gi? mi vedo la prossima citt? italiana che fara pagare 50?x entrare
non vogliamo mica farci scappare questo primato
oggi in tv hanno detto che anche new york far? l'ecopass come milano .. perch? bisogna imparare dalle persone + intelligenti come la moratti

non vogliamo mica farci scappare questo primato

oggi in tv hanno detto che anche new york far? l'ecopass come milano .. perch? bisogna imparare dalle persone + intelligenti come la moratti

12/2/2008
Londra dichiara guerra ai Suv
Tassa di 33,5 euro per entrare in citt?
Vita dura per i londinesi al volante di Suv o auto sportive. Il sindaco Ken Livingston, infatti, ha deciso di imporre dal 27 ottobre una nuova tassa per entrare nel centro della capitale inglese. I sudditi di sua maest? dovranno sborsare 25 sterline al giorno (33,5 euro), anche se residenti. Un salasso annuo di 6.500 sterline (8.725 euro), che incider? sul 17% del parco automobilistico fatto di grossi fuoristrada e supercar.
Livingstone, insomma, passer? dalla tassa contro il traffico (congestion charge) a quella contro le auto pi? inquinanti (pollution charge). Gi? nel 2003 aveva imposto il pagamento di 8 sterline a tutti i non residenti che volevano entrare nel cuore della capitale.
Ora punta a tagliare del 60% le emissioni di Co2 a Londra entro il 2025 imponendo il plutocratico balzello a tutte le auto che generano 225 grammi di anidride carbonica per chilometri: una categoria in cui rientrano le maxi fuoristrada e le veloci supercar.
La nuova tassa ? solo l'ultima di una serie di iniziative a favore dell'ambiente lanciata dal sindaco, a caccia del suo terzo mandato.
Londra dichiara guerra ai Suv
Tassa di 33,5 euro per entrare in citt?
Vita dura per i londinesi al volante di Suv o auto sportive. Il sindaco Ken Livingston, infatti, ha deciso di imporre dal 27 ottobre una nuova tassa per entrare nel centro della capitale inglese. I sudditi di sua maest? dovranno sborsare 25 sterline al giorno (33,5 euro), anche se residenti. Un salasso annuo di 6.500 sterline (8.725 euro), che incider? sul 17% del parco automobilistico fatto di grossi fuoristrada e supercar.
Livingstone, insomma, passer? dalla tassa contro il traffico (congestion charge) a quella contro le auto pi? inquinanti (pollution charge). Gi? nel 2003 aveva imposto il pagamento di 8 sterline a tutti i non residenti che volevano entrare nel cuore della capitale.
Ora punta a tagliare del 60% le emissioni di Co2 a Londra entro il 2025 imponendo il plutocratico balzello a tutte le auto che generano 225 grammi di anidride carbonica per chilometri: una categoria in cui rientrano le maxi fuoristrada e le veloci supercar.
La nuova tassa ? solo l'ultima di una serie di iniziative a favore dell'ambiente lanciata dal sindaco, a caccia del suo terzo mandato.
Comment