Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carnevale Di Ivrea!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    Dove diavolo ? Ettore???
    star? ancora tirando le arance

Comment

• Font Size
      Originally posted by kaciaro View Post

CHI CI SPIEGA UN PO' LA TRADIZIONE???
      Credo sia la rievocazione storica di una battaglia che gli Epidoriesi (gli abitanti di Ivrea) vinsero contro gli invasori, la battaglia vera venne combattuta con le pietre, oggi con le arance.

Comment

• Font Size
        io ci sono stata un p? di anni e l'anno scorso ho anche tirato con i Picche... (mi son rotta un labbro...)

? un carnevale stupendo e oltre al lancio delle arance (che se non erro rappresenta la ribelione del popolo al sovrano...) la cosa bella di tutto il carnevale che tra organizzazione e vari eventi dura una settimana, ? proprio il clima, le rappresentazioni storiche, con bande che vengono da ogni parte del mondo, cornamuse, tamburi, e sfilate,... veramente bello lo consiglio a tutti!!!!

ps. per chi ha paura di prendersi un'aranciata in facia la battaglia si pu? vedere anche da dietro le reti che avvolgono tutta la citt? a protezione degli edifici e dei turisti!

Comment

• Font Size
          Mandato PM ad Ettorino

Comment

• Font Size
            ciao

eccomi qua

difficile spiegare tutto il Carnevale di Ivrea; vorrebbe dire fare un poema tanto è vario, rigido e complesso il cerimoniale, tanti sono i personaggi coinvolti, tante sono le tradizioni annesse, tante sono le curiosità, tante sono le consuetudini ecc. ecc. ecc.

impossibile spiegare l'essenza della manifestazione per chi non è immerso nel nostro territorio, capisco bene che si possa essere scambiati per pazzi forsennati; lo dico anche io di altre tradizioni di cui non sono partecipe e che non conosco

sgombro subito il capo da 2 cose che vanno chiarite

1) i bollettini dei feriti che vengono pubblicati sono da capire, chi si fa medicare una contusione viene bollato come ferito, le ferite vere e gravi sono rarissime
            2) le arance non le sprechiamo, le paghiamo e compriamo e comunque verrebbero distrutte lo stesso, sono quelle che vengono macerate e schiacciate con le ruspe

dico solo un paio di cose a tutte e tutti e cioè prima di dare dei giudizi di qualsiasi tipo :
            - informarsi riguardo alla manifestazione (su internet ci sono un sacco di siti che spiegano nel dettaglio tutto)
            - di parteciapare una volta per toccare con mano

poi potrete dare un giudizio (anche negativissimo)

BUON CARNEVALE A TUTTI/E

ettore
            Last edited by ett69; 04-02-08, 10:46.

Comment

• Font Size
              a me piacerebbe partecipare una volta deve essere divertentizzimo
              e poi un arancia in faccia di sicuro fa meno male di una pallina battuta a tennis da un tuo carissimo amico a 3 metri di distanza e presa sui denti .........

l'unica cosa tutte quelle arance li per terra ??? ma vabbe in itaGlia i veri sprechi sono altri

Comment

• Font Size
                prossimo anno ci vengo....ma con l'abbigliamento da cross....voglio vedere se mi fate male

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  a me piacerebbe partecipare una volta deve essere divertentizzimo
                  e poi un arancia in faccia di sicuro fa meno male di una pallina battuta a tennis da un tuo carissimo amico a 3 metri di distanza e presa sui denti .........

l'unica cosa tutte quelle arance li per terra ??? ma vabbe in itaGlia i veri sprechi sono altri
                  se non sbaglio, e mi pu? confermare ettore quando ha tempo, le arance arrivano dagli scarti industriali, e sono quelle che le societ? e le aziende buttano via perch? "difettate" anche se, quando le vedi sono perfette... e anche buone!
                  per quanto riguarda la poltiglia che poi c'? in terra a fine giornata... beh passano sempre le ruspe e gli spazzini di modo che la sera non c'? gi? pi? niente... devo dire che il Comune ? molto ben organizzato in quel senso. inoltre so che il tutto viene pagato direttamente dai partecipanti alla battaglia che nella quota di iscrizione al torneo, includono anche i costi per la pulizia delle strade e degli edifici, quindi nulla va a pesare sul bilancio del Comune stesso o delle persone che non vogliono partecipare a tale manifestazione!

Comment

• Font Size
                    Ettore faci vedere le foto
                    facci vedere le ferite di guerra
                    spero ti sia divertito, deve essere molto bello da vedrelo da dentro le tradizioni dei paesi sono stupende

Comment

• Font Size
                      Organizziamo una trasferta per l'anno prossimo???

Ragas, non potete capire (e parlo da NON RESIDENTE EPOREDIESE)

Ad Ivrea si preparano tutto l'anno per il Carnevale... Nulla è lasciato al caso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Leo81 View Post
                        se non sbaglio, e mi pu? confermare ettore quando ha tempo, le arance arrivano dagli scarti industriali, e sono quelle che le societ? e le aziende buttano via perch? "difettate" anche se, quando le vedi sono perfette... e anche buone!
                        per quanto riguarda la poltiglia che poi c'? in terra a fine giornata... beh passano sempre le ruspe e gli spazzini di modo che la sera non c'? gi? pi? niente... devo dire che il Comune ? molto ben organizzato in quel senso. inoltre so che il tutto viene pagato direttamente dai partecipanti alla battaglia che nella quota di iscrizione al torneo, includono anche i costi per la pulizia delle strade e degli edifici, quindi nulla va a pesare sul bilancio del Comune stesso o delle persone che non vogliono partecipare a tale manifestazione!
                        No non ci siamo capiti io mica intendevo che lo spreco era pagare gli spazzini
                        Intendevo proprio che in itaGlia gli sprechi sono altri( opere incompiute ecc...)
                        Ma quanto si paga per partecipare?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by speed01 View Post
                          prossimo anno ci vengo....ma con l'abbigliamento da cross....voglio vedere se mi fate male
                          ettore pu? lanciare palle da bocce

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            No non ci siamo capiti io mica intendevo che lo spreco era pagare gli spazzini
                            Intendevo proprio che in itaGlia gli sprechi sono altri( opere incompiute ecc...)
                            Ma quanto si paga per partecipare?
                            Non costa poco...

Mi sembra dai 250,00 ai 500,00 euri per partecipare alla battaglia...

Per stare sul Carro pi? verso i 500,00

Altro non ricordo...

SPERO DI NON AVER SCRITTO MINCHIATE

Comment

• Font Size
                              Grazie Ettore, mi hai chiarito il dubbio sulle arance.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Non costa poco...

Mi sembra dai 250,00 ai 500,00 euri per partecipare alla battaglia...

Per stare sul Carro pi? verso i 500,00

Altro non ricordo...

SPERO DI NON AVER SCRITTO MINCHIATE
                                Proporrei la realizzazione di un carro con sopra un palo...stile lapdance....ove legare a m? di S.Sebastiano il nostro amico giulius, che pu? essere bersagliato dietro versamento di una quota da stabilire, al fine di consentirgli (una volta guarite le ferite) di partecipare a tutti gli eventi pistaioli di questo forum!

Comment

X
                                Working...
                                X