Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caro Vita...no...Caro Denaro ti scrivo..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caro Vita...no...Caro Denaro ti scrivo..

    Oggi come tanti giorni,mi sono improvvisata casalinga (disperata ? a s?!! ) e avendo aperto un supermercato nuovo in zona con prezzi stracciatissimi,mi sono fiondata. Che ve lo dico a fare la gentetra un p? me li ritrovavo sopra la macchina con i depliant delle offerte,l'ignoranza che regnava sovrana e la bramosia di lotta per "quel tozzo di pane" a poco prezzo...Scena: Arrivo,guardo,alzo il ciglio e faccio dietro Front....risultato? Nessuna spesa a prezzi stracciati e cosa f?!? Penso ingegnosamente al supermarket vicino battuto dalla concorrenza del nuovo centro commerciale nato da poco e mi fiondo con speranze di risparmio.Entro e ci sono SOLO IO!! E penso :"T'ho,qui davvero solo che prezzi vantaggiosi posso trovare!!"
    Lista della spesa alla mano e io laboriosa nelle scelte.
    Per me prendo solo biscotti mega scontati dietetici al miele(me serve un p? de zucchero!!) e marmellata SUPERbuona ai frutti di bosco,il resto tutte cose di mamma e pap?...e Nipote!!!Cerco di contenermi poich? sono abituata a buttare le cose nel carrello fregandomene del prezzo finale (ad accredito stipendio basta passare la striscia,che ce frega!!)...eh Zio bon menomale che l'ho fatto...arrivo e 68? di spesa con due buste minute neanch? piene!! Contenuto?? Generi alimentari di PRIMA necessit?...risultato? Il mio shock totale.


    Andando a ritroso stamane invece mi sono fatta una bella lastra al piede,perch? sto un p? messa maluccio (tendinite e da 3h ho scoperto che ho calcificazioni ossee...)..vado tranquilla,tanto ? convenzionata,solo Ticket....:"sono 35? e rotti centesimi"la voce gentile della donzella all'accettazione...ed io:-->
    Vabb? pago e in silenzio penso che una settimana prima per le fisioterapie prescritte dall'ortopedico ho sborsato 160 EURI!!!! (30fisio che credo non mi serviranno nemmeno ad un piffero se alla fine ? una questione di calcificazioni!!)


    In sostanza cosa voglio dire?

    1- se stai male muori perch? uno stipendio non ce la fa a sobbarcare i mali della persona e il suo benessere fisico,quindi grattati tutti i giorni e prega tutte le sere che *** ti dia sempre la sana salute!!

    2- Ti accorgi dell'importanza del denaro quando viene meno e fai la spesa per casetta e....ti fai i conti in tasca per pesare qualit?/prezzo,? uno scandalo i beni di prima necessit? hanno prezzi vertiginosi,io sono intollerante al latte ma un bustone era intorno a 1,70? cose da capogiro! quindi fatevi dare una mazzata in testa per crederci perch? cos? nemmeno vi curate e morite subito!!

  • Font Size
    #2
    che te devo di'... o andiamo a raccattare gli avanzi dagli alberghi,o ci adattiamo ,ormai non possiamo farci più nulla,siamo in mani sbagliate...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao cara MANU

      innanzitutto ti saluto e sono ben contento di rileggerti

      purtroppo quello che hai descritto è la realtà della nostra situazione odierna in Italia, almeno per quanto concerne la maggioranza delle persone che lavora normalmente e vive normalmente

      il problema è che coloro che sono incaricati di mettere mano a questi problemi e ne avrebbero facoltà, mezzi, possibilità e potere proprio non ne sono minimamente sfiorati e non importa loro nulla di tutto ciò

      privilegi vari, stipendi elevatissimi (incapacità ed incompetenze) ecc.ecc. li mettono al riparo dai nostri problemi quotidiani quindi non se ne occupano per niente.

      io ho una mia idea ben chiara, limpida e cristallina su come si potrebbe/dovrebbe raddrizzare la schiena a molti e su come si potrebbe/dovrebbe rimettere almeno in piedi la nostra Patria attualmente in ginocchio, ma qui non la posso dire anche se è ben intuibile per chi mi conosce e sa come la penso

      ettore
      Last edited by ett69; 07-03-08, 04:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Purtroppo questa emergenza dura oramai da troppo tempo e la cosa brutta e che non vedo via di uscita.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' dura... anche la salute ci costa

          cmq x la tendinite con calcificazioni prova con le onde d'urto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Compra pane latte.... e gattegattegatte.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              dura verità, e sarà sempre peggio !!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ettore hai ragione......appoggio la tua idea...anche se non l'hai detta!!!

                quella si che sarebbe la soluzione epr i mali di questo paese...e di questa classe politica incompetente!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Compra pane latte.... e gattegattegatte.....
                  naaaa preferisco pasta e burro o pasta e pomodoro il latte non mi piace

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il 2008 ? proprio un bell'anno ..

                    il pane sar? aumentato del 20% + volte ormai ..
                    la pasta e farina idem ..
                    della benzina non ne parliamo ..
                    luce .. acqua .. gas.. idem ..

                    aumenta tutto .. ma non una sola volta all'anno .. 1 volta al mese

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      No Comment.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        manu, dovresti fare la spesa più spesso... i supermercati poi sono diventati tutto tranne che convenienti.

                        sparano fuori "prezzo scontatissimo" e invece è sempre lo stesso.. o anche aumentato.. è scandaloso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Oggi mia zia mi ha raccontato un fato agghiacciante che fa davvero pensare.

                          Una signora al supermercato l'hanno pizzicata a rubare 1Ldi latte,pane confezionato (mezza pagnotta) e un pezzo di formaggio con pacco di biscotti. Sono arrivati i Carramba e la signora:" Arrestatemi,io non s? pi? come mangiare magari in carcere mi fate vivere,io non posso morir di fame!Non ho pi? un soldo non arrivo a fine mese." il carabiniere non sapeva che fare...

                          Roba che anche se paghi te al posto della vecchina e poi pensi che non ? la sola ti ci rode non poco il....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sto paese fa schifo....i due cent di sconto sulla benza li metto da parte e li uso per dar fuoco a quel palazzo a Roma pieno di teste di *****.
                            Anziani che hanno combattuto in guerra per sto paese dimmerda si ritrovano con 600 euro al mese di pensione se va bene...e quei figli di ***** dopo un mandato se ne prendono 15000!!!!!!!!non serve dire altro.....spero che muoiano tutti cagandosi le budella

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ett69 View Post
                              io ho una mia idea ben chiara, limpida e cristallina (cut) ma qui non la posso dire anche se ? ben intuibile per chi mi conosce e sa come la penso
                              inutile dire che te l'appoggio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X