Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
C'? da dire che comunque oramai tutti i comuni hanno il cartello " attenzione velocit? controllata elettronicamente"e non s? se questo ? il caso ,ma dalle mie parti stai sicuro che si mettono dopo tale cartello.
il cartello all'inizio del paese non ? A NORMA...l'avvertimento deve stare prima della pattuglia e fra questo e la pattuglia non vi devono essere incroci, altrimenti il cartello va ripetuto...e la pattuglia DEVE ESSERE VISIBILE!
Il cartello in alcuni casi si ripete con quello nuovo con scritto la legge a cui f? riferimento ( lo s? ci vorrebbe una foto) che poi siano imboscati quello ? verissimo.
il cartello all'inizio del paese non ? A NORMA...l'avvertimento deve stare prima della pattuglia e fra questo e la pattuglia non vi devono essere incroci, altrimenti il cartello va ripetuto...e la pattuglia DEVE ESSERE VISIBILE!
ragazzi.....andate sul forum che vi ho postato, iscrivetevi, usate la funzione cerca(li c'?...) e diventate cittadini consapevoli dei vostri diritti...
un mio amico ha da poco vinto un ricorso perch? su strada urbana i vigili devono essere presenti e visibili e lui li ha fotografati seduti in macchina.
a sti qua si potrebbe far ricorso credo
e infatti ? cos? che bisogna fare...e corredare il tutto di ampio servizio fotografico....loro NON POSSONO intimarti ne di smettere di fotografare ne di consegnargli la macchina fotografica,ti possono solo chiedere i documenti come per un controllo normale....ad ogni minimo tentativo di "minacciarti" di ritorsioni tu chiami instantaneamente il 112 o il 113.....queste cose non le ho inventate io ma organizzazioni nate per tutelare gli utenti della strada contro i comuni multaioli
Che io sappia basta il cartello all'inizio del centro abitato con scritto "zona soggetto a controllo elettronico della velocit?".
Comunque nei centri abitati,cio? all'interno dei cartelli di inizio e fine del paese,sono obbligati per legge a fermarti.
Se ti arriva la multa dopo a casa puoi fare ricorso.
un mio amico ha da poco vinto un ricorso perch? su strada urbana i vigili devono essere presenti e visibili e lui li ha fotografati seduti in macchina.
a sti qua si potrebbe far ricorso credo
Questi si sono messi, tra l'altro su una propriet? privata, probabilmente senza autorizzazione del proprietario.
A me, ste fortune, non capitano mai (parlo dal punto di vita del proprietario del terreno).
Comment