Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le maggiori testate giornalistiche, i titloli post elezioni (No Politica)...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le maggiori testate giornalistiche, i titloli post elezioni (No Politica)...

    Parlando di giornali, giornalisti, media in generale... ? assurdo come ad ogni importante evento ogni quotidiano parta all'attacco di ci? che sia accaduto lapidando a priori, senza neanche il tempo di aver potuto far nulla in termini di reazione...

    Ora l'esempio delle elezioni politiche appena svolte e terminate luned?, delle quali gli spogli elettorali son stati terminati in nottata tra luned? e marted?, senza contare che quelle per il sindaco di Roma e le provincie si ? saputo qualche cosa ieri in tarda serata... Sindaco roma ballottaggio probabile per il 27 di aprile...

    Insomma quel che vorrei dire io ? che a riferimento di ci?, i giornali con annessi giornalisti hanno gi? tirato gi? titoli lapidari con tanto di accanimento lapidario nei confronti di chi ? andato al governo attualmente, ancora non hanno messo mano a nulla e gi? condannano... No Comment!... I giornali sono davvero una cosa terribile in queste occasioni, qualunque sia il tema affrontato!...

    Concordate con me?!... Non trovate buffi e alquanto precipitosii tali titoli?!... chi condanna e chi corre subito al riparo?!...



    Ps: Vi prego di non cascare in commenti politici ragazzi per non offendere gli ideali di nessuno...

  • Font Size
    #2
    i giornali italiani andrebbero cancellati .. visto che prendono finanziamenti inutili dallo stato ( quasi 1 miliardi di ?all'anno ) x scrivere cavolate .. e poi noi li paghiamo di nuovo 1? all'edicolante..

    Comment


    • Font Size
      #3
      giá, quà c'é un altro che scrive cavolate
      1 miliardo di € all'anno eh???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alepan View Post
        gi?, qu? c'? un altro che scrive cavolate
        1 miliardo di ? all'anno eh???
        quasi

        Nel 2006 sono stati erogati ai giornali contributi per 667 milioni euro,
        Last edited by cocis; 16-04-08, 07:43.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ....penso che come nell'informazione televisiva gestiscono la notizia in modo sensazionale....questo per attirare di più il lettore....

          ...se il giornalista si limitasse solo a riportare l'accaduto, penso che non ci sarebbe nemmeno bisogno di avere più testate, ne basterebbe una, di qui invece la frammentazione in più giornali perchè ognuno la descrive in maniera personale, per tipo di mentalità, appartenenza poilitica ecc.

          ...questo poi porta a sparare sempre più forte per attirare il lettore...

          ...un pò come il corriere dello sport che d'estate annuncia l'acquisto di 3000 giocatori sia per la roma che per la lazio...poi non è mai vero nulla..

          ...alla fine penso che il problema siamo noi, siamo un popolo di gossippari e ci piace il fermento in ogni cosa....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao

            i giornali sono aziende ed i giornalisti lavoratori di queste aziende
            quindi devono rispondere agli editori, loro veri e propri datori di lavoro

            inoltre,se non sbaglio, tutti i giornali sono finanziati anche con soldi pubblici sotto varie forme quindi l'indipendenza non c'? assolutamente

            per farsi una idea oggettiva delle vicende e delle notizie l'unica strada percorribile ? leggerne di varia provenienza

            ettore

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma perchè voi leggete e soprattutto credete a cio che dicono e scrivono sui giornali

              io leggo il titolo e la firma del giornalista e mi faccio una opinione personale . i giornali da leggere ultimamente sono due o 3 etutto il resto carta straccia


              lamps sgasssssssssssss

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cocis View Post
                i giornali italiani andrebbero cancellati .. visto che prendono finanziamenti inutili dallo stato ( quasi 1 miliardi di ?all'anno ) x scrivere cavolate .. e poi noi li paghiamo di nuovo 1? all'edicolante..

                quoto.....

                la lettura del giornale imho ? una cosa molto interessante...
                in Italia anche questo non si puo' fare....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Parlando di giornali, giornalisti, media in generale... ? assurdo come ad ogni importante evento ogni quotidiano parta all'attacco di ci? che sia accaduto lapidando a priori, senza neanche il tempo di aver potuto far nulla in termini di reazione...

                  Ora l'esempio delle elezioni politiche appena svolte e terminate luned?, delle quali gli spogli elettorali son stati terminati in nottata tra luned? e marted?, senza contare che quelle per il sindaco di Roma e le provincie si ? saputo qualche cosa ieri in tarda serata... Sindaco roma ballottaggio probabile per il 27 di aprile...

                  Insomma quel che vorrei dire io ? che a riferimento di ci?, i giornali con annessi giornalisti hanno gi? tirato gi? titoli lapidari con tanto di accanimento lapidario nei confronti di chi ? andato al governo attualmente, ancora non hanno messo mano a nulla e gi? condannano... No Comment!... I giornali sono davvero una cosa terribile in queste occasioni, qualunque sia il tema affrontato!...

                  Concordate con me?!... Non trovate buffi e alquanto precipitosii tali titoli?!... chi condanna e chi corre subito al riparo?!...


                  Ps: Vi prego di non cascare in commenti politici ragazzi per non offendere gli ideali di nessuno...
                  Tipo? ho fatto il mio solito giro mattutino e non ho trovato nulla di atroce....(parlo di testa online)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho confrontato 5 testate giornalistiche...Repubblica Corriere della Sera Manifesto Il Tempo e Il giornale..... Dicono tutti le stesse cose, i primi due abbastanza imparziali nei toni come sempre, gli ultimi tre decisamente schierati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by macicca View Post
                      Ho confrontato 5 testate giornalistiche...Repubblica Corriere della Sera Manifesto Il Tempo e Il giornale..... Dicono tutti le stesse cose, i primi due abbastanza imparziali nei toni come sempre, gli ultimi tre decisamente schierati.
                      Appunto Mac?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mah non so' ever...dopottutto i giornalisti cercano sempre la notizia col botto...e non c'e' notizia simile che non abbia un titolo roboante...

                        siamo la societa' dell'eccesso...se non eccedi non esisti....per cui......

                        passo...guardo i titoloni...e me ne frego!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la questione è che alcuni giornali diventano da semplice organo d'informazione a mezzo di propaganda... velata o meno.
                          Molto poco professionale ma grazie a *** anche molto evidente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cocis View Post
                            quasi
                            667 milioni sono pocop iu della met? di un miliardo........ esattamente quasi il 67%....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              667 milioni sono pocop iu della metà di un miliardo........ esattamente quasi il 67%....
                              quelli sono i dati ufficiali di 2 anni fa .. ... poi quello che prondono sotto di nascosto e quello che ci mangiano sopra chi lo sa ..

                              comunque 1000 miliardi delle vecchie £
                              Last edited by cocis; 16-04-08, 12:47.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X