Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

noleggio moto da pista di alta gamma...voglio un consiglio.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marco84 View Post
    be..scusa, te affitti una fabia wrc, paghi circa 10000 per una gara, la anienti oppure sbagli a metere amrcia in scalata e sbielli, o salta il cambio per un tuo errore e non per usura chi paga? chi ha sbagliato o chi ha sudato per comoprare il mezzo? stessa cosa per una moto, ti si accende la spia dell'olio, non ti fermi, chi paga i danni?
    forse ho capito male, nel caso di affitto di un mezzo di 30k o mi dai affitto pi? 30k oppure paghi affitto, assicurazione (metti franchigia di mille) e mi dai affitto pi? mille che vengono restituiti se va bene
    ah quindi parli della franchigia come cauzione....

capito....

in ogni caso io avrei paura in una soluzione del genere

Comment

• Font Size
      la migliore è senzaltro trovare un'assicurazione a quei bolidi,comunque secondo me cè da starci attenti perchè in giro cè tanta gente in grado di distruggerli girando da bradipo!!!

fate un assicurazione,è è la migliore e ci guadagnate in ogni caso,oltretutto il cliente è molto piu tranquillo,distruggere una sbk non è roba da tutti i giorni...

Comment

• Font Size
        [mi sono informato e ovviamente nessuna assicurazione.....ci sta, effetivamente se ci pensiamo un attimo tutti a sto punto potrebbero girare alla kamikaze...tanto ? assicurata.... e che cauzione potrei chiedere?
        tipo sulla 999rs moto da 40.000 euro!!! 1500 euro giornata in pista (solo noleggio) e cauzione in caso di danni di quanto? 5.000/10.000 bo...
        ditemi un po voi dai.

Comment

• Font Size
          si ma chi è che tira fuori 10k euri d cauzione? x tanto cosi se la compra

Comment

• Font Size
            la guzzi du cui parli è questa???

se è questa ha gareggiato domenica scorsa nel trofeo del mediterraneo

By Karaaa

Comment

• Font Size
              E' una bellissima idea che incontrerebbe il favore di molti appassionati, potenzialmente anche il mio, che non vado in pista da vari anni e che ci tornerei volentieri una tantum con un mezzo del genere, per togliermi lo sfizio.

Però, come già detto, l'assicurazione è necessaria, perché nessuno metterebbe lì 30/40.000 Euro a garanzia, per girare. Bisogna quindi trovare una soluzione a questo problema e, a mio avviso, dovrebbe essere possibile.

Voglio dire, le compagnie assicurano anche gli atti vandalici, che sono fonte di possibili truffe e strumentalizzazioni, dal momento che, se uno vuole, non è difficile che si organizzi un atto vandalico fasullo incassandosi i soldi dall'assicurazione...
              Per questo motivo le Compagnie si fanno pagare queste polizze belle salate.

Per lo stesso motivo, però, non capisco perché non debbano assicurare una moto per un'occasione del genere...

Che chiedano tanto posso capirlo. Ma, anche se chiedessero, che so, 5.000 Euro a stagione, in 10 noleggi verrebbero coperti...

Io credo che sia solo difficile trovare una compagnia che lo faccia, ma non impossibile.

Continua a cercare e vedrai che la troverai. Semmai prova ad informarti chiedendo a quelle organizzazioni che sono state menzionate qui, che noleggiano moto da pista (Mv e Kawa ZX-10).

Se proprio non fosse possibile come privato (perché magari dovresti avere un'impresa o costituire un'associazione sportiva, ecc...), prova a trovare un accordo con queste organizzazioni, lasciando le moto in gestione a loro (quindi assicurate da loro, ecc...), ovviamente con regolari contratti che tutelino entrambi...

Dai che il modo si trova e secondo me molti qui sono in attesa...
              Last edited by giova3419; 02-05-08, 09:08.

Comment

• Font Size
                ci sono assicurazioni che te le assicurano..cioè se ti assicurano una macchina da corsa (all'interno di un dato percorso) credo che ti assicurano anche una moto in un circuito. se no ti fai fare una bella carta che in caso di anientamento del mezzo si impegna entro 20 giorni arifonderti il valore del mezzo o le riparazioni.

Comment

• Font Size
                  ne ho parlato con mio padre, assicuratore, per curiosità.

Mi ha confermato, si può assicurare tutto ciò che non è un evento certo. Ovviamente non esistono pacchetti "ad-hoc": devi vedere se la compagnia valuta una cosa furba assumersi un rischio del genere.

In ogni caso non avrebbe certo un costo abbordabile...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post

In ogni caso non avrebbe certo un costo abbordabile...
                    S?, ok, ma "non abbordabile" che significa all'anno? 3.000? 5.000?

non credo di pi?, dal momento che parliamo di moto del valore di ca. 30/40.000 max (sono usate) che usciranno (e quindi rischieranno) non pi? di 30 volte l'anno...

Non parliamo di mezzi dal valore di milioni di Euro...

Quindi, anche se cos? fosse...5.000 diciamo? Bene, se si facesse pagare, che so, 5/600 Euro al giorno, diciamo che, impegnandole 30 volte l'anno di si farebbe dsui 350 netti a volta cio? 10.500 all'anno = 5.500/6.000 al netto dell'assicurazione, per ogni moto.

Diciamo che fino ad un massimo di 5.000 Euro ci starei ma meglio se max 3.000...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post

non credo di pi?, dal momento che parliamo di moto del valore di ca. 30/40.000 max (sono usate) che usciranno (e quindi rischieranno) non pi? di 30 volte l'anno...

Quindi, anche se cos? fosse...5.000 diciamo? Bene, se si facesse pagare, che so, 5/600 Euro al giorno, diciamo che, impegnandole 30 volte l'anno di si farebbe dsui 350 netti a volta cio? 10.500 all'anno = 5.500/6.000 al netto dell'assicurazione, per ogni moto.

Diciamo che fino ad un massimo di 5.000 Euro ci starei ma meglio se max 3.000...
                      non ad anno...a volta che si usa. alemno quelle delle macchine da corsa sono cos?. secondo me per 30.000 ,e con uno scoperto di 1.500? stai sui 1000? di assicurazione, se costat tanto quanro la macchina

Comment

• Font Size
                        Cioè Marco, intendi dire che si dovrebbero pagare 1.000 Euro all'assicurazione per ogni volta che si usa la moto?

Quindi, se si usa 30 volte all'anno si pagherebbero 30.000 Euro all'anno all'assicurazione? Per una moto che ne vale 30.000?

Mamma mia! Se è così allora buonanotte, per il noleggio ci vorrebbero almeno 1.500 Euro al giorno, turni esclusi...

P.S.: comunque sarò strano ma a me 1.000 Euro a volta sembrano davvero tanti. Per un'auto per la quale si pagano, mettiamo, 1.000 Euro annui, che si usa tuttti i giorni, il costo giornaliero è inferiore a 3 Euro al giorno.

Capisco che la Compagnia possa ritenere il rischio in pista molto maggiore, ma 350 volte maggiore mi pare eccessivo...
                        Last edited by giova3419; 02-05-08, 11:22.

Comment

• Font Size
                          Cioè Marco, intendi dire che si dovrebbero pagare 1.000 Euro all'assicurazione per ogni volta che si usa la moto?

Quindi, se si usa 30 volte all'anno si pagherebbero 30.000 Euro all'anno all'assicurazione? Per una moto che ne vale 30.000?

Mamma mia! Se è così allora buonanotte, per il noleggio ci vorrebbero almeno 1.500 Euro al giorno, turni esclusi...
                          simno per le macchine è così, ogni volta che la usi fai l'assicurazione e comunque hai uno scoperto (che ti consiglio di farti dare in anticipo e in contanti prima di caricare la moto sul rimorchio o furgone) nel caso non succede nulla i soldi dello scoperto li ridai altrimenti te li tieni (ovvio se il danno è poco trattieni solo la quota che serve per le riparazioni.
                          magari nopn sono 1000 che ti chiede ma 500 non so, devi valutare con l'assicuratore
                          Last edited by marco84; 02-05-08, 11:20.

Comment

• Font Size

partendo dal presupposto che le assicurazioni non sono enti di beneficienza, ti faccio un esempio: io pago 1400?/anno per l'assicurazione, ho un'auto dal valore di 30.000/2200 di cilindrata e giro in strada.....

A patto che si assumano il rischio (altissimo!) di far girare moto da 30.000 in pista in mano a chiunque secondo te quanto puo venire come cifra? io dico BEN OLTRE quelle che tu hai detto Non me intendo, ma ho questo sentore..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by daderex View Post
                              Ciao Ragazzi, io ed un mio carissimo amico abbiamo delle moto veramente da sogno... vorremmo,vista la mancanza di tempo per utilizzarle in pista poter noleggiarle e magari,visto quello che costano, ricavare qualcosa.
                              Le domande che faccio a voi cari motociclisti ed appassionati sono le seguenti.
                              1- quanto posso chiedere come noleggio queste ripettive moto?
                              2- possono attirare o sono forse troppo alte come livello?
                              3- moto da sogno in caso di caduta?

datemi una vostra opinione, le moto sarebbero le seguenti.

1? DUCATI 999RS 05 MONDIALE SBK (EX CARACCHI)
                              2? DUCATI 749RS 07 MONDIALE SBK (EX NANNELLI)
                              3? DUCATI 1098S 07 (ORIGINALE)
                              4? MOTO GUZZI MGS01 (INTROVABILE)
                              5? DUCATI 998RS 03 MONDIALE SBK (EX NANNELLI)
                              6? HONDA CBR 1000 06 (ORIGINALE)

LE MOTO OVVIAMENTE SONO TUTTE PREPARATE DA PISTA E PERFETTE.
                              CIAO RAGAZZI E GRAZIE PER IL L'AIUTO.
                              Non si possono noleggiare delle moto del genere ... in pista ? un attimo distruggere completamente una moto ... e poi come te la ripagano ?
                              E' una vera follia secondo me ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by daderex View Post
                                Ciao Ragazzi, io ed un mio carissimo amico abbiamo delle moto veramente da sogno... vorremmo,vista la mancanza di tempo per utilizzarle in pista poter noleggiarle e magari,visto quello che costano, ricavare qualcosa.
                                Le domande che faccio a voi cari motociclisti ed appassionati sono le seguenti.
                                1- quanto posso chiedere come noleggio queste ripettive moto?
                                2- possono attirare o sono forse troppo alte come livello?
                                3- moto da sogno in caso di caduta?

datemi una vostra opinione, le moto sarebbero le seguenti.

1? DUCATI 999RS 05 MONDIALE SBK (EX CARACCHI)
                                2? DUCATI 749RS 07 MONDIALE SBK (EX NANNELLI)
                                3? DUCATI 1098S 07 (ORIGINALE)
                                4? MOTO GUZZI MGS01 (INTROVABILE)
                                5? DUCATI 998RS 03 MONDIALE SBK (EX NANNELLI)
                                6? HONDA CBR 1000 06 (ORIGINALE)

LE MOTO OVVIAMENTE SONO TUTTE PREPARATE DA PISTA E PERFETTE.
                                CIAO RAGAZZI E GRAZIE PER IL L'AIUTO.
                                Ciao, secondo me con una soluzione quale quella da te proposta si rischia solo che comuni mortali facciano la pazzia di noleggiare mezzi della ******* per permettersi giornate in pista a vita persa.
                                Alla fine chiunque, trovandosi tra le mani una moto non sua, farebbe il ragionamento che l'occasione gli permette di osare pi? di quanto non farebbe con un mezzo proprio.

Secondo me quindi l'unica via per attuare un'attivit? del genere ? di vendere solo il valore aggiunto rappresentato dalle moto in questione e cio? farsi dare una cauzione pari al valore eurotax del modello (ovviamente privo di qualsiasi elaborazione) ed assicurare contro qualsiasi tipo di sinistro la restante parte.
                                In questo modo credo che il premio assicurativo sarebbe molto pi? basso ed in pi? a molti passerebbe la voglia di esagerare sapendo di essersi gi? esposti abbastanza.

Per quanto riguarda poi il tuo margine personale non saprei darti dritte.

Ciao
                                Last edited by sandman80; 02-05-08, 13:52.

Comment

X
                                Working...
                                X