Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

italiani ???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    italiani ???

    ora... io non sono leghista.. razzista... o cose del genere....
    dopo essere stato fidanzato 11 anni con una ragazza di caserta sarebbe assurdo affermarlo...

    per?... vedo il telegiornale.... fanno vedere gravina.... ci vogliono i sottotitoli per capire cosa dicono....
    fanno vedere i gruppi che fanno i blocchi a napoli per i rifiuti ( lasciamo perdere bassolino..)... e sembrano i documentari che faceva quella che viveva nelle tribu di oranghi e scimpanze !!!


    ancora peggio quando si va all'estero... in america ho provata vedere interviste su eventi italiani... se non ricordo male era crollato un palazzo da qualche parte in sicilia...
    chiaro che loro un po ci fanno.... ma hanno intervistato gente con la coppola in testa.. che gesticolava al punto che ci volevano due metri di aria libera.... mancava solo l'asinello di fianco...

    ma ? cos? difficile "civilizzarsi" un minimo.... magari dagli atteggiamenti poi deriva anche un minimo di cambiamento nella morale e nei comportamenti sociali...


  • Font Size
    #2
    minchia Albe

    Ma che 3d è?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ace View Post
      ora... io non sono leghista.. razzista... o cose del genere....
      dopo essere stato fidanzato 11 anni con una ragazza di caserta sarebbe assurdo affermarlo...

      per?... vedo il telegiornale.... fanno vedere gravina.... ci vogliono i sottotitoli per capire cosa dicono....
      fanno vedere i gruppi che fanno i blocchi a napoli per i rifiuti ( lasciamo perdere bassolino..)... e sembrano i documentari che faceva quella che viveva nelle tribu di oranghi e scimpanze !!!


      ancora peggio quando si va all'estero... in america ho provata vedere interviste su eventi italiani... se non ricordo male era crollato un palazzo da qualche parte in sicilia...
      chiaro che loro un po ci fanno.... ma hanno intervistato gente con la coppola in testa.. che gesticolava al punto che ci volevano due metri di aria libera.... mancava solo l'asinello di fianco...

      ma ? cos? difficile "civilizzarsi" un minimo.... magari dagli atteggiamenti poi deriva anche un minimo di cambiamento nella morale e nei comportamenti sociali...

      Ma dai.... ? come che mi intervistan me e gli tiro un ladro....
      Sei solo razzista

      Comment


      • Font Size
        #4
        M aguarda Ace, anche se qualcuno va ad intervistare qualche signora anziana, che ne sò, in un piccolo paesino del veneto nessuno ci capisce niente....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Vipera77 View Post
          M aguarda Ace, anche se qualcuno va ad intervistare qualche signora anziana, che ne s?, in un piccolo paesino del veneto nessuno ci capisce niente....
          be.... adesso non esageriamo.... Ci son pochi termini inconprensibili nei dialetti del nord se confrontati con quelli + gi?....
          Ovvio che se vengon in val dei mocheni, in fassa o in folgaria capise vergota.... Ma li ? proprio un'altra lingua... No dialet...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Albè, non pensare che il dialetto bergamasco o friulano sia tanto più comprensibile... direi "più civilità per tutti" a questo punto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Japbuster View Post
              Alb?, non pensare che il dialetto bergamasco o friulano sia tanto pi? comprensibile... direi "pi? civilit? per tutti" a questo punto...
              comunque spezzo una lancia io che son proprio razzista bastardo
              In veneto mai successo che uno si sfozi a parlarmi in taliano correggiuto
              Al sud quando vedono che butto fuori gli occhi arriva sempre un interprete (solitamente gnocca e con ottime pere) che mi spiega i problemi dei clienti

              Ma poi chissene... Tanto in tv fan veder quello che fa comodo.... Hai mai sentito uno che parla male di questo o quello dopo un fataccio??? Quando ci ferman qui per interviste del menga vengon sempre fanculizzati a random...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io trovo + difficoltà a capire quando intervistano qualche vecchietto veneto o lombardo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ALBE PROVA A APRLARE AL TELEFONO CON UN VENETO OLTRE I 70 ANNI... SEMBRA DI PARLARE CON un meganoide, non si capisce una fava...

                  io sono a favore della cura e manteniomento del folclore e delel tradizioni , ma appoggio il fatto ch ein Italia c'è gente che a stento è alfabetizzata, e diro' di piu'... ok parlar eind ialetto.. ma non CAPIRE L'ITALIANO è allucinante !

                  detto da un pirla che si è fatto 1 anno e emzzo di call center e ne ha sentite di ogni....


                  ...gente che risponde al telefono: "OU" !?

                  non ricordo animali ch efacciano "OU" .. solo uomini a dir poco di neanderthal

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    più che i vecchi fa impressione sentire alcuni giovani e giovanissimi, spesso per quelli ci vorrebbero davvero i sottotitoli... =)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      io trovo + difficolt? a capire quando intervistano qualche vecchietto veneto o lombardo...
                      Da Lombardo debbo quotare.
                      Mitica la scena di Verdone ne "I due Carabinieri" quando lo trasferiscono in Piemonte, e l'autocitazione ne "Il mio miglior nemico".

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io parlo, oltre all'italiano, il Piemontese, o meglio il Torinese... Ho parenti ad Alba e se parlano l'Albese NON CAPISCO UNA FAVA

                        Se poi vado in Val Pellice e mi parlano in Patuà, MENO ANCORA

                        Questo per dire che ogni dialetto è incomprensibile, per chi non lo conosce

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non saprei cosa rispondere dopo aver letto le parole di Ace...

                          da un lato mi sento di criticare chi, padrone di un dialetto, non è in grado di gestire una conversazione nella lingua nazionale (e siamo nel 2008).
                          Dall'altro lato ritengo che i dialetti siano un patrimonio importantissimo, da preservare e condividere con le generazioni future. Intrinsecamente nei nostri dialetti c'è la nostra storia.

                          Io non sono padrone di nessun dialetto, solo dell'italiano. E mi sento sicuramente più povero di una persona che un dialetto lo conosce.

                          Non saprei. periodo strano questo. sorry.
                          Last edited by danon79; 02-03-08, 11:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Vipera77 View Post
                            M aguarda Ace, anche se qualcuno va ad intervistare qualche signora anziana, che ne s?, in un piccolo paesino del veneto nessuno ci capisce niente....

                            quoto.. quando intervistano certga gente di treviso .. sembrano orango tanghi in mezzo al deserto a parlare ..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Qui mi tocca quotare Ace, come vedete per quelli che dicono anche veneto o lombardo non si capisce una fava avete aggiunto anche la parola vecchietto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X