Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vacanze estive

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    dove sta la differenza tra stare a casa o stare in campeggio a questo punto ? (chiedo da ignorante ovviamente in quanto non sono mai stato in camper ... )
    sai che non ho capito la domanda?

cio?... a casa sei a casa, quindi non in vacanza, non al mare etc
    visto che si sta parlando di soluzioni per le vacanze ovvio che se stai a casa in vacanza non ci vai

oppure intendevi che differenza c'? tra affittare una casa al mare oppure andare in campeggio??

cmq fondamentalmente quello che a me piace del campeggio ? il fatto di trovarsi in un posto di "natura", ti alzi e sei in mezzo a alberi, erba e comunque all'aria aperta.. colazione pranzo cena sempre cos?
    visto che personalmente non ho la fortuna di avere questo a casa beh, per me ? una gran bella differenza
    non vedi case vicino sei "a contatto con la natura" etc etc
    e non ? la stessa cosa che vivere in una casa con il giardino, io ci ho vissuto per 7 anni ed ? diverso.. cmq bho non lo so spiegare bene

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      non so.. preconcetto.. il fatto che qualcuno debba venire a riordinarti la stanza e quindi devi lasciarla libera entro un certo orario, gli orari per il pranzo/cena... non so, forse sbaglio a immaginarlo cos?, probabilmente ci saranno anche hotel diversi, in quei pochi che sono stata, sempre per pochi giorni, non mi sentivo "libera", quasi sorvegliata
      sensazione che ad esempio non ho provato in un villaggio turistico, anche se in effetti la differenza non dovrebbe essere molta... bho
      Bhe ... la camera se non vuoi che te la riordinano metti fuori il cartello dalla porta

Per il resto ... penso vada a preferenze individuali

Tra villaggio turistico ed Hotel non ci sono differenze che io sappia ... al massimo nel villaggio rompono l'anima con stupidaggini di animazione che in caso di orari "sballati" guastano il relax ... IMHO

Comment

• Font Size
        cmq bho non lo so spiegare bene

E' semplice Dani ... io non apprezzo il campeggio perche' lo vedo come fossi a casa a fare le stesse faccende pero' non c'e nulla da spiegare : Il campeggio piace ai piu' , a me no in quanto per me vecanze sono relax ed il dover sbrigare cmq tutte le faccende alimentari , pulizia ecc e' come essere a casa e piuttosto me ne resto li ... e' solo questione di gusti

Discorso diverso se intendo il camper come mezzo per poter viaggiare alla "nomade" per un periodo (e prima o poi finisce che lo faccio con degli amici )

Comment

• Font Size
          E' semplice Dani ... io non apprezzo il campeggio perche' lo vedo come fossi a casa a fare le stesse faccende pero' non c'e nulla da spiegare : Il campeggio piace ai piu' , a me no in quanto per me vecanze sono relax ed il dover sbrigare cmq tutte le faccende alimentari , pulizia ecc e' come essere a casa e piuttosto me ne resto li ... e' solo questione di gusti
          ah ok penso di aver capito allora
          non sarebbe quindi molto diverso se invece che andare in campeggio ti dicessi di affittare una casa al mare
          nel senso che devi comunque pensare a pulizie, pranzo cena etc etc

ecco si.. un'altra cosa di villaggio/hotel che non mi piace.. il fatto di essere sempre li a scegliere tra qualcosa che han cucinato gli altri e non poter mangiare esattamente quello che voglio io
          se una sera ho voglia di carbonara, perchè devo scegliere tra la pasta al pesto e il risotto ai funghi perchè è quello che passa l'albergo?

lo so.. son rompipalle, ma il fatto di aver già tutto cucinato per me non è affatto un vantaggio se non ho voglia di cucinare, vado al ristorante.. e questo anche in vacanza succede non più di 2 volte a settimana e la ragione principale non è la "non voglia di cucinare" quanto la voglia di mangiare qualcosa di particolare che fanno in un determinato posto

son strana lo so
          Last edited by ladyduke; 24-03-08, 08:53.

Comment

• Font Size
            ah ok penso di aver capito allora
            non sarebbe quindi molto diverso se invece che andare in campeggio ti dicessi di affittare una casa al mare
            nel senso che devi comunque pensare a pulizie, pranzo cena etc etc

ecco si.. un'altra cosa di villaggio/hotel che non mi piace.. il fatto di essere sempre li a scegliere tra qualcosa che han cucinato gli altri e non poter mangiare esattamente quello che voglio io
            se una sera ho voglia di carbonara, perchè devo scegliere tra la pasta al pesto e il risotto ai funghi perchè è quello che passa l'albergo?

lo so.. son rompipalle, ma il fatto di aver già tutto cucinato per me non è affatto un vantaggio se non ho voglia di cucinare, vado al ristorante.. e questo anche in vacanza succede non più di 2 volte a settimana e la ragione principale non è la "non voglia di cucinare" quanto la voglia di mangiare qualcosa di particolare che fanno in un determinato posto

son strana lo so
            Ah ah ma no ... che strana dai ! E' normalissimo

Solo che io negli hotel trovo sempre un sacco di pietanze e difficilmente non trovo quel che mi piace ... se proprio voglio qualcosa di particolare glielo faccio cucinare (ecchecazz )

Cmq faccio volentieri vacanze in case affittate (l'ultima volta in costa azzurra a nizza ed è stato esilarante ) , vacanze negli hotel dalle 2 alle 5 stelle a seconda di con chi vado e dove vado , cosi come vacanze in moto nei B&B ... solo che il campeggio lo disdegno (ed anche qui come al solito io faccio parte della minoranza ... essere in "vacanza" solo per dire "sono in vacanza" ma essere in condizioni di vita ben peggiori che casa mia non e' comprensibile per me in quanto piuttosto sto a casa volentieri ma capisco perfettamente che la maggioranza delle persone ha fisicamente bisogno di poter dire "sono in vacanza" )
            Last edited by Lele-R1-Crash; 24-03-08, 10:16.

Comment

• Font Size
              Voi sottovalutate il buon barbonaggio....

Se trovi una riva così... Capita che ti siedi e ti riprendi meglio che dopo 8 ore de sonno

Comment

• Font Size
                Originally posted by DesmoduePR View Post
                sul fatto del camper penso che risparmi se il camper ? tuo... anche perch? ci fai i Km che vuoi e quello che ti pare .. a noleggio nn lo vedo come un risparmio .. e poi devi andare direttamente nelle zone dedicate..,. a sto punto vado in ferie fuori stagione , in hotel, e risparmio
                il noleggio appunto non ? un risparmio ma ? solo per passione..uno magari ama il camper ma non pu? permettersi di averlo parcheggiato sotto casa...
                costa molto il camper a noleggio!
                io adoro camper, roulotte e anche tenda..ora se non ho amici o orosi con roultte o camper vado con la mia tenda, gazebo, griglia e via...
                si spende poco e mi diverto molto..appena potr? metter? il gancio traino e prender? una roulotte mia...quella non costa molto manco da nuova!
                il nolegio pu? essere un risparmio se si fa tra un gruppo di amici tanto per fare una vacanza diversa dalle altre, allo sbaraglio un bel viaggio!
                altrimenti se proprio vale la pena la tenda....ma non tutti sono come me che si adattano in ogni situazione e la vivono bene! io dormo ovunque!..e poi mi piace un sacco!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Voi sottovalutate il buon barbonaggio....

Se trovi una riva cos?... Capita che ti siedi e ti riprendi meglio che dopo 8 ore de sonno

viva il buon barbonaggio!!! :-)quotone!

Comment

• Font Size
                    risolvo il problema alla radice, casa appena acquistata, consegna a giorni, mutuo da pagare, in altre parole addio vacanze

Comment

• Font Size
                      essere in "vacanza" solo per dire "sono in vacanza" ma essere in condizioni di vita ben peggiori che casa mia non e' comprensibile per me in quanto piuttosto sto a casa volentieri ma capisco perfettamente che la maggioranza delle persone ha fisicamente bisogno di poter dire "sono in vacanza"
                      no beh.. ovvio che se pensi questo del campeggio è giusto evitarlo
                      per me invece non si tratta affatto di dire "vado in condizioni di vita ben peggiori che a casa mia ma almeno sono in vacanza"
                      nel senso che a me il campeggio proprio piace
                      se allo stesso prezzo posso scegliere un boungalow in campeggio, una casa in affitto o un hotel (sempre al mare, stesso posto di "villeggiatura") io scelgo il boungalow.. perchè mi piace proprio quel tipo di vita in vacanza
                      è ben diverso da dire "ma almeno sono in vacanza"
                      cmq penso dipenda dal fatto che sono sempre stata abituata così i miei, in 35 anni di matrimonio, han sempre fatto le vacanze in campeggio e pensa che vanno nello stesso posto da 25 anni se non di più, ma non han mai pensato di comprare casa li perchè gli piace quella vita
                      Last edited by ladyduke; 24-03-08, 11:52.

Comment

• Font Size
                        Si ... e' indubbio ... il campeggio deve piacere !

E , per spirito di amicizia , mi ci adeguo anche giusto per far cagiara e divertirsi , magari fino a notte fonda con un focherello e costine ... ma poi finisce il giorno seguente la mia "passione" per il campeggio . Dopo di che' ESIGO un caldo , pulito e comodo hotel

Che poi uno dei miei sogni proibiti sia quello di prendere moto e star in giro un mese o piu' alla "barbonaggio" e' un altro paio di maniche

Comment

• Font Size
                          Si ... e' indubbio ... il campeggio deve piacere !

E , per spirito di amicizia , mi ci adeguo anche giusto per far cagiara e divertirsi , magari fino a notte fonda con un focherello e costine ... ma poi finisce il giorno seguente la mia "passione" per il campeggio . Dopo di che' ESIGO un caldo , pulito e comodo hotel

Che poi uno dei miei sogni proibiti sia quello di prendere moto e star in giro un mese o piu' alla "barbonaggio" e' un altro paio di maniche
                          nn so se l'ho gi? scritto cmq concordo con l'hotel

anche se cmq la soluzione bungalow cmq mi piace (con bagno clima ecc ma annegato nella natura )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            nn so se l'ho gi? scritto cmq concordo con l'hotel

anche se cmq la soluzione bungalow cmq mi piace (con bagno clima ecc ma annegato nella natura )
                            Ecco ... da bravi viziati amiamo le comodita' in mezzo alla natura Il masismo

Comment

• Font Size
                              Forse marocco.........

Comment

• Font Size
                                Ecco ... da bravi viziati amiamo le comodita' in mezzo alla natura Il masismo
                                già!!!!

beh oddio, dell'aria condizionata io ne faccio volentieri a meno nel 95% dei casi
                                Last edited by ladyduke; 24-03-08, 22:30.

Comment

X
                                Working...
                                X