Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

6 Nazioni - Rugby

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    6 Nazioni - Rugby

    ciao

    ? partito il Torneo delle 6 Nazioni di Rugby

    l'evento, per le Nazionali di Rugby, + importante dell'Emisfero Nord

    bellissimo spettacolo sia di sport che di contorno, stadi, tifosi, pubblico ecc.

    non perdetelo, mi raccomando

    http://www.corrieredellosport.it/rub...FQ2kXgodwWT3Wg

    ettore

  • Font Size
    #2
    ...bellissimo sport il rugby, peccato che a causa dell'eccessiva presenza del calcio in TV sia poco pubblicizzato e di conseguenza poco praticato...

    Comment


    • Font Size
      #3
      spettacolo! io già guardavo le partite dei giorni scorsi su la7!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao

        onorevolissima sconfitta con i Maestri Inglesi

        il nostro capitano SERGIO PARISSE, nonchè Terza Centro, miglior giocatore della partita
        pacchetto di mischia forte e gli avanti sempre fortissimi, duri, compatti e coriacei
        non siamo impeccabili nei ruoli chiave come mediano di mischia e mediano di apertura anche se MASI ha ben giocato (il 10 non è il suo ruolo naturale e si vede)
        qualche miglioramento nei calci
        discrete le terze linee, le ali e l'estremo

        vedremo la prossima partita col Galles, che ben si sta comportando e viaggia a punteggio pieno come la Francia che, a fatica, ha piegato la forte Irlanda

        la Scozia sembra alla nostra portata

        FORZA AZZURRI DELLA PALLA OVALE, sempre e comunque

        ettore
        Last edited by ett69; 12-02-08, 05:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho visto le due partite dell'Italia e le altre del primo we.
          Bello sport duro ma leale, noi siamo dei paperini nel senso ke ci manca ancora la malizia e l'esperienza e gli altri sfruttano ogni nostro errore.
          C'è Mauro Bergamansco ke mi esalta è una furia, ovunque e sempre efficace

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho visto Italia - Inghilterra........... come sempre onore a tutte e due le squadre

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...con l'inghilterra abbiamo pagato cari degli errori banali, nelle touche abbiamo sofferto parecchio regalandogli anche la meta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non mi perdo una partita!
                Con la Perfida Albione si poteva fare di pi?: abbiamo preso due mete da ingenui! Le Touche poi, le perdevamo quasi tutte...Cmq stiamo crescendo, contro il Galles sono fiducioso!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Non mi perdo una partita!
                  Con la Perfida Albione si poteva fare di pi?: abbiamo preso due mete da ingenui! Le Touche poi, le perdevamo quasi tutte...Cmq stiamo crescendo, contro il Galles sono fiducioso!
                  diciamo ke nelle touche loro oltre ke bravi erano piuttosto furbetti ........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Peppotto View Post
                    diciamo ke nelle touche loro oltre ke bravi erano piuttosto furbetti ........

                    ...si infatti in alcune sembrava che facessero fallo,ma non lo chiamavano mai...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao

                      è chiaro che, per il momento, poter pensare di competere con la NAZIONI + importanti del rugby è fuori luogo
                      le cose non si improvvisano mai nella vita ed anche nello sport

                      ma stiamo crescendo piano piano ed inesorabilmente e le sconfitte (che sempre sconfitte sono) cominciano ad essere con sempre meno divario nel punteggio e questo significa che si va avanti bene

                      l'unica cosa che mi lascia sempre perplesso e incredulo è che in un paese pedatorio come il nostro fatichiamo a trovare gente che calcia; ormai è troppo importante nel rugby moderno calciare bene i piazzati, fare punti ed anche giocare di piede, si apre il gioco e si scompaginano le ormai tatticissime e fortissime difese avversarie;
                      lo dimostra il fatto che le Nazionali + forti hanno calciatori fortissimi, addirittra 3 il Sud Africa (non a caso sono Campioni del Mondo)

                      ettore
                      Last edited by ett69; 12-02-08, 10:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ett69 View Post
                        ciao

                        ? chiaro che, per il momento, poter pensare di competere con la NAZIONI + importanti del rugby ? fuori luogo
                        le cose non si improvvisano mai nella vita ed anche nello sport

                        ma stiamo crescendo piano piano ed inesorabilmente e le sconfitte (che sempre sconfitte sono) cominciano ad essere con sempre meno divario nel punteggio e questo significa che si va avanti bene

                        l'unica cosa che mi lascia sempre perplesso e incredulo ? che in un paese pedatorio come il nostro fatichiamo a trovare gente che calcia; ormai ? troppo importante nel rugby moderno calciare bene i piazzati, fare punti ed anche giocare di piede, si apre il gioco e si scopaginano le ormai tatticissime e fortissime difese avversarie;
                        lo dimostra il fatto che le Nazionali + forti hanno calciatori fortissimi, addirittra 3 il Sud Africa (non a caso sono Campioni del Mondo)

                        ettore
                        Probabilmente ? x? ki ama il rugby e lo pratica non ha mai giocato a calcio e nemmeno lo ama!
                        Sopno 2 mondi troppo diversi x mentalit? correttezza e lealt? ke ? difficile ke ci siamo "contaminazioni2 da uno all'altro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Peppotto View Post
                          Probabilmente ? x? ki ama il rugby e lo pratica non ha mai giocato a calcio e nemmeno lo ama!
                          Sopno 2 mondi troppo diversi x mentalit? correttezza e lealt? ke ? difficile ke ci siamo "contaminazioni2 da uno all'altro



                          ma cosa dici? non sei informato: hai visto che adesso quelli del calcio hanno introdotto "il terzo tempo"??


                          RIDICOLI!!! Profanare impropriamente una splendida tradizione rugbistica per rivendersi un'immagine pi? pulita del pallone!
                          Non hanno la pi? pallida idea di cosa sia la lealt? sportiva e pensano che noi si abbia l'anello al naso e la sveglia al collo.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sport meraviglioso....italia tosta e incazzata ma ancora molto ingenua, insomma son due anni che si vedono sempre le stesse disattenzioni....ma l'impegno e la fatica superano la delusione del risultato, ecco questo è vero spirito sportivo, puoi anche essere surclassato se l'avversario è più bravo ma vedere il sudore e l'ardore che ci mettono fà godere lo stesso....bravi!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alexab13 View Post
                              [/b]


                              ma cosa dici? non sei informato: hai visto che adesso quelli del calcio hanno introdotto "il terzo tempo"??


                              RIDICOLI!!! Profanare impropriamente una splendida tradizione rugbistica per rivendersi un'immagine pi? pulita del pallone!
                              Non hanno la pi? pallida idea di cosa sia la lealt? sportiva e pensano che noi si abbia l'anello al naso e la sveglia al collo.....

                              ...vado un attimo OT, chiedo scusa, per? non penso siano ridicoli, sono un amante del Calcio e mi piace pensare che ci siano dei tentativi per riportarlo a dei livelli pi? umani....purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco, per? almeno il tentativo lo hanno fatto e se si pu? prendere qualcosa di positivo da altri sport ben venga...!!

                              ciao

                              ? chiaro che, per il momento, poter pensare di competere con la NAZIONI + importanti del rugby ? fuori luogo
                              le cose non si improvvisano mai nella vita ed anche nello sport

                              ma stiamo crescendo piano piano ed inesorabilmente e le sconfitte (che sempre sconfitte sono) cominciano ad essere con sempre meno divario nel punteggio e questo significa che si va avanti bene

                              l'unica cosa che mi lascia sempre perplesso e incredulo ? che in un paese pedatorio come il nostro fatichiamo a trovare gente che calcia; ormai ? troppo importante nel rugby moderno calciare bene i piazzati, fare punti ed anche giocare di piede, si apre il gioco e si scopaginano le ormai tatticissime e fortissime difese avversarie;
                              lo dimostra il fatto che le Nazionali + forti hanno calciatori fortissimi, addirittra 3 il Sud Africa (non a caso sono Campioni del Mondo)

                              ettore
                              ...penso che calciare un pallone ovale sia enormemente pi? difficile, penso sia proprio una altra cosa...ecco perch? anche essendo calciatori nati fatichiamo a trovare qualcuno che sappia colpire bene il pallone, suppongo forse che non ci si impegni in tal senso anche negli allenamenti di tutte le squadre da dove poi provengono i giocatori....mi ricordo che dicevano che Dominguez stava ore e ore a calciare senza fare altro...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X