Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[MOTO] Devo avviare un mio amico sulla via del motociclista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[MOTO] Devo avviare un mio amico sulla via del motociclista

Ho un amico che si vuol prendere moto pi? tutto il vestiario che ne consegue
    Questo ragazzo per? ha problemi di schiena a causa di un incidente quindi non so bene cosa consigliargli

premetto che non mai neanche toccato uno sputer.

Le cose che posso proporgli sono 2:
    Un RS, vecchio modello, rimessa a nuovo di un tipo che conosco
    oppure cercare un SV vecchio modello
    Se non fosse per la schiena gli avrei fatto prendere di certo l'RS ma cos? non so

per l'abbligliamento pensavo di fargli prendere
    Casco: X-lite o Arai Condor o AGV Top gamma
    Giacca: una cordura con protezioni
    Guanti: Spidi composite

che ne dite?
    mi sembra che sia il minimo da far prendere ad una persona

• Font Size
    Direi di fargli prendere una Kawasaki Er 5....costa poco e si fa le ossa...andando pi? su un SV.....l'RS per la schiena ? un'po "duretta"..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lupo_TypeR
      Direi di fargli prendere una Kawasaki Er 5....costa poco e si fa le ossa...andando pi? su un SV.....l'RS per la schiena ? un'po "duretta"..
      Quoto .......

Comment

• Font Size
        moto srebbe meglio tipo hornet che ha una impostazione piu alta e con una fascia lombare risolve alcuni fastidi alla schiena poi non so che tipo di problemi ha ma un mio amico dopo caduta in moto e 2 vertebre in titanio ha comprato una hornet e non ha di problemi.

Comment

• Font Size
          spieghi la frase nerettata

Comment

• Font Size
            fagli prendere la sv con il manubrio alto (non la versione S coi semimanubri)
            oltretutto ? pure divertente.. altro che la er5

per il casco deve provarli e scegliere quello dove la sua testa si sente meglio... idem per i guanti... x la giacca basta non spendere una follia... che poi si passa alla pelle!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgasata
              moto srebbe meglio tipo hornet che ha una impostazione piu alta e con una fascia lombare risolve alcuni fastidi alla schiena poi non so che tipo di problemi ha ma un mio amico dopo caduta in moto e 2 vertebre in titanio ha comprato una hornet e non ha di problemi.
              si ma con l'Hornet s'ammazza
              non sa nulla di moto sai cosa vuol dire dover anche imparare a cambiare? a cosa serve la leva destra e sinistra e tutto il resto?

ti immagini impararlo con una moto da 100CV
              con l'SV ce n'ha d'avanzo di CV

Comment

• Font Size
                Originally posted by skizzik
                spieghi la frase nerettata
                eheheheh intendo dire che seguendo una scaletta immaginaria e andando su di uno scalino sia come costo che prestazioni gli consiglierei una suzuki sv

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250
                  fagli prendere la sv con il manubrio alto (non la versione S coi semimanubri)
                  oltretutto ? pure divertente.. altro che la er5

per il casco deve provarli e scegliere quello dove la sua testa si sente meglio... idem per i guanti... x la giacca basta non spendere una follia... che poi si passa alla pelle!!
                  certo gli indumenti poi devono essere approvati per? diciamo che era per definire una fascia di qualit?
                  gi? non mi ricordavo che l'SV S avesse i semimanubri...si gli far? prendere la scarenata che gli ? gi? piaciuta

Comment

• Font Size
                    beh se nn ricordo male la sv s modello "vecchio" ha lo stesso il manubrione... mentre solo il nuovo modello con telaio squadrato ha i semimanubri.

Comment

• Font Size
                      la giacca in pelle...con protezioni.....

Comment

• Font Size
                        mastro io ho una cordura e mi trovo molto bene
                        ora mi piacerebbe la pelle ma sarebbe un pi? non so ma non la considero indispensabile all'inizio

magari sbaglio perch? non la possiedo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mastro_birraio
                          la giacca in pelle...con protezioni.....
                          quoto...non c'? nulla meglio della pelle...magari Spyke, ottima qualit? e buon prezzo..

quoto anche per l'SV

Comment

• Font Size
                            falbo che prezzo ha la spyke?
                            cos? guardo anche per me

Comment

• Font Size
                              devo provarla la pelle....e non la molli pi? senza contare che in caso (sgratt sgratt) di caduta la pelle protegge molto di pi?, anche dato il suo spessore, attutisce meglio i colpi

Comment

X
                              Working...
                              X