Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che spavento....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    hai 30 anni, il rischio è pressochè nullo
    Last edited by Giulius999; 05-03-08, 16:15.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giulius999 View Post
      hai 30 anni, il rischio ? pressoch? nullo

ma .. la storia di vaccinare dai 15 ai 29 anni la trovo una pagliacciata ... perch? le persone che hanno 14 e 30 anni non possono prenderla ??

Comment

• Font Size
        sicuramente se ti hanno chiamato un rischio c'era....cmq nel tuo caso la vaccinazione e' tardiva....meglio gli antibiotici, a cui la malattia non resiste.

Comment

• Font Size
          sapevo che il rischio di contagio è molto basso

Comment

• Font Size
            Ragazzi se non si fanno CAZZATE (tipo bere dallo stesso bicchiere ) il rischio, in un ambiente che non sia uno sgabuzzino, praticamente non esiste.
            Il meningococco muore facilmente e si trasmette, per nulla bene, tramite goccioline (distanza massima circa 1 metro). La vaccinazione si fa perchè evidentemente ci sono i soldi e si sono fatti due conti... che includono anche il rompimento di balle della gente che è convinta di avere la meningite e intasa gli ospedali... per dire le cose come stanno

Vi incollo una cosa:

Meningite meningococcica

"Contrariamente a quello che si ritiene, abitualmente il meningococco non viene trasmesso per via aerea a grandi distanze (come avviene ad esempio per morbillo, varicella o tubercolosi) ma attraverso goccioline (droplets) di pochi micron di diametro che non sono trasportabili dalle correnti d'aria e tendono a cadere entro 1-2 metri dopo essere state emesse dal paziente o dal portatore sano.
            I contatti stretti di pazienti con meningite meningococcica presentano un rischio di malattia (0,3-1%) che è 500-1000 volte superiore a quello della popolazione generale; per questa ragione devono essere sottoposti a chemioprofilassi il più presto possibile (idealmente entro 24 ore) dopo l'identificazione del caso indice.
            Vengono definiti contatti stretti i familiari conviventi, i compagni e gli insegnanti di asilo e chiunque sia stato a contatto diretto con le secrezioni orali del paziente (attraverso il bacio, la rianimazione bocca a bocca, l'intubazione o l'aspirazione tracheale ecc.).
            Non vengono considerati contatti stretti (e non sono perciò candidati alla profilassi) i compagni di scuola elementare, di scuola superiore o di università a meno che non abbiano condiviso con il paziente la stessa stanza per dormire. Allo stesso modo non sono considerati contatti stretti i compagni di lavoro, i contatti casuali ed il personale sanitario che non abbia proceduto alle manovre sopra indicate.

Fa impressione solo perchè in caso di patologia conclamata il tasso di mortalità è notevole...

Tra l'altro ho appena letto un dato che potrebbe colpire... mortalità per influenza tra il 90 e il 94 -->
            "Tra il 1990 e il 1994, in Italia l’influenza ha provocato 3304 morti e nel 91% si è trattato di persone al di sopra dei 65 anni di età, dato sottostimato poiché spesso la complicanza dell’influenza non è riportata come causa di morte."

Quindi circa 300 non erano "anziani"
            Last edited by Death_Knight; 05-03-08, 19:41.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giulius999 View Post
              hai 30 anni, il rischio ? pressoch? nullo

a treviso ? ricoverata una donna in coma da meningite che ha 58 anni .. letto ieri sul giornale ..l'eta conta poco

Comment

• Font Size
                Cacchio...allora Andr? se ti incontro mi tengo a distanza di sicurezza...
                Stai tranquillo che gli eventuali rischi sono pressoch? nulli...

Comment

• Font Size
                  Azzz... in bocca al lupo!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alcor View Post
                    Stamattina mi chiama la ASL della mia citt? ? mi dice di recarmi urgentemente presso di loro perch? c'era stato un caso di meningite nella palestra che frequento proprio il giorno e l'ora in cui c'ero stato anche io e il ragazzo 22enee che poi si ? ammalato ed ora ? in ospedale

mi ha preso un colpo
                    mi hanno detto che il rischio di contagio ? basso ed hanno somministrato un antibiotico......speriamo bene ma non sono poprio tranquillissimo
                    apper?, se capita a me che sono molto apprensivo perdo almeno almeno 5 kg a giorno dallo stress !!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      vorrei farla anche io la vaccinazione.....
                      nel nostro comune la facevano sabato scorso in palestra

Originally posted by benjofactory View Post
                      andre e fai la richiesta all'ulss
                      e paga 20 ? x noi trentenni

Originally posted by cocis View Post
                      ma .. la storia di vaccinare dai 15 ai 29 anni la trovo una pagliacciata ... perch? le persone che hanno 14 e 30 anni non possono prenderla ??
                      che sappia io quelli sotto i 14 li vaccinano assieme agli altri vaccini " istituzionali" : antitettanica, ecc

quelli da 30 in s? devono pagare

Comment

• Font Size
                        la dottoressa mi ha detto che se i sintomi non si manifestano entro domani posso stare tranquillo....per ora tutto ok

Comment

X
                        Working...
                        X