Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telefonini nel seggio, OCIO!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    abbiamo sistemi informatici per tutto, segreti industriali, militari...... ma per una caxxo di elezione no, bisogna usare carta e penna, invece che, magari.... 2 bottoni.... in modo che "magari" si abbiano i risultati in tempo reale..... troppo bello!!!
    Considerando quanto poco ci vuole a eluder certi sistemi... meglio la matita...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Kaxxarola se ho riskiato grosso, mi ? pure arrivato un sms mentro ero in cabina fortuna ke nessuno mi ha detto nulla!!!

http://www.corriere.it/Politica/2008...4f486ba6.shtml
      hai rischiato grosso !!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Considerando quanto poco ci vuole a eluder certi sistemi... meglio la matita...
        invece la matita ? ineludibile....

Comment

• Font Size
          nel mio seggio c'era l'avvertimento...ma non mi ha controllato nessuno!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Il mio seggio ? alla Italo Calvino vicino a p.zza delle Cure...

... non avevo sentito nulla riguardo il non portare il cellulare e non c'era coda dunque sono entrato di slancio, non leggendo niente sulla porta, nessuno mi ha detto nulla mentre mi registravano e mi davano le schede, ho votato e via...

Beh,

se non c'era scritto niente da nessuna parte, e nessuno ti ha detto niente non penso ti avrebbero potuto fare gran che. Non sei mica obbligato a sentire i telegiornali,
            ok, l'ignoranza della legge non ? giustificatta, ma la legge , soprattutto se nuova deve essere ben pubblicizzata, per cui senza scritti ai seggi avresti sicuramente vinto un eventuale alterco

Comment

• Font Size
              I ho lanciato sul tavolo scheda elettorale, documento e cellulare.

Credo che la matita, unita con la carta della scheda, sia inmodificabile. Al limite possono annullare il voto.

Meglio cosi', visto che riescono a fare brogli elettorali con carta e penna, figuriamoci di cosa sarebbero capaci con tutto elettronico.

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post
                I ho lanciato sul tavolo scheda elettorale, documento e cellulare.

Credo che la matita, unita con la carta della scheda, sia inmodificabile. Al limite possono annullare il voto.

Meglio cosi', visto che riescono a fare brogli elettorali con carta e penna, figuriamoci di cosa sarebbero capaci con tutto elettronico.
                I sistemi informatici sono ovunque nel campo militare e amministrativo, ci si basano mega portali e ci si affidano dati BEN piu importanti di uno scrutinio..... Non capisco perch?... a tutto s?, ma le elezioni, ah.. le elezioni bisogna farle con carta e penna.... Scusatemi, ma proprio non ci arrivo.

P.S. ho sentito piu di uno lamentarsi del lapis che era un "normale" lapis a grafite...

Comment

• Font Size
                  I sistemi informatici sono ovunque nel campo militare e amministrativo, ci si basano mega portali e ci si affidano dati BEN piu importanti di uno scrutinio..... Non capisco perch?... a tutto s?, ma le elezioni, ah.. le elezioni bisogna farle con carta e penna.... Scusatemi, ma proprio non ci arrivo.

P.S. ho sentito piu di uno lamentarsi del lapis che era un "normale" lapis a grafite...
                  hai amici che sono riusciti ad entrare in cabina elettorale con un piccolo chimico appresso?

Comment

• Font Size

si che certe cose dovresti saperle....
                    Fa ister

Comment

• Font Size
                      si che certe cose dovresti saperle....
                      Fa ister
                      le so, le so, tranquillo. Ma non lo reputo meno affidabile di carta+penna, se gestito adeguatamente.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Monentinik View Post
                        Anche io ho fato cosi
                        La tipa mi fa scusi il telefonino e io non guardi non ce l'ho se vuole perquisirmi
                        ti ricordo la mia TENUTA di voto

Comment

• Font Size
                          la matita usata ? quasi indelebile:

i sistemi informatici sono sicuri e spesso indispensabili nelle aziende. Ma si tratta di dati propri usati a propri scopi.

la matita e la scheda sono il sistema pi? sicuro e pi? comprensibile alla maggior parte di persone che esiste. Sia come forma di controllo sia come forma si espressione del voto.

Comment

• Font Size
                            le so, le so, tranquillo. Ma non lo reputo meno affidabile di carta+penna, se gestito adeguatamente.....
                            In italia il problema ? la gestione....
                            In sistema criptato qui dura max 1 mese....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by grigo View Post
                              la matita usata ? quasi indelebile:

i sistemi informatici sono sicuri e spesso indispensabili nelle aziende. Ma si tratta di dati propri usati a propri scopi.

la matita e la scheda sono il sistema pi? sicuro e pi? comprensibile alla maggior parte di persone che esiste. Sia come forma di controllo sia come forma si espressione del voto.
                              I sistemi informatici NON vengono usati solo per scopi economici, anche per esempio per quelli militari (e ho detto poco!)

Le schede NON sono il sistema piu sicuro, secondo me.

Basterebbe invece di una scheda, far pigiare 1 bottone da 20cm di diametro con sopra l'immagine della lista, per esempio.. difficile? non mi pare

In italia il problema ? la gestione....
                              In sistema criptato qui dura max 1 mese....
                              Quoto.... andrebbe fatto gestire in maniera proficua e sicura

Comment

• Font Size
                                ... certo che basterebbe fare tutto elettronico e cos? bye bye telefonino.. a meno di girare un video.

Comment

X
                                Working...
                                X