Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La finzione ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Avete amici falsi ?
    nn ho letto tutto x' son di corsa

cmq ho letto l'incipit e magari mi ripeto sul commento di qualcuno....

la finzione non ? mai cosa giusta...sopratutto tra amici....peggio ancora se tra fidanzati/coniugi o con la famiglia...

per tutto il resto...conoscenti falsi, ipocriti ecc ? ovvio che esistano...

e con loro spesso anche se chi pi? e chi meno teniamo un comportamento finto...tanto sono solo conoscenti...

l'importante ? essere sinceri con se stessi e con chi vogliamo bene davvero

Comment

• Font Size
      secondo me in ognuno di noi è insita una dose di falsità latente che ogni tanto esce fuori (anche non volontariamente), non credo a nessuno che dice di essere sincero come l'acqua, qualcuno HA SEMPRE QUALCOSA DA NASCONDERE.

Comment

• Font Size
        ...tendenzialmente penso che, come è stato già detto, la falsità è un difetto bello tosto se così si può chiamare, nel senso che ognuno di noi forse nella sua vita lo è stato ed anche in più di un occasione....certo può succedere anche perchè essere perfettamente in linea con le cose che si dicono non è sempre facile...poi però ci sono le persone che della falsità ne fanno proprio un arte....a volte mi è capitato di riscontrare una forte componente di falsità nelle persone che manco ti conoscono e sono già amiche o amici tuoi per la pelle....diciaimo che di istinto mi fido più delle persone magari più introverse che di quelle che pare che dopo un minuto sei un fratello....

Comment

• Font Size
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          Diciaimo che di istinto mi fido pi? delle persone magari pi? introverse che di quelle che pare che dopo un minuto sei un fratello....
          Anche io

Oltretutto vedo che spesso la gente se ha una carenza di carattere (carattere debole , insicurezza , paura dei problemi , timidezza ad esempio) tende a manifestarsi in pubblico nel modo opposto per nascondere il difetto ... ma e' cosa relativamente pagliativa perche' poi dicevano le nostre nonne che le bugie hanno le gambe corte

Anche se ... oggi e' molto facile apparire diversi da quello che si e' e vedo che una persona dice di essere in un certo modo e molti prendono tali parole per buone ... ambe' ma qui e' forse un altro argomento

Comment

• Font Size
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            ...tendenzialmente penso che, come ? stato gi? detto, la falsit? ? un difetto bello tosto se cos? si pu? chiamare, nel senso che ognuno di noi forse nella sua vita lo ? stato ed anche in pi? di un occasione....certo pu? succedere anche perch? essere perfettamente in linea con le cose che si dicono non ? sempre facile...poi per? ci sono le persone che della falsit? ne fanno proprio un arte....a volte mi ? capitato di riscontrare una forte componente di falsit? nelle persone che manco ti conoscono e sono gi? amiche o amici tuoi per la pelle....diciaimo che di istinto mi fido pi? delle persone magari pi? introverse che di quelle che pare che dopo un minuto sei un fratello....

Quoto

Comment

• Font Size
              ... ieri le donnine mi hanno dato spunto per questo topic

Come vedete la finzione nell'essere umano ?
              Come giudicate e come vivete le persone definibili false ?
              Ritenete che e' insito in ognuno di noi una dose di falsita' o suddividete le persone false dalle persone integerrime ?
              Voi come vi ritenete ?
              E' utile o indispensabile l'essere falsi nelle situazioni ogni tanto o e' smepre dannoso secondo voi ?

Se mi comportassi in ufficio come mi comporto tra gli amici sarei senza lavoro...

La finzione purtroppo è necessaria in questa società... Ci dobbiamo adeguare agli usi e i costumi a seconda del contesto in cui ci troviamo...

Pensa se andassi al Gods Of Metal in giacca e cravatta...
              Mi ucciderebbero...

Siamo individui ognuno diverso dall'altro, e cerchiamo in tutti i modi di distinguerci... Però l'uomo ha anche paura del diverso...

Si cerca quindi di amalgamarsi a gli altri, di omologarsi ai comportamenti, a gli usi e ai costumi della maggiorparte di noi...

Lele ultimamente ti stai appassionado un sacco alla sociologia...
              Last edited by Foglio; 24-04-08, 15:55.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Foglio View Post
                Lele ultimamente ti stai appassionado un sacco alla sociologia...
                ... e che vuol dire ?

Apro topic perche' vedevo la sezioen meno animata del solito ... quel che mi viene in mente scrivo

Pero' e' buffo leggere commenti di alcune persone conoscendo i retroscena

Domani ne apro uno con scritto cosa ho mangiato di colazione ... sei contento ?

Anzi invece che scrivere caxxate vai in sezioen informatica dove sei un genio e dimmi come cambaire la lettera alle schedine SD
                Last edited by Lele-R1-Crash; 24-04-08, 16:10.

Comment

• Font Size
                  ... e che vuol dire ?

Domani ne apro uno con scritto cosa ho mangiato di colazione ... sei contento ?
                  Boh, volevo semplicemente farti notare che ultimamente aprivi molti thread riguardanti argomenti socioogici...

Ah, quello sulla colazione aprilo luned?, che stasera parto per il mare... Grazie...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Foglio View Post
                    Boh, volevo semplicemente farti notare che ultimamente aprivi molti thread riguardanti argomenti socioogici...

Ah, quello sulla colazione aprilo luned?, che stasera parto per il mare... Grazie...
                    e' pura casualita' ... magari leggo un topic e mi viene l'idea pper aprirne uno Ieri qualche fanciulla ha nominato la parola finzione ed ho collegato

quindi domani non posso fare colazione ?

Comment

• Font Size
                      quindi domani non posso fare colazione ?
                      Man?, tu falla... Poi luned? facciamo una statistica... Quale non so, ma una la troviamo di sicuro dai...

PS: Ho risposto al thread sulle letterine...

Comment

• Font Size
                        QUELLI CHE MENTONO AGLI ALTRI NON SONO MATURI E NON HANNO IL CORAGGIO DI AFFRONTARE LA REALTA' SPESSO CONDIZIONATA DAI PROPRI ERRORI

QUELLI CHE MENTONO INVENTANDOSI AVVENTURE E ESISTENZE E FATTIPROPRI IMMAGINARI SONO DEI PATETICI BABBI DI MINKIA...

"il classico che non lo hai mai visto con una tipa ... e quando guardacaso non ci sono testimoni.. tipo in vacanza... alè che diventa raul bova..."

chi mente a se stesso è il piu' immaturo di tutti.... ok aver vergogna e soggezione del giudizio altrui.. ma averne del proprio.. è DIABOLICO!

CHI MENTE AL PARTNER è: o è UN VIGLIACCO IMMATURO, o il partner è un dito in ... ( fate voi la rima)

non credo alle menzogne dette per buoni fini.... mi aspetto che chiunqeu sia in grado di dire e sapere la verita' sempre.. se non l'accetta, è un problema suo.. non si puo' vivere in un mondo di fandonie per non far offendere nessuno e far quadrare i conti.

questo in teoria.. in pratica poi ci casco pure io come un pollo.. anche se mi reputo pèiuttosto sincero vero e schietto... A MIO RISCHIO E PERICOLO ovviamente
                        Last edited by ponteHRC; 24-04-08, 17:10.

Comment

X
                        Working...
                        X