Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conto corrente bancario

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    fineco ti da un unica carta che fa sia carta di credito che bancomat... quindi non capisco quale possa essere il problema per l'estero
    Il costo della commissione fa la differenza....
    Col bancomat ? fisso... Con la card no...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ett69 View Post
      ciao

io ho afferrato 2 concetti riguardo alle Banche

1) si fanno solo ed esclusivamene i propri interessi quindi leviamoci dalla testa che le proposte che ci dicono siano in qualsiasi modo a nostro vantaggio; anche se capita ? per pochissimo tempo e solo per motivi casuali contingenti

2) l'eventuale aiuto che ci possono dare ? direttamente proporzionale a ci? che possediamo (monetizzabile)

quindi la soluzione ? mettere il proprio malloppo in un robusto sacco impermeabile e sotterrarlo in zona giardino, orto, prato; abbastanza in profondit? che i cani e/o fauna selvatica non lo dissotterrino ma nemmeno troppo profondo per non sfasciarsi la schiena per tirarlo fuori quando necessit?

ci? che mettiamo nel sacco lo ritroveremo alla sua riapertura

in banca non capita mai

ettore

ahahha bella Ettore...la storia del sacco...

cmq oggi i conti correnti e le banche sono dei servizi......io mi trovo molto bene con il conto online....le carte di credito sono gentilmente offerte dalla ditta (anche se vanno poi sul mio conto, le spese le pagano loro).....

e poi per molte cose avere un conto corrente e' d'obbligo.....la mia ditta per esempio non paga in contanti ma solo con bonifici...e quindi mi sarebbe impossibile riscuotere lo stipendio.....

cmq capisco la tua avversione per gli istituti di credito...anche io non li amo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by el_figus View Post
        x questo te l'ho chiesto, quindi il bancomat all'estero non lo puoi usare, tu potevi perchè hai il '' multi ''

non vorrei sbagliarmi... ma quando l'ho aperto io con fineco non potevi avere solo il bancomat, essendo una carta unica... o forse sono stata io a volere subito anche la carta... bho

infatti mi ricordo che per attivare il bancomat volevano sul conto 1500€ che è poi il limite della carta di credito
        Last edited by ladyduke; 13-02-08, 08:15.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Il costo della commissione fa la differenza....
          Col bancomat ? fisso... Con la card no...
          ah ok
          viaggiando poco all'estero e ricorrendo al prelievo in loco solo in caso di necessit?.... direi che per quel che mi riguarda la differenza ? pi? che trascurabile

ho appena guardato 2.90 di commissioni per quasi 30? (per? ci ho guadagnato ben 13? a pagare le tasse di uscita in valuta locale )

Comment

X
          Working...
          X