Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rifiutata la pillola del giorno dopo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maracan? View Post
    ..c'era una volta una bella principessa.... ... a cui piaceva tanto giocare con i gerini inviati del ranocchio...e ci giocava sui seni...e ci giocava sulle labbra......sul viso........ci giocava un po ovunque......ma non nel proprio stagno....cio? l'unico posto..in cui i gerini dovrebbero andare...a giocare...
    ...la fata cattiva....accortasi del fatto...fece si che un gerino..quatto quatto....raggiungesse lo stagno .....della bella principessa....che pensava solo a divertirsi.......
    Sei un po insolente!!!!!
    Pi? che una favola sembra una scena di un "film hard" e sinceramente mi sembra di cattivo gusto e fuori luogo

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      facevo una battuta a Doc67 che ha conosciuto una GINECOLOGA che gli faceva vedere foto di un feto con cuore ed occhi a 48 ore dal concepimento.........un'altra da radiare dall'albo dei medici
      tousc?
      chiedo venia

PS: troppi medici sarebbero da radiare..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Harley883 View Post
        Sei un po insolente!!!!!
        Più che una favola sembra una scena di un "film hard" e sinceramente mi sembra di cattivo gusto e fuori luogo
        ...succede che nella vita...si fanno anche cose da film hard.....è normale
        ....ma se c'è qualcuno che le rammenta.... sembra che tutto diventi di cattivo gusto e fuori luogo.....

...quando magari... è solo un po d'insolenza.....
        Last edited by maracan?; 04-04-08, 10:58.

Comment

• Font Size
          Originally posted by maracan? View Post
          ...... io ho qualche dubbio..che la pillola del giorno dopo ...possa essere considerata un'anticoncezionale a tutti gli effetti....
          ...se pensiamo che l'ovulo viene fecondato nel momento stesso del rapporto.....tutto quello che facciamo dopo....pillola compresa ..va ad interagire con un ovulo fecondato...quindi con la vita.....
          vai a leggere bene le spiegazioni sul perch? non ? anticoncezionale... poi capisci che il tuo ragionamento ? errato...

Comment

• Font Size
            Originally posted by beuccia View Post
            La mia nipotina allora deve essere super!!! quando ancora era un fagiolino di 5 mm [5 mm] (hanno fatto l'egografia a mia sorella cos? presto perch? eran 3 anni che cercava di avere un bimbo) aveva un cuore che batteva alla grande...

alla fine sappiamo le cose bene fin solo dove i ns strumenti arrivano a misurarle... ognuno ? libero di fare ci? che vuole...ma spesso su questo argomento mi sembra che molti si creino alibi per giustificare le proprie scelte.

a tanti va bene...con preservativi ..pillole (io nn ho mai avuto problemi...e magari sono stata fortunata)...ma "l'incidente" fa parte del gioco... se uno nn ? in grado di accettare le conseguenze [TUTTE] forse nn dovrebbe giocare... per? ripeto...ognuno faccia ci? che meglio crede...
            Questa ? secondo me la chiave del discorso.
            Siamo pronti a credere a menzogne pur di assicurarci sempre e comunque un materasso pronto a salvarci dalle nostre cadute.

Comment

• Font Size
              Tie', fateve na curtura, poi mi spiegate che cavolo ci rimaniamo per nove mesi nella panza della mamma se al secondo giorno gia' si vedono cuore e occhi....

per essere precisi, le testuali parole di mia madre sono state: " tra la sesta e l'ottava settimana si inizia a vedere prima il battito cardiaco e poi gli occhi". Ammetto di aver modificato in Ottava settimana, ma visto che qui si parlava che dopo 48 ore gia si vedevano occhi e cuore.....

Ci tengo a precisare (e se non ci credete, andate a studiare prima di controbattere) che nelle prime 48 ore dopo la fecondazione, l'ovulo fecondato si aggira per l'utero di mamma' in attesa di depositarsi, attecchire, e dare inizio allo sviluppo. La pillola del giorno dopo va presa in questo frangente in quanto impedisce l'attecchimento dell'ovulo fecondato (che ricordo e' sempre una probabilita', non una certezza) alle pareti dell'utero.

P.S. Beuccia, la tua nipotina non e' SUper, semplicemente aveva sei settimane il feto......Settimana 6 La lunghezza dell'embrione ? di circa 5 mm. Un cuore primitivo inizia a battere. Testa, bocca, fegato e intestino iniziano a prendere forma.
              Boh, non capisco perch? si voglia legare l'essenza di un essere umano al fatto che abbia un cuore.
              Personalmente ritengo pi? appropriato definire un essere umano in funzione del proprio patrimonio genetico e quindi come immediata conseguenza dell'unione dei due gameti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Harley883 View Post
                tousc?
                chiedo venia

PS: troppi medici sarebbero da radiare..
                Per inciso, i medici che tu vorresti radiare sono solo persone che credono (a mio parere a ragione) che ci? che tu definiresti grumo di cellule abbia diritti pari ai tuoi e debba quindi essere difeso.
                Dal momento che quindi la legge garantisce sia a te che a lui il diritto di scelta, sei libera di voltare i tacchi e andare a rivolgerti a qualcun altro che la pensi come te.
                Sono d'accordo se mi dici che lo stato delle cose non va bene, ma ritengo che invece che cercare di forzare persone diverse da te, bisognerebbe mapparle in modo che chiunque possa sapere con tempistiche ragionevoli a chi rivolgersi per i propri bisogni.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sandman80 View Post
                  Boh, non capisco perch? si voglia legare l'essenza di un essere umano al fatto che abbia un cuore.
                  Personalmente ritengo pi? appropriato definire un essere umano in funzione del proprio patrimonio genetico e quindi come immediata conseguenza dell'unione dei due gameti.

guarda che non sto legando l'essenza di un essere umano al cuore, hai letto tutti i miei interventi? mi sembra di no...

siccome mi era stato detto che a 48 ore dalla fecondazione il feto era gia' bello che formato, ho fatto notare che la cosa era errata, visto che 48 ore dopo l'ovulo e' composto da 4 cellule che vagano per l'utero della madre senza alcune legame....

Per inciso, i medici che tu vorresti radiare sono solo persone che credono (a mio parere a ragione) che ci? che tu definiresti grumo di cellule abbia diritti pari ai tuoi e debba quindi essere difeso.
                  Dal momento che quindi la legge garantisce sia a te che a lui il diritto di scelta, sei libera di voltare i tacchi e andare a rivolgerti a qualcun altro che la pensi come te.
                  Sono d'accordo se mi dici che lo stato delle cose non va bene, ma ritengo che invece che cercare di forzare persone diverse da te, bisognerebbe mapparle in modo che chiunque possa sapere con tempistiche ragionevoli a chi rivolgersi per i propri bisogni.
                  Poiche' le tue convinzioni arrecano grossi,enormi problemi a me e alla mia compagna, un medico obiettore di coscienza ( e cmq in questo l'obiettore e' molto discutiblie, in quanto non e' ben chiara sta cosa da un punot di vista legale) per quanto mi riguarda, non dovrebbe esercitare in luoghi in cui le sue convinzioni vadano ad arrecare danno all'utenza. Te sei libero di pensarla come ti pare, ma non obbligare me e la mia compagna a dover ricorrere all'abborto invece che alla pillola del giorno dopo.

te sei disposto a rischiare di avere un figlio a 18 anni perche' mi si e' bucato il preservativo? buon per te, sono contento, ma continuo a ripetere che se invece io non lo voglio, le tue idee non devono arrecarmi danno.

Di nuovo (perche' mi pare che non hai letto granche' dei miei interventi) un cardio chirugo testimone di geova che si rifuta di fare una trasfuzione di sangue, per me va preso e sbattuo in galera...

Ma poi che cavolo, ma voi ad un cieco lo fareste cecchino scelto? come dite? no? e perche' no?

Comment

• Font Size
                    Poiche' le tue convinzioni arrecano grossi,enormi problemi a me e alla mia compagna, un medico obiettore di coscienza ( e cmq in questo l'obiettore e' molto discutiblie, in quanto non e' ben chiara sta cosa da un punot di vista legale) per quanto mi riguarda, non dovrebbe esercitare in luoghi in cui le sue convinzioni vadano ad arrecare danno all'utenza. Te sei libero di pensarla come ti pare, ma non obbligare me e la mia compagna a dover ricorrere all'abborto invece che alla pillola del giorno dopo.

te sei disposto a rischiare di avere un figlio a 18 anni perche' mi si e' bucato il preservativo? buon per te, sono contento, ma continuo a ripetere che se invece io non lo voglio, le tue idee non devono arrecarmi danno.

Di nuovo (perche' mi pare che non hai letto granche' dei miei interventi) un cardio chirugo testimone di geova che si rifuta di fare una trasfuzione di sangue, per me va preso e sbattuo in galera...

Ma poi che cavolo, ma voi ad un cieco lo fareste cecchino scelto? come dite? no? e perche' no?

non posso che quotare

Comment

• Font Size
                      [QUOTE=macicca;4147733]guarda che non sto legando l'essenza di un essere umano al cuore, hai letto tutti i miei interventi? mi sembra di no...

siccome mi era stato detto che a 48 ore dalla fecondazione il feto era gia' bello che formato, ho fatto notare che la cosa era errata, visto che 48 ore dopo l'ovulo e' composto da 4 cellule che vagano per l'utero della madre senza alcune legame....

[QUOTE]

Prendevo spunto dal tuo post e scrivevo usando l'impersonale.
                      Non sentirti chiamato in causa, la risposta era generalizzata.

[QUOTE=macicca;4147733]Poiche' le tue convinzioni arrecano grossi,enormi problemi a me e alla mia compagna, un medico obiettore di coscienza ( e cmq in questo l'obiettore e' molto discutiblie, in quanto non e' ben chiara sta cosa da un punot di vista legale) per quanto mi riguarda, non dovrebbe esercitare in luoghi in cui le sue convinzioni vadano ad arrecare danno all'utenza. Te sei libero di pensarla come ti pare, ma non obbligare me e la mia compagna a dover ricorrere all'abborto invece che alla pillola del giorno dopo.

[QUOTE]

Evidentemente neanche tu leggi i miei commenti.
                      Io in questa sede non ho mai promosso una societ? che possa limitare la libert? tua e della tua compagna, ho affermato che lo stato delle cose attuale non va bene ed ho ipotizzato un modo per risolvere (forse) i problemi senza ledere le capacit? e la professionalit? di medici che semplicemente la pensano diversamente da te/voi.

Il resto scende nel personale tanto quanto il fatto che non avrei la moto se non accettassi l'idea di poter cadere.
                      E' secondo me una questione di scelte e di responsabilit?, oltre che, in primo luogo, un'occasione per essere coerenti con se stessi e con i propri ideali.

Comment

• Font Size
                        cuore che batte dopo 48 ore???...

ci sarebbe da radiarla....e no non sono medico...ma ho una figlia...e ne abbiamo perso un'altro al 3° mese...ed ero presente ad ogni ecografia...e non solo..per cui...i temoi di sgasata sono corretti...

sempre che la ginecologa non sia praticante e che vada in giro a dire di usare i metodi "naturali" per evitare le gravidanze...come faceva la chiesa in africa

fermo restando che non condivido l'uso dell'aborto come salvaguardia da comportamenti idioti...anzi...
                        Last edited by Factory; 04-04-08, 14:44.

Comment

• Font Size
                          ......Dal momento che quindi la legge garantisce sia a te che a lui il diritto di scelta, sei libera di voltare i tacchi e andare a rivolgerti a qualcun altro che la pensi come te.
                          scusami se insisto, ma l'efficacia della pillola del giorno dopo e' proporzionale alla velocita' con cui si assume il farmaco....metti caso che io conosco una ragazza e la stessa notte ci ritroviamo a farlo....si buca il preservativo e io sono uno stronzo che me ne vado...la tipa si ritrova da sola a dover girare alla ricerca di un posto dove gli diano la pillola del giorno dopo.....va al pronto soccorso e si trova un obiettore di coscienza che non gliela da, secondo il tuo ragionamento lei dovrebbe girare i tacchi e andare in un altro ospedale, aumentando i rischi di rimanere in cinta?????

....ora, a prescindere dal fatto che la pillola e' un anticoncezionale e non un abortivo, e che quindi il medico si deve attenere alla legge, questo e' un vero e proprio sopruso. Non e' questione di libero arbitrio, quando sei diventato medico hai fatto un giuramento, e se per legge te devi fare una cosa che la tua morale non ti permette, bhe, non ci sono problemi per me, ma non lavori in ospedale/pronto soccorso, ti fai la tua bella clinichetta dove puoi inculcare tutte le dottrine che ti pare alla gente che ti viene a trovare.

ma perche' e' cosi' difficile da capire che non stiamo dicendo che i cattolici so idioti, ma semplicemente che non puoi imporre i tuoi credi religiosi in un luogo pubblico andando contro la mia liberta' e contro la legge?

Comment

• Font Size
                            e ancora....

Prima di tutto si rispetti la volont? delle donne che in questo caso non aveva niente a che vedere con la libert? di coscienza dei medici

visto che la pillola del giorno dopo e' un anticoncezionale e viene utilizzato come tale....

Comment

• Font Size
                              scusami se insisto, ma l'efficacia della pillola del giorno dopo e' proporzionale alla velocita' con cui si assume il farmaco....metti caso che io conosco una ragazza e la stessa notte ci ritroviamo a farlo....si buca il preservativo e io sono uno stronzo che me ne vado...la tipa si ritrova da sola a dover girare alla ricerca di un posto dove gli diano la pillola del giorno dopo.....va al pronto soccorso e si trova un obiettore di coscienza che non gliela da, secondo il tuo ragionamento lei dovrebbe girare i tacchi e andare in un altro ospedale, aumentando i rischi di rimanere in cinta?????

....ora, a prescindere dal fatto che la pillola e' un anticoncezionale e non un abortivo, e che quindi il medico si deve attenere alla legge, questo e' un vero e proprio sopruso. Non e' questione di libero arbitrio, quando sei diventato medico hai fatto un giuramento, e se per legge te devi fare una cosa che la tua morale non ti permette, bhe, non ci sono problemi per me, ma non lavori in ospedale/pronto soccorso, ti fai la tua bella clinichetta dove puoi inculcare tutte le dottrine che ti pare alla gente che ti viene a trovare.

ma perche' e' cosi' difficile da capire che non stiamo dicendo che i cattolici so idioti, ma semplicemente che non puoi imporre i tuoi credi religiosi in un luogo pubblico andando contro la mia liberta' e contro la legge?
                              Premesso che non so quale sia di preciso il tempo massimo di efficacia della pillola del giorno dopo, assumo che non si tratti comunque di una questione di minuti e che quindi sia possibile in caso di necessit? di avere un servizio che ti indirizza nel posto giusto dove si ? sicuri di trovarla.
                              D'altra parte ? pur vero che di notte la maggior parte delle farmacie ? chiusa ma in ognuna di esse si trova indicazione di quella di guardia.

Il fatto che la pillola non sia abortiva me lo stai dicendo tu ora e l'ho potuto leggere anche su altri commenti, dubito comunque sulla veridicit? dell'affermazione.
                              Per quanto riguarda il giuramento d'Ippocrate ammetto di non conoscerne profondamente i contenuti ma ritengo che sia ragionevole credere che non consideri le donne incinte come soggetti malati. Penso altrettanto ragionevolmente che descriva la salvaguardia della vita e quindi a rigor di logica trovo pi? coerente un medico che rifiuti la pillola del giorno dopo rispetto ad uno che la somministra.

In quanto cattolico non mi sento da te trattato come idiota, in quanto uomo dotato d'intelletto trovo alle volte stucchevoli alcune argomentazioni che leggo in giro per il forum.
                              Riguardo all'imporre i propri credi (e uso questo termine a sproposito in quanto la religione per me viene ben dopo la razionalit?) temo che ti stia rivolgendo alla persona sbagliata visto che i contenuti dei miei commenti sono pi? conciliatori che intolleranti, sebbene per indole io sarei l'esatto opposto.

Comment

• Font Size
                                e ancora....

Prima di tutto si rispetti la volont? delle donne che in questo caso non aveva niente a che vedere con la libert? di coscienza dei medici

visto che la pillola del giorno dopo e' un anticoncezionale e viene utilizzato come tale....
                                Senza dubbio la donna ha il ruolo pi? rilevante ma se io fossi il padre vorrei poter esprimere la mia posizione...e se fossi il grumo di cellule mi incazzerei come un drago se solo potessi.

Comment

X
                                Working...
                                X