Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e che cambia? la regione va in deficit e alla prima finanziaria lo stato glieli rid? per sanare il debito....quindi io pago la mia monnezza e quella dei napoletani a causa de sti porconi che comandano
Mi permetto di aggiungere jack che la regione va in deficit e pi? che chiedere soldi allo stato chiede prestiti alle banche sotto forma di "derivati"..... la pi? grande invenzione in...la italiani dell'ultimo decennio
Ma si andiamo avanti così.........
Pongo l'attenzione su un altra cosa importante.
Oggi i Sindacati incontreranno AIRFRANCE per la vicenda sulla cessione Alitalia.
Il Segretario Naz. della CISL Bonanni, poco fà diceva che il Governo dimissionario, li stà mandando "nudi" all'incontro, in quanto questa cessione presenta aspetti molto poco chiari, passati in assoluto silenzio del Consiglio dei Ministri dei Sindacati e delle altre forze politiche.
Sembrerebbe che i Francesi prendano un azienda ormai a terra, invece no!
Si stanno prendendo solo la "polpa" di ALitalia, (scali, infrastrutture, tratte aeree), lasciando la parte poco interessante di ALitalia alle partecipazioni statali (cioè i contribuenti).
Non solo, sono previsti intanto, migliaia di esuberi e l'esclusione dello scalo commerciale di Malpensa.
C'è il forte sospetto che la recente svalutazione delle azioni Alitialia sia stata pilotata e che questo modo di agire in silenzio, in modo poco chiaro, sia sintomatico.
Insomma i giornali titolano ".......L'Italia è l'unico paese a non volere una compagnia aerea di riferimento....."
Un altra vergogna italica nel mondo.
la situazione Alitalia ? un disastro... la sto vivendo in prima persona ed ? stata una porcata esagerata
E' semplicemente una situazione gestita in "italian style" ci hanno mangiato finch? hanno potuto, quando la situazione non ? pi? tollerata, svalutano svendono e fanno ricadere le spese sostenute per mantenere il carrozzone sui cittadini cosa c'? di pi? semplice?
andre il problema è che negli articoli di giornale non hjanno detto TUTTO cercando di far passare in secondo piano dei punti "critici" della trattativa
non entro nello specifico perch? dovrei andare a toccare il tasto politica che ? vietato da regoalmento
Sicuramente ? pi? contorta ma il succo ? quello
Non so nello specifico che "trattative" se vogliamo chiamarle cos? ci siano in corso, ma i contribuienti (come ? gi? successo per trenitalia fiat etc etc) hanno mantenuto un carrozzone di "clientelismi" osceni per decenni, airfrance dice esuberi per almeno 4000 persone........ e secondo me saranno ancora poche, 4000 persone che all'azienda non servono e che vengono pagate lo stesso e ci si lamenta che la ditta va in perdita..... dirigenti con stipendi milionari e ci si lamenta che l'azienda ? in perdita..... questo ? "italian style"
certo ma (accenno e basta) non ti sembra strano che una situazione che sembrava "in stallo" si sia sbloccata magicamente proprio in periodo di campagna elettorale?
che effetti avrà la vendita ad una compagnia estera anzichè lasciarla in italia ad Air One???
...
sono tutte cose che sui giornali evitano di trattare ma che sono il reale motivo della vendita a queste condizioni economiche SCANDALOSE
non entro nello specifico perch? dovrei andare a toccare il tasto politica che ? vietato da regoalmento
Alitalia ? politica!
E' politica diretta poich? l'azionista di maggioranza ? il ministero del tesoro e quindi il Governo, ? politica indiretta per tutte le lottizzazioni e i clientelismi imposti da tutta la classe politica.
Ora hanno solo due opzioni: fare fallimento oppure svendere ai francesi (che cmq si accollano un debito MOSTRUOSO).
Ci si pu? interrogare sul perch? si ? trascinata la cosa fino a questa drammatica situazione e sul come non si sia proceduto con l'ottimo accordo che il buon Cempella aveva fatto con KLM nel 2000....
...ma le risposte temo siano scontate e, come dice Scorpion, molto bannabili!
16:23 : xxxxxx "Uniformare stipendi parlamentari a quelli europei"
"Non si può stare in un Paese dove ci sono i salari più bassi e gli stipendi dei parlamentari più alti d'Europa". E' quanto sottolineato oggi da xxxxxxxxx parlando a Novara in un comizio elettorale. Il leader del xx ha insistito sulla necessità di "unificare" le retribuzioni dei parlamentari italiani a quelle dell'Europa.
E' politica diretta poich? l'azionista di maggioranza ? il ministero del tesoro e quindi il Governo, ? politica indiretta per tutte le lottizzazioni e i clientelismi imposti da tutta la classe politica.
Ora hanno solo due opzioni: fare fallimento oppure svendere ai francesi (che cmq si accollano un debito MOSTRUOSO).
Ci si pu? interrogare sul perch? si ? trascinata la cosa fino a questa drammatica situazione e sul come non si sia proceduto con l'ottimo accordo che il buon Cempella aveva fatto con KLM nel 2000....
...ma le risposte temo siano scontate e, come dice Scorpion, molto bannabili!
l'italia ? l'unico paese paga milioni di ? di buonauscita ai dirigenti x farla fallire .. ( cimoli - alitalia -trenitalia - )
E' politica diretta poichè l'azionista di maggioranza è il ministero del tesoro e quindi il Governo, è politica indiretta per tutte le lottizzazioni e i clientelismi imposti da tutta la classe politica.
Ora hanno solo due opzioni: fare fallimento oppure svendere ai francesi (che cmq si accollano un debito MOSTRUOSO).
Ci si può interrogare sul perchè si è trascinata la cosa fino a questa drammatica situazione e sul come non si sia proceduto con l'ottimo accordo che il buon Cempella aveva fatto con KLM nel 2000....
...ma le risposte temo siano scontate e, come dice Scorpion, molto bannabili!
da quello che ho sentito oggi c'è anche il rischio che noi (italia) potremmo dover coprire una parte del debito, mentre gli incassi dei settori che funzionano bene andranno in francia...
Vedi mio post sopra alla fine pagheremo tutto NOI e come sempre non diremo nulla siamo talmente abituati a prenderlo dietro che manco più lo sentiamo.
Tutti sanno ma tutti se ne fregano perchè pensare a queste cose da fastidio meglio la champions
Intanto airfrance compra alitalia a due lire ,licenzia gente (e state pur sicuri che ad essere licenziati non saranno i raccomandati ma la gente onesta) e come al solito faremo la figura dei rinco.... agli occhi di tutto il mondo.
Questo grazie al popolo italiano perchè alitalia era da far chiudere 10 anni fa almeno (è in perdita da sempre) mentre tutti se ne sono sempre sbattuti.
Comment