore?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Siete fuorilegge senza catalizzatore?

    Scusate ragazzi...noto con dispiacere che le sezioni "tecniche" sono snobbatissime dagli utenti...cos? formulo una domanda da 4chiacchiere...

    Avete uno scarico completo aftermarket senza catalizzatore?

    Avete un terminale omologato come "silenziato e catalizzato" ma avete rimosso il catalizzatore?

    Sapete se siete fuorilegge o meno?

    Avete presente la normativa in merito?

    Aiutatemi a non buttare 1100 euri in un completo silenziato/omologato con db-killer che poi possa mettermi nei guai...


    Grazie e Buona Domenica!

  • Font Size
    #2
    io monto un leovince omologato e il kat non c'è

    Comment


    • Font Size
      #3
      Leovince SBK non omologato ..................

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        io monto un leovince omologato e il kat non c'?
        Avevo ragione...la prima risposta non si ? fatta attendere...Nel caso di moto pre-nuova legge, ? normale che le ditte facessero scarichi omologati SOLO per le emissioni rumorose(si pu? dire)dato che era la sola omologazione richiesta...

        Ora per?. per moto catalizzate di serie,immatricolate post-2005 se ricordo bene,? richiesto che lo scarico aftermarket abbia sia il kat che il db-killer...come la mettiamo?Se lo elimini lo manometti,ergo...sei outlaw..

        370 euro di multa e revisione obbligatoria se manca il kat?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Avevo ragione...la prima risposta non si ? fatta attendere...Nel caso di moto pre-nuova legge, ? normale che le ditte facessero scarichi omologati SOLO per le emissioni rumorose(si pu? dire)dato che era la sola omologazione richiesta...

          Ora per?. per moto catalizzate di serie,immatricolate post-2005 se ricordo bene,? richiesto che lo scarico aftermarket abbia sia il kat che il db-killer...come la mettiamo?Se lo elimini lo manometti,ergo...sei outlaw..

          370 euro di multa e revisione obbligatoria se manca il kat?
          per strada mica si accorgono se manca il kat....solo il db killer..importante ? che non fai rumore...

          altra cosa ? se vai a revisione...li controllano i gas di scarico......

          Comment


          • Font Size
            #6
            concordo con mano

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mano View Post
              per strada mica si accorgono se manca il kat....solo il db killer..importante ? che non fai rumore...

              altra cosa ? se vai a revisione...li controllano i gas di scarico......
              Ma teoricamente ora sul terminale ci devono essere 2 stampigliature "e" con numeri diversi...uno per il "noise", uno per la "pollution" giusto per citare gli AC/DC...

              Se il poliziotto vede che la tua moto ? immatricolata post 2005 vorr? vedere le 2 OMOLOGAZIONI...o no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Scorpion View Post
                concordo con mano
                Scusa,neanche tu, o mio comandante di sezione, hai sentito parlare della doppia stampigliatura?

                Perch? ora i produttori di scarichi come G.P.R. vendono scarichi silenziati E CATALIZZATI?Con sia il db killer,sia il kat estraibile per uso pista?

                Non si vorranno mica solo complicare la vita?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ottima domanda gabelbrucken!

                  Anche io vorrei capire sta cosa....

                  Sicuro così hanno un altro appiglio per rompere il cazz!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                    Ottima domanda gabelbrucken!

                    Anche io vorrei capire sta cosa....

                    Sicuro cos? hanno un altro appiglio per rompere il cazz!
                    Grazie Ste'...
                    ? un p? che mi arrovello su 'sto problema...e non voglio spendere 1122 euro per uno scarico che tra PCIII, revisioni e multe me ne coster? il triplo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La legge è precisa in merito, tu puoi mettere tutti gli scariki ke vuoi se omologati per la tua moto...

                      ... spetta all'azienda produttrice verificare in fase di omologazione se deve mettere anke il cata o no...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Scusa,neanche tu, o mio comandante di sezione, hai sentito parlare della doppia stampigliatura?

                        Perch? ora i produttori di scarichi come G.P.R. vendono scarichi silenziati E CATALIZZATI?Con sia il db killer,sia il kat estraibile per uso pista?

                        Non si vorranno mica solo complicare la vita?
                        onestamente no... nn lo sapevo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          La legge ? precisa in merito, tu puoi mettere tutti gli scariki ke vuoi se omologati per la tua moto...

                          ... spetta all'azienda produttrice verificare in fase di omologazione se deve mettere anke il cata o no...

                          La legge NON ? PRECISA in merito...Infatti come ho scritto G.P.R. , Exan, G&G e altri A RICHIESTA e con sovrapprezzo ti vendono anche il catalizzatore fatto ad hoc per i terminali ...Anche LeoVince lo fa.
                          Un mio amico ha comprato il terminale LeoVince da Devis di DDG...e anche lui ci chiese se lo volevamo CON o SENZA catalizzatore...
                          Gli abbiamo chiesto cosa CAMBIASSE in termini legali e lui ci rispose che la legge ? ancora nebulosa a riguardo e che IN TEORIA uno scarico per essere omologato DEVE essere anche catalizzato Se la moto di serie ? catalizzata.Lui ci disse che alla peggio in caso di revisione obbligatoria si comprava in seguito il KAT da aggiungere a monte e ci si presentava in Motorizzazione kat-dotati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ah sì? Son ridotti così male?

                            ... kmq adesso non ho tempo ne voglia di cercare la direttiva europea in merito, che sancisce anche precisamente il tipo di stampigliatura che deve esserci sull'impianto a seconda di dove è posto il catalizzatore...

                            ... ma il messaggio è ben chiaro, da un certo mese del 2005 in poi (mi pare agosto) se la moto immatricolata prevede il catalizzatore è IMPEDITO alle aziende di omologare sistemi dedicati che ne sono privi e ovviamente anche commercializzarli come omologati quando tale componente è stato rimosso...

                            ... indipeccuinsomma se vuoi essere in regola sai come fare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              UP!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X