Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

estremi per non pagare, multa di 3 anni fa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    estremi per non pagare, multa di 3 anni fa

    ieri mi arriva una multa che mi hanno fatto sul lago di como all'altezza di lecco, ammontare: 500€, consideriamo che io da quasi 3 anni giro solo in pista e la mia moto non ha visto mai l'asfalto pubblico, la data è antecedente alla mia virata verso la pista, dicono che hanno fatto l'avvenuta giacenza 2 volte e le raccomandate non sono state ritirate, per questo è come se fosse stata notificata, io dico a mia moglie di pagare, tanto non c'è nulla da fare, lei mentre compila i moduli si accorge che il mio codice fiscale è sbagliato, c'è un 76 invce di un 75, poi una lettera è una t invece che una P, inizio a sperare, ma col CF non ho molto da dire, anche se secondo me anche se non la pago non mi raggiungono a livello fiscale e si attaccano al C...O, ma guardando meglio... noto che anche l'indirizzo sulla cartella esattoriale è indirizzata al mio indirizzo però al numero 6, io abito al civico n.5,
    le mie speranze si fanno sempre + forti, ma se loro dicono che c'è stata un'avvenuta giacenza, ma l'hanno inviata ad un'indirizzo impreciso... in teoria potrei non aver mai ricevuto la notifica, in questo modo io non ho ricevuto notifica entro i 150gg che richiede la legge, ma allora io non devo pagare, SECONDO VOI IL MIO DISCORSO E' CORRETTO?
    chi mi aiuta nella procedura da seguire?
    Last edited by prix; 14-02-08, 08:19.

  • Font Size
    #2
    Ma PAGAAAAAA CRIMINALE DELLA STRADA...!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'indirizzo sbagliato della multa è sufficiente all'annullamento.

      Last edited by MiKiFF; 14-02-08, 08:42.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        L'indirizzo sbagliato della multa ? sufficiente all'annullamento.

        Miki ma non dargli consigli a sto terrun...? solo un criminale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          kakkio, ma mi è arrivato l'ingiunzione di pagamento
          come posso fare?
          ho provato a chiamare i vigili ma non ci sono
          secondo te come si interviene?


          @max: io non sono terrone
          sono solo di FOggia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Loro devono avere registrate le raccomandate delle multe dove c'è l'errore, chiami i viggili o chi te l'ha mandata e lo fai presente, dicendo ovviamente che non hai mai ricevuto nulla, e senti il da farsi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Loro devono avere registrate le raccomandate delle multe dove c'? l'errore, chiami i viggili o chi te l'ha mandata e lo fai presente, dicendo ovviamente che non hai mai ricevuto nulla, e senti il da farsi...
              il problema ? che domani scade l'ingunzione e sti maledetti non ci sono
              speriamo bene
              mi hanno detto di chiamare domani

              Comment


              • Font Size
                #8
                NON PAGARE!!!

                Vai di persona con l'ingiunzione, loro affermano che le raccomandate non le hai ritirate, in realtà, essendoci parecchi errori tra i quali l'indirizzo, hai la ragionevole certezza che le raccomandate non siano state recapitate ne a te ne a tuo nome. DI conseguenza, sono scaduti i termini.

                Dammi retta, vai di persona, al telefono non si sprecano a rispondere!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  veramente ci vorrebbe un avvocato cmq non devi pagare niente visto che la giacenza delle raccomandate risulta sempre l'indirizzo sbagliato come facevi a ritirarle se non te le hanno mai consegnate al tuo indirizzo corretto????
                  NON PAGARE

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Voi si che mi rincuarate
                    domani provo ancora col telefono visto che io lavoro a milano e loro sono a lecco, al massimo vedo se ci sono sabato...
                    vi tengo informati, sarei contento di avere ragione una volta nella mia vita contro i vigili!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Aggiornamenti
                      al mondo esistono Vigili Urbani simpatici
                      ha detto che hanno sbagliato e che se non lo faccio + mi leva la multasenza fare ricorso

                      Risultato:

                      multa annullata con raccomandazione sulla velocità nei centri urbani e TV al plasma che vado a comprare stasera

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by prix View Post
                        Aggiornamenti
                        al mondo esistono Vigili Urbani simpatici
                        ha detto che hanno sbagliato e che se non lo faccio + mi leva la multasenza fare ricorso

                        Risultato:

                        multa annullata con raccomandazione sulla velocit? nei centri urbani e TV al plasma che vado a comprare stasera
                        azz...Eros ma come ? possibile?? in genere quando la si emette una multazza non la si puo togliere salvo ricorso...come minkia hanno fatto??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by erreuno74 View Post
                          azz...Eros ma come ? possibile?? in genere quando la si emette una multazza non la si puo togliere salvo ricorso...come minkia hanno fatto??
                          e che ne so
                          questo mi ha detto che tanto nel paesino c'? solo lui
                          pensa che sul sito del comune c'? un numero di cellulare da chiamare
                          ho chiamato ed ho risolto tutto.

                          :d

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tutto è bene quel che finisce bene...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Pagagli da bere!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X