Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iter assunzione [lavoro]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Iter assunzione [lavoro]

    La scorsa settimana sono stato contattato telefonicamente da una grande multinazionale per la quale avevo sostenuto dei colloqui e mi ? stato detto che l'esito era positivo e che se accettavo partiva l'iter per l'assunzione.
    Mi ? stato detto che le date di assunzione erano a met? aprile o inizio maggio e che sarei stato chiamato per le visite mediche.
    Qualcuno mi spiega qual ? l'iter? Quanto tempo passa? Quali documenti occorrono?

  • Font Size
    #2
    per quello che so io ogni azienda ha un proprio iter burocratico, comunque se ti hanno confermato la tua assunzione è già na bella cosa.....

    In bocca al lupo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'iter per l'assunzione varia da azienda ad azienda. Non ? definito per legge
      Se ? una multinazionale avranno una loro procedura scritta e ufficiale che staranno seguendo.
      Da me per esempio ti fanno 3 colloqui e passano circa 4 mesi dal primo contatto ma solo se vieni assunto per certi incarichi. Altrimenti 1 colloquio e assunzione dopo 1 mese per i livelli pi? semplici
      Quindi devi solo sederti e goderti il volo fino a destinazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by imperator View Post
        La scorsa settimana sono stato contattato telefonicamente da una grande multinazionale per la quale avevo sostenuto dei colloqui e mi ? stato detto che l'esito era positivo e che se accettavo partiva l'iter per l'assunzione.
        Mi ? stato detto che le date di assunzione erano a met? aprile o inizio maggio e che sarei stato chiamato per le visite mediche.
        Qualcuno mi spiega qual ? l'iter? Quanto tempo passa? Quali documenti occorrono?
        L'iter esatto come gi? ti hanno risposto varia da soc. a soc. per? i documenti almeno alcuni sono sempre quelli:

        1) Libretto di lavoro
        2) Diploma-Laurea
        3) Master (se ne hai)
        4) Certificato Penale
        5) Dichiarazione sostitutiva di certificazione (autocertificazione) A volte...
        6) Modulo per l'accredito dello stipendio ( ma quello dovrebbero dartelo loro)


        E poi in bocca al lupo

        ah dimenticavo la mia soc. due mesi prima della mia assunzione mi ha consegnato la lettera di "promessa di assunzione" dove vi era riportata la data esatta del mio primo giorno di lavoro..
        questa lettera tutela il lavoratore...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Harley883 View Post
          L'iter esatto come gi? ti hanno risposto varia da soc. a soc. per? i documenti almeno alcuni sono sempre quelli:

          1) Libretto di lavoro
          2) Diploma-Laurea
          3) Master (se ne hai)
          4) Certificato Penale
          5) Dichiarazione sostitutiva di certificazione (autocertificazione) A volte...
          6) Modulo per l'accredito dello stipendio ( ma quello dovrebbero dartelo loro)


          E poi in bocca al lupo

          ah dimenticavo la mia soc. due mesi prima della mia assunzione mi ha consegnato la lettera di "promessa di assunzione" dove vi era riportata la data esatta del mio primo giorno di lavoro..
          questa lettera tutela il lavoratore...

          Il libretto mi pare non serva +....
          Il diploma non lo so... non me lo han mai chiesto....
          Di sicuro il certificato penale non lo chiedon + manco nel pubblico mi sa

          Comunque io fatti i colloqui se andava bene cominciavo a lavorare appena termianto l'altro lavoro... E finita la scuola, colloquio il venerd? e iniziato il luned?....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Devilman View Post
            Il libretto mi pare non serva +....
            Il diploma non lo so... non me lo han mai chiesto....
            Di sicuro il certificato penale non lo chiedon + manco nel pubblico mi sa

            Comunque io fatti i colloqui se andava bene cominciavo a lavorare appena termianto l'altro lavoro... E finita la scuola, colloquio il venerd? e iniziato il luned?....
            il certificato penale alcune societ? lo chiedono e come..

            il libretto serve e come

            Il diploma ? il minimo richiesto...


            Scusa ma lavori a paperopoli???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Harley883 View Post
              il certificato penale alcune societ? lo chiedono e come..

              il libretto serve e come

              Il diploma ? il minimo richiesto...


              Scusa ma lavori a paperopoli???
              Sar?... son consulente di due multinazionali e certificati me ne han mai chiesti... Per certo so che li chiede la pubblica amministrazione ma manco li me li han mai chiesti...
              il libretto di lavoro, a quanto ne so, ? stato "abolito"... poi se io lo ho a casa in un cassetto pu? anche esser che son io fortunello che non me lo chiedono...
              il diploma non me lo han mai chiesto... e non lavoro certo a paperopoli visto che solitamente son gli altri che cercan me e non il contrario
              Comunque fa ister ogni posto chiedon quel che vogliono ci son pure posti dove ti fan firmar le dimissioni in bianco

              Comment


              • Font Size
                #8
                http://contenuto.monster.it/7809_it_p1.asp

                Il primo risultato di google...
                Pare sia abolito

                Essendo che io manco ho sta scheda personale eppure lavoro comunque, me pare serva a poco
                Comunque pace e bene devo andar a bere il caffè
                Last edited by Devilman; 15-04-08, 11:18.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Harley883 View Post
                  il certificato penale alcune societ? lo chiedono e come..

                  il libretto serve e come

                  Il diploma ? il minimo richiesto...


                  Scusa ma lavori a paperopoli???
                  Ti sbagli il libretto di lavoro non serve più, io manco ce l' ho più (l' ho usato solo per i lavoretti stagionali quando ero all' università....)....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X