Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Fisco] Valentino Rossi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by schwarz View Post
    No no 100 sarebbe la teorica multa , ma come al solito siamo finiti sul valentino si/valentino no

Chiudete prima che i provale si scannino coi controvale

Si divaga un pochino... ma credo che molti abbiano capito il senso del tuo messaggio. Non si tratta di Valentino e, in fondo, nemmeno dell'evasione. Piuttosto del fatto che lo stato si arrenda, per motivi vari, all'idea di recuperare solo parte delle somme. Questo può essere incentivante nei confronti di altri che pensino di compiere le medesime "malefatte".

Non temere. Non sono tutti impuniti. Se rubi poco, ti prenderanno e puniranno.

Un vecchio adagio diceva. Se uccidi una persona sei un assassino. Se ne uccidi migliaia sei uno statista.

Allo stesso modo, se evadi qualche scontrino, non saprai come difenderti. Al contrario, se hai rubato milioni di Euro, avrai un sacco di soldi per pagare buoni avvocati.

Last edited by Dueruote_; 07-02-08, 16:46.

Comment

• Font Size
      quello che diceva sempre il mio grande nonno....se devi rubare ruba tanto!!

se sei un disgraziato e rubi una mela fai sempre una brutta fine...

e con questo ho detto tutto!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Si divaga un pochino... ma credo che molti abbiano capito il senso del tuo messaggio. Non si tratta di Valentino e, in fondo, nemmeno dell'evasione. Piuttosto del fatto che lo stato si arrenda, per motivi vari, all'idea di recuperare solo parte delle somme. Questo pu? essere incentivante nei confronti di altri che pensino di compiere le medesime "malefatte".

Non temere. Se rubi poco, ti prenderanno e puniranno.

Un vecchio adagio diceva. Se uccidi una persona sei un assassino. Se ne uccidi migliaia sei uno statista.

Se lo stato si ? arreso allora bisogna dire che i cittadini si sono arresi da un bel pezzo allo stato.

Vogliamo fare un piccolo esempietto?

La storiella delle multe ai semafori col tempo del giallo abbassato per fare cassa.

Questo ? solo un piccolo esempio e ce ne sarebbero tantissimi.

Se voglio insegnare ad un bambino a non delinquere devo essere da esempio io per primo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Poteva aspettare 3 mesi e darli al berlusca kaxxo...

ps: lo stato patteggia quando non c'? certezza che quei soldi li riesca a prendere tutti, per carenza di prove o controversie legali...
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Bravo Mikiff ... pero' e' piu' faciel per chi non sa sparare a zero in modo becero
          assolutamente no .
          lo stato patteggia perch? quelli sono soldi IMMEDIATI

Comment

• Font Size
            io non capisco come facciate a giudicare cose di cui non conoscete la realta

rossi ha evaso o no? se l'ha fatto sono il primo a dire che ha fatto male

se non l'ha fatto, ma ha semplicemente cercato di pagare meno tasse possibile, per me ha fatto bene...io farei lo stesso

Comment

• Font Size
              Originally posted by feperis View Post

se non l'ha fatto, ma ha semplicemente cercato di pagare meno tasse possibile, per me ha fatto bene...io farei lo stesso
              scusa fep, la differenza dove sta?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giulius999 View Post
                C'? una gran bella differenza tra evadere, e tramite "scappatoie" legali pagare meno tasse.

Comment

• Font Size
                  evadere vuol dire non pagare le tasse che devi pagare...tipo, vendo qualcosa in nero
                  cercare di pagare meno tasse vuol dire cercare di non essere nelle condizioni di dover pagare quelle tasse
                  Last edited by feperis; 07-02-08, 17:02.

Comment

• Font Size

allora Rossi ha sicuramente evaso altrimenti NON patteggierebbe

? la cifra che ha evaso che non ? chiara (non la sa nessuno) e tutti si basano sulla multa che si sa NON corrisponde MAI alla cifra evasa.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cattivik View Post
                      allora Rossi ha sicuramente evaso altrimenti NON patteggierebbe

? la cifra che ha evaso che non ? chiara (non la sa nessuno) e tutti si basano sulla multa che si sa NON corrisponde MAI alla cifra evasa.
                      non ? assolutamente vero...basta che leggi anche gli interventi sopra per capire che patteggiare a volte ? mooooooolto meglio che tener duro
                      preferisci rischiare di dover pagare 100 (ma anche 0, se la legge ti tutela e non si trova un cavillo per il quale sei fregato) o pagare subito 20?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        C'? una gran bella differenza tra evadere, e tramite "scappatoie" legali pagare meno tasse.
                        esatto

Comment

• Font Size
                          evadere vuol dire non pagare le tasse che devi pagare...tipo, vendo qualcosa in nero
                          cercare di pagare meno tasse vuol dire cercare di non essere nelle condizioni di dover pagare quelle tasse
                          le tasse ci sono...o le si paga o non le si paga.

io non vedo tante vie di mezzo.quantomeno legali

Comment

• Font Size
                            Se lo stato si è arreso allora bisogna dire che i cittadini si sono arresi da un bel pezzo allo stato.

Vogliamo fare un piccolo esempietto?

La storiella delle multe ai semafori col tempo del giallo abbassato per fare cassa.

Questo è solo un piccolo esempio e ce ne sarebbero tantissimi.

Se voglio insegnare ad un bambino a non delinquere devo essere da esempio io per primo.

Capisco perfettamente il tuo ragionamento, ma non lo approvo.

Non voglio rassegnarmi a quest'idea. Bisogna lottare contro le cose che non funzionano, anche nello stato, però questa non deve essere una giustificazione per comportarsi nello stesso modo del torto ricevuto.

Quella da te descritta è la base fndamentale della faida e non è molto differente dalla situazione palestinese... a suo modo chiaramente.

Se tutti coloro che ricevono un torto, lo restituissero a caso... tutti girerebbero nervosi ed il mondo sarebbe addirittura peggiore di quello attuale.

Lo stato si comporta male. Analizziamo la cosa. Le persone che governano lo stato si comportano male in realtà, se ci pensi bene.

Lo stato siamo noi. I semafori truccati sono frutto dell'incompetenza di chi dirige gli apparati statali oppure della sua disonestà. Se decido di evadere per "farmi pari", colpisco indistintamente tutti gli italiani, ivi inclusi i miei figli.

Tu prendi una multa e decidi di evadere facendola, quindi, pagare a tutti gli altri italiani. Questo è il fatto concreto.

Ricevere un torto non è mai una giustificazione per eseguirne un altro. Chi ti parla non è perfetto, ma sono una di quelle persone che, quando qualcuno mi crea un torto per strada, sorride. Spesso dall'altra parte ricevo scuse oppure un sorriso. Sono uno di quelli che lascia passare i pedoni e gli dona un gesto gentile (sorridendo anche questa volta).

Cerco di fare, nel mio piccolo, del mondo un posto migliore e ci provo dispensando gentilezza. Quando ricevo un torto serio sono irremovibile, ma solo con colui oppure l'ente (esatto) che me l'ha provocato. Lotto per i miei diritti e dispenso, al contempo, gentilezza con chi non mi ha fatto nulla di realmente dannoso.

La rabbia genera solo rabbia. Quello che tu descrivi è un comportamento, tipicamente di certe donne (non me ne abbia il gentil sesso, di ricevere nervosismo sul lavoro e dispensarlo sul proprio marito. E' necessario restituire rabbia solo a coloro che ce l'hanno generata e solo nell'intento di risolvere il problema. In questo caso specifico ho insegnato questa cosa alla mia ragazza. Ho impiegato mesi, ma oggi in ufficio la rispettano ed è diventata capace di "arrabbiarsi" con le persone che le hanno provocato il torto... anzichè con coloro che non erano responsabili.

Lottare, ma farlo nel modo giusto. E' troppo comodo fare quello che vogliamo perchè qualcuno ci ha fatto un torto. Questa è la base dell'anarchia.

Credo che, per essere di esempio ad un bambino, sia necessario prima di tutto essere integri e sicuri. Fermi senza cedere alle tentazioni. Fare quello che si vuole auto-giustificandosi non è un buon esempio. Inoltre io sono un adulto e lo stato non è certo mio babbo.
                            Last edited by Dueruote_; 07-02-08, 17:10.

Comment

• Font Size
                              le tasse ci sono...o le si paga o non le si paga.

io non vedo tante vie di mezzo.quantomeno legali
                              dai toledo, non fare il pirla

Comment

• Font Size
                                questioni di lana caprina.....ripeto che se tu guadagni 30.000 euri l'anno e cerchi di pagare meno tasse "legalmente" hai tutta la mia comprensione, e anzi ti chiederò di spiegarmi come fai....ma tu che guadagni 100 milioni di euri l'anno pure se ne devi pagà 50 fai la figura del miserabile a cercare di pagare di meno...a roma si chiamano gargarozzoni, oppure purciari...a secondo di quale lato della medaglia guardi

Comment

X
                                Working...
                                X