Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

?resund

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

?resund

da quanto ho letto in questi giorni gli svedesi hanno un certo senso dell'humor......

ed infatti all'ikea hanno ben pensato di chiamare l'asse del water ?resund, ovvero lo stretto di mare che divide la svezia dalla danimarca ed il rivestimento pi? economico per pavimenti Niv?, ossia una piccola citt? danese situata nell'isola di Zealand.

investito da questa fresca ventata di politically correct, sono venuti anche a me in mente tutta una serie di nomignoli per alcuni prodotti.

tuttavia passato il momento di euforia e preso atto della poca simpatica che evidentemente corre tra svedesi e danesi (quanto meno in casa ikea), mi sono anche brevemente interrogato sul problema della xenofobia.

ho cos? realizzato che per quanto riguarda, per dirne una, l'immigrazione (l'esempio pi? spontaneo ? quello degli italiani o degli irlandesi, a met? dell'800, in america, fenomeno quest'ultimo che gener? un forte sentimento xenofobo) fu poi necessaria una lunga assimilazione di tali immigrati nel corso di almeno 3 generazioni e che tuttora ? rimasto un qlc di etnico, un senso della propria appartenenza irlandese o italiana, che continua ad avere significato per le generazioni successive.

questo lascia pensare che se gli svedesi dell'ikea immigrassero in danimarca, continuerebbero a dare altre denominazioni doc per le assi del cesso??

• Font Size
    Kawa... i tuoi Thread...

Sei unico!!!!

Comment

• Font Size
      ....

Originally posted by Everluk View Post
      Kawa... i tuoi Thread...

Sei unico!!!!
      mah...ho visto di avere gi? degli eredi: isa.xox!

Comment

• Font Size
        Originally posted by kawazx10r View Post
        mah...ho visto di avere gi? degli eredi: isa.xox!
        No no secondo me tu sei ineguagliabile!!!!

Comment

• Font Size
          ....

No no secondo me tu sei ineguagliabile!!!!
          basta non essere destinato all'estinzione...

Comment

• Font Size
            basta non essere destinato all'estinzione...
            B? no... cerca di tramandarti su qualcuno allora...

Comment

• Font Size
              ...

B? no... cerca di tramandarti su qualcuno allora...
              una svedese?!?

Comment

• Font Size
                Kawa, sai per caso che Ore sund che mi si ? fermato l'orologio?

Comment

• Font Size
                  una svedese?!?
                  ahahah

Comment

• Font Size
                    da quanto ho letto in questi giorni gli svedesi hanno un certo senso dell'humor......

ed infatti all'ikea hanno ben pensato di chiamare l'asse del water ?resund, ovvero lo stretto di mare che divide la svezia dalla danimarca ed il rivestimento pi? economico per pavimenti Niv?, ossia una piccola citt? danese situata nell'isola di Zealand.

investito da questa fresca ventata di politically correct, sono venuti anche a me in mente tutta una serie di nomignoli per alcuni prodotti.

tuttavia passato il momento di euforia e preso atto della poca simpatica che evidentemente corre tra svedesi e danesi (quanto meno in casa ikea), mi sono anche brevemente interrogato sul problema della xenofobia.

ho cos? realizzato che per quanto riguarda, per dirne una, l'immigrazione (l'esempio pi? spontaneo ? quello degli italiani o degli irlandesi, a met? dell'800, in america, fenomeno quest'ultimo che gener? un forte sentimento xenofobo) fu poi necessaria una lunga assimilazione di tali immigrati nel corso di almeno 3 generazioni e che tuttora ? rimasto un qlc di etnico, un senso della propria appartenenza irlandese o italiana, che continua ad avere significato per le generazioni successive.

questo lascia pensare che se gli svedesi dell'ikea immigrassero in danimarca, continuerebbero a dare altre denominazioni doc per le assi del cesso??
                    kawa....xenofobia a parte......piuttosto la definirei un po' di sano campanilismo....

va' detto che in ikea non sanno piu' che nomi dare....e cosi...visto che i danesi non gli sono cosi simpatici..perche' non chiamare un'asse del cesso come il mare che li divide da loro??

ahhaha la trovo una cosa buffa!!!

Comment

• Font Size
                      mah io penso che in fin dei conti non sia del tutto cosi , o meglio che la situazione sarebbe cambiata se ad esempio non so più cosa dire .

Comment

• Font Size
                        ....

Originally posted by Giulius999 View Post
                        mah io penso che in fin dei conti non sia del tutto cosi , o meglio che la situazione sarebbe cambiata se ad esempio non so pi? cosa dire .

beh intanto il mio piccolo vezzo di spostare le cose dagli scaffali dell'ikea dovrebbe a questo punto essere rivalutato

Comment

• Font Size

Bhe ... dare nomi di citta' o luoghi a prodotti realizzati nella stessa nazione mi pare una cosa corretta e condivisibile . Ci sarebbe da fare un discorso su quanto e' sentita la nazionalita' dai cittadini di ogni paese ... in Italia , per esempio , trovo che il valore patriottico sia fortemente in diminuzione per via della scandalosa e disonesta classe politica .

Comment

• Font Size
                            ....

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Bhe ... dare nomi di citta' o luoghi a prodotti realizzati nella stessa nazione mi pare una cosa corretta e condivisibile . Ci sarebbe da fare un discorso su quanto e' sentita la nazionalita' dai cittadini di ogni paese ... in Italia , per esempio , trovo che il valore patriottico sia fortemente in diminuzione per via della scandalosa e disonesta classe politica .
                            sicch? no problem se chiamiamo l'asse del cesso tavoliere delle puglie?!?

Comment

• Font Size
                              quindi per prodotti a cui c'è legato un culo o una cosa brutta possiamo dare nomi di posti albanesi o marocchini?

Comment

X
                              Working...
                              X