Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

petrolio a 60$ nel 2012....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Che le carte di credito le abbiano inventate loro ? fuori di dubbio, ma loro hanno il rapporto stipendi/costo della vita favorevolissimo, le case costano 3 volte meno delle nostre e sono 3 volte pi? grandi (ovviamente non in posti particolari come ParkAvenue, Manahattan, Beverly Hills).
    Un mio familiare ci vive, ti dico solo che con 35/38$ di benza f? il pieno al Dodge Ram.
    La verit?, come sempre, sta a met? strada: la crisi in 'meriga la sentono... Ma sta di fato che senton la crisi ma, tendenzialmente, quelli che si senton impoveriti stanno ancora molto meglio di noi barboni.... ovviamente non parlo dei senzatetto...
    Sulla benza pure la senton la differenza... Son passati da prezzi ridicoli a prezzi esorbitanti... Per il loro tarhget per?: rispetto anoi.. son ridicoli .

Comment

• Font Size
      mano hai visto il dollaro ieri?

mi piacerebbe sapere la tua ottica eurousd sul futiro anche relazionata al petrolio e a questa prospettiva a 60 dollari nel caso si verificasse...

Comment

• Font Size
        Ma che stai dicendo Cocis??? Ma quale enorme crisi???
        Siamo noi che stiamo in eneorme crisi, negli USA stanno ancora come qui non ci siamo mai stati. Gli è aumentata la benza di pochi centesimi e quelli a differenza nostra che facciamo sempre pippa e ci arrocchiamo proni, già stanno incaz***** come faine col Governo loro. E qui la chiamano crisi e noi la intendiamo come la CRISI nostra.
        I Consumi procapite negli USA in questo ultimo anno sono addirittura aumentati, pensa come stanno in crisi quelli. Documentati bene ma non coi giornali , prendi l'aereo e vai a viverci 3 mesi poi torni e parli.
        Sono tutte mezze verità che ci spacciano i giornali per "manovrare" i mercati, come la crisi dei mutuoi che adesso è diventata anche europea....ahahahahah
        ma anche i complottisti ora ci cascano???
        forse questa ??
        guerre x il cibo in tutto il mondo .. messico compreso .. e presto negli usa ..

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ne=138&sezione=

Ha fatto un po' scalpore in Rete l'articolo uscito ieri su La Stampa, riguardo agli episodi di razionamenti in USA per la crisi alimentare. E l'argomento è talmente scottante che L'Economist gli dedica la sua cover story questa settimana.
        Ma il più inquietante è l'articolo del Wall Street Journal , che qualcuno ha già definito come totalmente irresponsabile: si intitola "Questa non è un'esercitazione. E' ora di fare scorte in dispensa". Ed è davvero incredibile come un paludato e autorevole quotidiano economico di importanza mondiale si azzardi a scrivere roba come questa:
        Non voglio allarmare nessuno, ma è ora che gli americani inizino a fare scorte di cibo. Avete visto le scene di rivolte per il cibo nel Terzo Mondo. Si, sono lontani dagli USA, ma il mercato alimentare opera in modo globale. Quando i costi del grano salgono in Asia, succede lo stesso qui.
        Last edited by cocis; 23-04-08, 21:05.

Comment

• Font Size

messico

*Nella foto, un cartello di reclutamento dei Los Zetas che promette cibo e assistenza anche alle famiglie dei soldati.

Mentre siamo tutti occupati a seguire metro per metro le proteste intorno alla fiaccola olimpica, in un paesucolo insignificante, con 100 milioni di abitanti, quinto produttore di petrolio del mondo, terzo fornitore degli Stati Uniti, sta scoppiando la guerra civile.
          Da due mesi, in Messico si scende in piazza per rivendicare la Pemex come compagnia petrolifera nazionale, contro l'intenzione del Presidente Calderon di "privatizzarla" e venderla agli stranieri. Ma quella che sembrava una semplice protesta politica, sta degenerando in scontri e battaglie.

Comment

• Font Size
            Ma che stai dicendo Cocis??? Ma quale enorme crisi???
            Siamo noi che stiamo in eneorme crisi, negli USA stanno ancora come qui non ci siamo mai stati. Gli ? aumentata la benza di pochi centesimi e quelli a differenza nostra che facciamo sempre pippa e ci arrocchiamo proni, gi? stanno incaz***** come faine col Governo loro. E qui la chiamano crisi e noi la intendiamo come la CRISI nostra.
            I Consumi procapite negli USA in questo ultimo anno sono addirittura aumentati, pensa come stanno in crisi quelli. Documentati bene ma non coi giornali , prendi l'aereo e vai a viverci 3 mesi poi torni e parli.
            Sono tutte mezze verit? che ci spacciano i giornali per "manovrare" i mercati, come la crisi dei mutuoi che adesso ? diventata anche europea....ahahahahah
            ma anche i complottisti ora ci cascano???
            Io l'aereo (di sola andata) l'ho preso tanti anni fa e credo a questo punto di essere sufficientemente informato dei fatti. La crisi recessiva purtroppo c'e' ed e' forte. Potrei sommergerti di dati, analisi macroenomiche, grafici e tutto quello che vuoi ma vorrei evitare di trasformare questa discussione in una algida lista di numeri.
            Tratto quotidianamente con oltre un centinaio di rivenditori sparsi in tutti gli Stati Uniti e il feedback che ricevo e' sempre lo stesso, drammaticamente negativo. La crisi dei mutui ha creato un effetto a cascata che ha coinvolto quasi tutti i settori dell'economia e che, per la mancanza degli ammortizzatori sociali tipici dei sistemi europei ha un immediato riflesso sulla occupazione e quindi sui consumi. La processione quotidiana nel mio ufficio di trasportatori in cerca di lavoro e' un indicatore di come il volume di merci trasportato sia nettamente inferiore al normale.
            Ah, se non pensi che la crisi dei mutui sia arrivata in europa, prova a domandare alla banca inglese Northern Rock o ai lenders spagnoli se dormono tranquilli...

Comment

• Font Size
              Originally posted by marcoro View Post
              Non penso si risolva tutto con le guerre e questo forse l'avranno capito anche a Washington, sicuramnet una guerra ? trainante per certi settori molto cari agli yankee ma non risolver? la crisi in cui sono entrati con tutte le scarpe!!
              IMHO, ovviamente ;o
              Inoltre il prossimo presidente americano, non penso abbia molta voglia di fare guerre, almeno Obama, per quanto riguarda mcCain, che la guerra l'ha fatta direttamente penso possa servirgli come esperienza per non farla di nuovo
              Sperem
              Obama e' l'unico ad essersi impegnato pubblicamente per il ritiro entro un anno delle truppe dall"iraq. LA Clinton ha parlato di un progressivo disimpegno e McCain.. beh... ve lo potete immaginare.

Comment

• Font Size
                Che le carte di credito le abbiano inventate loro ? fuori di dubbio, ma loro hanno il rapporto stipendi/costo della vita favorevolissimo, le case costano 3 volte meno delle nostre e sono 3 volte pi? grandi (ovviamente non in posti particolari come ParkAvenue, Manahattan, Beverly Hills).

Se vivi in zone costiere purtroppo non e' affatto cosi' e anzi, le case sono spesso irraggiungibili come costi. Certo se vuoi vivere in Montana o in South Dakota...

Un mio familiare ci vive, ti dico solo che con 35/38$ di benza f? il pieno al Dodge Ram.
                Telefonagli un po' al tuo familiare e domandagli quanto ha speso oggi per fare il pieno. Ho accompagnato domenica mio cognato e per riempire il suo Dodge Ram 1500 non sono bastati 100 dollari

Comment

• Font Size
                  Oddio un disastro!!! Tra un po' vedremo orde di californiani sbarcare a lampedusa...??? Ehehehe io penso proprio di no!
                  Il familiare in USA, nella fattispecie è mio fratello, non un lontano zio rincoglionito che sento ogni morte di papa.
                  I feedback che mi dà non sono così catastrofisti, come mai? forse perchè in east coast le cose vanno diversamente o molto più probabilmente perchè ha lasciato questo schifo che c'è ora in Italia, da molti meno anni di te.

Pensa 100$ per un pieno del Ram da noi sono circa 60€ appena sufficenti per farlo ad una peugeot 206 1.100cc benzina, torna a vivere in Italia che conviene...ci sono pure gli ammo sociali
                  Last edited by Rexxx; 23-04-08, 23:13.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis View Post

messico

*Nella foto, un cartello di reclutamento dei Los Zetas che promette cibo e assistenza anche alle famiglie dei soldati.

Mentre siamo tutti occupati a seguire metro per metro le proteste intorno alla fiaccola olimpica, in un paesucolo insignificante, con 100 milioni di abitanti, quinto produttore di petrolio del mondo, terzo fornitore degli Stati Uniti, sta scoppiando la guerra civile.
                    Da due mesi, in Messico si scende in piazza per rivendicare la Pemex come compagnia petrolifera nazionale, contro l'intenzione del Presidente Calderon di "privatizzarla" e venderla agli stranieri. Ma quella che sembrava una semplice protesta politica, sta degenerando in scontri e battaglie.

Cocis tu potresti scrivere intere collane di libri.....come Asimov
                    Last edited by Rexxx; 23-04-08, 23:13.

Comment

• Font Size
                      Oddio un disastro!!! Tra un po' vedremo orde di californiani sbarcare a lampedusa...??? Ehehehe io penso proprio di no!
                      Il familiare in USA, nella fattispecie ? mio fratello, non un lontano zio rincoglionito che sento ogni morte di papa.
                      I feedback che mi d? non sono cos? catastrofisti, come mai? forse perch? in east coast le cose vanno diversamente o molto pi? probabilmente perch? ha lasciato questo schifo che c'? ora in Italia, da molti meno anni di te.

Pensa 100$ per un pieno del Ram da noi sono circa 60? appena sufficenti per farlo ad una peugeot 206 1.100cc benzina, torna a vivere in Italia che conviene...ci sono pure gli ammo sociali
                      e allora perch? non vai tu in america.........?

non penso che gibbo parli per sentito dire.........e su un territorio di 6000 per 4000km ci possono essere differenze di non poco conto ma da qui a dire perch? tupo fratello sta bene e il resto segue...non ? affatto vero......bearn stern su tutti,che ERA la 4 banca americana per dimensione ora scomparsa in meno di una settimana....................vorrei vedere se intesa-san paolo scompare in italia se va tutto bene...............................

spero solo che il governo americano chieda un'intervento straordinario a livelo globale per bloccare gli edge fund ch edopo essere stati "lodati " per portare liquidit? sui mercati ora li stanno uccidendo portando tutti i derivati a livello insostenibile per tutti i tipi di sistemi economici.....

perch? se ? vero ch espazzare 50 livelli di book sul crude o il grano ci vogliono solo i soldi e un p? di "collaborazione" per non pestarsi i piedi e un paio di giorni di tempo,per fare il grano e il riso o estrarre petrolio ci vuole un p? di pi?......e se la "scusa" del petrolio ? la cina...per il grano e il riso quale ??...che la popolazione mondiale ? aumentata del 2% e per questo il riso del 300% in un'anno?.....

blackstone e & devono essere fermati....perch? per ogni transazione sui mercati mondiali escono codice dell'intermediario e del conto relatvo..anche se sei alle cayman....quindi si conosce benissimo chi sta comprando per rivendere alto......e visto che sono mercati regolamentati.........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mano View Post
                        e allora perchè non vai tu in america.........?

.......

Ovviamente quello che dico io sono cazzate mentre quello dicono gli altri è pura verita. Secondo quale principio? In base a quello che fà scopa con quello che ti piace credere?
                        Vabbè và....

Il giorno che vedremo sbarcare a lampedusa carrette cariche di Texani NewYorkesi e Californiani, in fuga dagli USA in bancarotta,
                        ti daremo ragione mano..
                        Last edited by Rexxx; 24-04-08, 07:37.

Comment

• Font Size
                          Gibbolamappa, mi dici, gentilmente, quanto costa la benzina in dollari al gallone?

Comment

• Font Size
                            Ovviamente quello che dico io sono cazzate mentre quello dicono gli altri ? pura verita. Secondo quale principio? In base a quello che f? scopa con quello che ti piace credere?
                            Vabb? v?....

Il giorno che vedremo sbarcare a lampedusa carrette cariche di Texani NewYorkesi e Californiani, in fuga dagli USA in bancarotta,
                            ti daremo ragione mano..
                            ?!?!?!.........secondo me dovresti ripassare l'italiano......

io ho scritto che in un paese grande coem l'america esistono sicuramente posti dove (compreso tuo fratello ) stanno bene basta vedere i programmi di mtv stile sweer 16 dove i rampolli di famiglie bene organizzano pe ri loro compleanni feste faraoniche...es euno spende 200.000 euro pe rl afesta del figlio a 16 anni i soldi li ha....

Sorry the video or page cannot be found. The page may have been removed, had its name changed, or is just temporarily unavailable. Please use search or visit our home page. Thank you.

.....ma altri posti come descritto da gibbo ,dove la situazione non ? assolutamente come descritto da tuo fratello.........e se permetti per lavoro ci sono andato spesso e mi pagavano pure il viaggio.........Macicca pu? testimoniare,come ayrton che in base al luogo dove risiedi le "leggende " sul sogno americano cambiano molto.............e soprattutto sullo stile di vita...

se poi ti senti offeso dal fatto ch eti ho invitato "ironicamente" ad andare in america...beh.... ti chiedo scusa non ho problemi nel farlo ...ma se ti lamenti tanto dell'italia (e in ogni post da anni a questa parte lo ribadisci ) e tuo fratello ? inserito da anni (da cio che riferisci ) perch? ,appunto,non ti trasferisci?....

io ho aperto societ? all'estero,in romania nel particolare a bucarest, perch? ho trovato l'opportunit? e le condizioni per farlo.

Non viaggio pi? per lavoro come manager perch? non f? "fico"...prendi solo un sacco di stanchezza ,visiti un sacco di hotel e non hai una vita privata.....
                            e i risultati li prendono i "capi" che rimangono a casa in ufficio perch? sei un loro uomo e son stati loro a scegliere la persona giusta .......

Non ho neanche problemi ad affermare che,data la mia scarsa propensione all'inglese corretto (dato dal fatto ch el'analisi logica dell'italiano non mi ? mai entrata in testa..sbaglio ancora le h molte volte....pensa un p?...) e per il mio livello di "intelligenza", sono stato rimbalzato 2 volte dalle selezioni per un MBA a Yale....in SDAbocconi entravo,come tutti,basta pagare http://www.sdabocconi.it/ .....ma non cambiava la mia posizione tant'? che dalla finestra del mio ufficio,2 anni f? nell'ultimo posto di lavoro, si vedeva palazzo mezzanotte in paizza affari a milano sede della borsa italiana.............or ainvece "collaboro" con diverse figure in questi ambienti.

ah..per ultimo...sulla bancarotta dell'america...si vede che tu di economia mastichi nulla...ma il nulla piu assoluto.....e non mi scuso assolutamente in questo.........gibbo invece qualcosa ne capisce....da come scrive.....e non ? un fatto di scopa, ma di aver studiato qualcosa di inerente all'argomento,poi SICURAMENTE nel tuo lavoro io non ci capisco nulla,come in quelli del 90% degli utenti del forum,ma non per questo c'? bisogno di sparare a zero senza nenche aver visto il c.v..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mano View Post
                              ?!?!?!.........secondo me dovresti ripassare l'italiano......

io ho scritto che in un paese grande coem l'america esistono sicuramente posti dove (compreso tuo fratello ) stanno bene basta vedere i programmi di mtv stile sweer 16 dove i rampolli di famiglie bene organizzano pe ri loro compleanni feste faraoniche...es euno spende 200.000 euro pe rl afesta del figlio a 16 anni i soldi li ha....

Sorry the video or page cannot be found. The page may have been removed, had its name changed, or is just temporarily unavailable. Please use search or visit our home page. Thank you.

.....ma altri posti come descritto da gibbo ,dove la situazione non è assolutamente come descritto da tuo fratello.........e se permetti per lavoro ci sono andato spesso e mi pagavano pure il viaggio.........Macicca può testimoniare,come ayrton che in base al luogo dove risiedi le "leggende " sul sogno americano cambiano molto.............e soprattutto sullo stile di vita...

se poi ti senti offeso dal fatto ch eti ho invitato "ironicamente" ad andare in america...beh.... ti chiedo scusa non ho problemi nel farlo ...ma se ti lamenti tanto dell'italia (e in ogni post da anni a questa parte lo ribadisci ) e tuo fratello è inserito da anni (da cio che riferisci ) perchè ,appunto,non ti trasferisci?....

io ho aperto società all'estero,in romania nel particolare a bucarest, perchè ho trovato l'opportunità e le condizioni per farlo.
                              www.classytravel.ro
                              www.radiatoare-otel.ro
                              Non viaggio più per lavoro come manager perchè non fà "fico"...prendi solo un sacco di stanchezza ,visiti un sacco di hotel e non hai una vita privata.....
                              e i risultati li prendono i "capi" che rimangono a casa in ufficio perchè sei un loro uomo e son stati loro a scegliere la persona giusta .......

Non ho neanche problemi ad affermare che,data la mia scarsa propensione all'inglese corretto (dato dal fatto ch el'analisi logica dell'italiano non mi è mai entrata in testa..sbaglio ancora le h molte volte....pensa un pò...) e per il mio livello di "intelligenza", sono stato rimbalzato 2 volte dalle selezioni per un MBA a Yale....in SDAbocconi entravo,come tutti,basta pagare http://www.sdabocconi.it/ .....ma non cambiava la mia posizione tant'è che dalla finestra del mio ufficio,2 anni fà nell'ultimo posto di lavoro, si vedeva palazzo mezzanotte in paizza affari a milano sede della borsa italiana.............or ainvece "collaboro" con diverse figure in questi ambienti.
                              www.grosvenor.com
                              www.aspesi-organizzazione.org

ah..per ultimo...sulla bancarotta dell'america...si vede che tu di economia mastichi nulla...ma il nulla piu assoluto.....e non mi scuso assolutamente in questo.........gibbo invece qualcosa ne capisce....da come scrive.....e non è un fatto di scopa, ma di aver studiato qualcosa di inerente all'argomento,poi SICURAMENTE nel tuo lavoro io non ci capisco nulla,come in quelli del 90% degli utenti del forum,ma non per questo c'è bisogno di sparare a zero senza nenche aver visto il c.v..

Vabbè dopo questo ultimo post un po' "autocelebrativo" su chi mastica veramente di economia e c'ha il c.v. più "lungo", possiamo anche andare a pranzo........tanto gli USA (fortuna loro), non vanno avanti con le chiacchere e le polemiche all'italiana.
                              Last edited by Rexxx; 24-04-08, 11:48.

Comment

• Font Size
                                ma se si facessero le centrali nucleari, e si usasse l'idrogeno per l'autotrasporto..... sai quanti clisteri si farebbero con il petrolio..... dopo si che non costerebbe un *****.....

Comment

X
                                Working...
                                X