Originally posted by Ste___86
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Telefonini nel seggio, OCIO!!!
Collapse
X
-
Originally posted by MiKiFF View PostKaxxarola se ho riskiato grosso, mi ? pure arrivato un sms mentro ero in cabina fortuna ke nessuno mi ha detto nulla!!!
http://www.corriere.it/Politica/2008...4f486ba6.shtml
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIl mio seggio ? alla Italo Calvino vicino a p.zza delle Cure...
... non avevo sentito nulla riguardo il non portare il cellulare e non c'era coda dunque sono entrato di slancio, non leggendo niente sulla porta, nessuno mi ha detto nulla mentre mi registravano e mi davano le schede, ho votato e via...
se non c'era scritto niente da nessuna parte, e nessuno ti ha detto niente non penso ti avrebbero potuto fare gran che. Non sei mica obbligato a sentire i telegiornali,
ok, l'ignoranza della legge non ? giustificatta, ma la legge , soprattutto se nuova deve essere ben pubblicizzata, per cui senza scritti ai seggi avresti sicuramente vinto un eventuale alterco
Comment
-
I ho lanciato sul tavolo scheda elettorale, documento e cellulare.
Credo che la matita, unita con la carta della scheda, sia inmodificabile. Al limite possono annullare il voto.
Meglio cosi', visto che riescono a fare brogli elettorali con carta e penna, figuriamoci di cosa sarebbero capaci con tutto elettronico.
Comment
-
Originally posted by macicca View PostI ho lanciato sul tavolo scheda elettorale, documento e cellulare.
Credo che la matita, unita con la carta della scheda, sia inmodificabile. Al limite possono annullare il voto.
Meglio cosi', visto che riescono a fare brogli elettorali con carta e penna, figuriamoci di cosa sarebbero capaci con tutto elettronico.Scusatemi, ma proprio non ci arrivo.
P.S. ho sentito piu di uno lamentarsi del lapis che era un "normale" lapis a grafite...
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostI sistemi informatici sono ovunque nel campo militare e amministrativo, ci si basano mega portali e ci si affidano dati BEN piu importanti di uno scrutinio..... Non capisco perch?... a tutto s?, ma le elezioni, ah.. le elezioni bisogna farle con carta e penna....Scusatemi, ma proprio non ci arrivo.
P.S. ho sentito piu di uno lamentarsi del lapis che era un "normale" lapis a grafite...
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostI sistemi informatici sono ovunque nel campo militare e amministrativo, ci si basano mega portali e ci si affidano dati BEN piu importanti di uno scrutinio..... Non capisco perch?... a tutto s?, ma le elezioni, ah.. le elezioni bisogna farle con carta e penna....Scusatemi, ma proprio non ci arrivo.
Fa ister
Comment
-
la matita usata ? quasi indelebile:
i sistemi informatici sono sicuri e spesso indispensabili nelle aziende. Ma si tratta di dati propri usati a propri scopi.
la matita e la scheda sono il sistema pi? sicuro e pi? comprensibile alla maggior parte di persone che esiste. Sia come forma di controllo sia come forma si espressione del voto.
Comment
-
Originally posted by grigo View Postla matita usata ? quasi indelebile:
i sistemi informatici sono sicuri e spesso indispensabili nelle aziende. Ma si tratta di dati propri usati a propri scopi.
la matita e la scheda sono il sistema pi? sicuro e pi? comprensibile alla maggior parte di persone che esiste. Sia come forma di controllo sia come forma si espressione del voto.
Le schede NON sono il sistema piu sicuro, secondo me.
Basterebbe invece di una scheda, far pigiare 1 bottone da 20cm di diametro con sopra l'immagine della lista, per esempio.. difficile? non mi pare
Originally posted by Devilman View PostIn italia il problema ? la gestione....
In sistema criptato qui dura max 1 mese....
Comment
X
Comment