Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

io preferisco i pari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    io preferisco i pari

    Non so' se vi e' capitato anche a voi ma a me i numeri dispari portano male, con tutte le moto che ho comprato negli anni passati e avevano i numeri dispari sono caduto, scivolato, per fortuna ero in pista.
    Adesso uso solo numeri pari e mi dice bene!
    Ho anche rifiutato un'affare su uncasco replica Chili, perche' aveva il numero 7 stampigliato sulla nuca.
    Non credo si tratti di superstizione? Secondo me ? qualcosa che va' oltre, bho?
    A voi capita?

  • Font Size
    #2
    anche col numero di donne hai lo stesso "problema"?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gpmoto View Post
      Non so' se vi e' capitato anche a voi ma a me i numeri dispari portano male, con tutte le moto che ho comprato negli anni passati e avevano i numeri dispari sono caduto, scivolato, per fortuna ero in pista.
      Adesso uso solo numeri pari e mi dice bene!
      Ho anche rifiutato un'affare su uncasco replica Chili, perche' aveva il numero 7 stampigliato sulla nuca.
      Non credo si tratti di superstizione? Secondo me ? qualcosa che va' oltre, bho?
      A voi capita?
      io ho un p? di manie nn tanto di numeri,gioco a basket e quando mi preparo metto e allaccio le scarpe sempre nello stesso ordine,sulla moto nn voglio niente di viola..........

      Comment


      • Font Size
        #4
        pure io preferisco i numeri pari.. non so perchè.. anche sull'autoradio per il volume salto sempre i numeri dispari.. mi stan sul caz

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jenzo79 View Post
          anche col numero di donne hai lo stesso "problema"?

          purtroppo non posso sperimentare, anche perche' raddoppierei i guai
          Last edited by gpmoto; 25-04-08, 04:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            .... sindrome ossessivo-compulsiva: ? un disordine psichiatrico che si manifesta in una gran variet? di forme, ma ? principalmente caratterizzato da pensieri ossessivi associati a compulsioni (azioni particolari o rituali da eseguire)

            Esempi di queste azioni sono:

            controllare ripetitivamente che la macchina parcheggiata sia ben chiusa a chiave prima di lasciarla;
            accendere e spegnere le luci un certo numero di volte prima di uscire da una stanza;
            salire una scala o entrare in una stanza sempre e solo con un piede anzich? l'altro;
            alzare e abbassare continuamente il volume di una radio o del televisore perch? si ? convinti che nessuna tonalit? sia adatta;
            lavarsi ripetitivamente le mani a intervalli regolari durante il giorno o non riuscire a smettere di lavarsele una volta insaponate.

            Questi sono solo alcuni esempi. I sintomi esatti possono includere, pi? specificatamente, tutti o solo alcuni dei seguenti:

            continuo lavarsi le mani;
            un sistema di conto specifico (contare in gruppi di quattro, sistemare le cose in gruppi di tre, sistemare gli oggetti in insiemi pari o dispari);
            disturbi da controllo: si tratta di ossessioni e compulsioni implicanti controlli protratti e ripetuti senza necessit?, volti a riparare o prevenire gravi disgrazie o incidenti;
            un sintomo serio che si differenzia dal precedente ? contare i passi (ad esempio, si deve raggiungere la propria auto con dodici passi, ecc.);
            allineare perfettamente gli oggetti nel loro insieme, in angolazioni perfette (questo sintomo si ha anche nel disordine della personalit? e pu? essere confuso con questa condizione);
            in un pavimento piastrellato, non cammina sulle "righe" di separazione;
            essere costretti a cancellare i "cattivi pensieri" con "buoni pensieri", per esempio la visione di un bambino malato pu? costringere a pensare ad un bambino che gioca felice ogni volta che ritorna in mente l'immagine del bambino malato, oppure avere dei pensieri sessuali non desiderati (classici esempi sono la paura di essere omosessuali o pedofili);
            paura della contaminazione (come la paura delle secrezioni del corpo umano quali saliva, sudore, lacrime, muco, urina e feci: alcuni casi di DOC hanno anche dimostrato la paura che il sapone che stanno usando sia contaminato) fisica o anche metafisica (contaminazione da pensiero);
            paura ossessiva delle malattie (cfr. ipocondria);
            il bisogno che entrambe le parti del corpo siano uguali: una persona con DOC che calpesta un pezzo di carta con il piede sinistro pu? sentire il bisogno di calpestarne un altro con il piede destro, o di tornare indietro e pestarlo nuovamente;
            superstizione eccessiva o pensiero "magico" (anche se il paziente ? convinto che sia solo un effetto del disturbo non riesce comunque a ignorarlo): convinzione che la realt? possa essere modificata in peggio o in meglio mettendo in atto certi rituali o facendo certe azioni in modo sbagliato (ad es. pensando a una cosa negativa o avere il timore di offendere qualcuno o qualcosa) oppure ossessioni di questo tipo su fatti non collegati realmente; tali "effetti" possono essere in certi casi scongiurati soltanto ripetendo l'atto (es. cancellando e riscrivendo la stessa parola, pensando a cose positive) o facendo qualche altro rituale "anti-jella".

            Comment


            • Font Size
              #7
              Boh... non credo molto a queste cose...

              Cmq. in generale sono verso i numeri dispari..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by KAIZEN View Post
                .... sindrome ossessivo-compulsiva: ? un disordine psichiatrico che si manifesta in una gran variet? di forme, ma ? principalmente caratterizzato da pensieri ossessivi associati a compulsioni (azioni particolari o rituali da eseguire)

                Esempi di queste azioni sono:

                controllare ripetitivamente che la macchina parcheggiata sia ben chiusa a chiave prima di lasciarla;
                accendere e spegnere le luci un certo numero di volte prima di uscire da una stanza;
                salire una scala o entrare in una stanza sempre e solo con un piede anzich? l'altro;
                alzare e abbassare continuamente il volume di una radio o del televisore perch? si ? convinti che nessuna tonalit? sia adatta;
                lavarsi ripetitivamente le mani a intervalli regolari durante il giorno o non riuscire a smettere di lavarsele una volta insaponate.

                Questi sono solo alcuni esempi. I sintomi esatti possono includere, pi? specificatamente, tutti o solo alcuni dei seguenti:

                continuo lavarsi le mani;
                un sistema di conto specifico (contare in gruppi di quattro, sistemare le cose in gruppi di tre, sistemare gli oggetti in insiemi pari o dispari);
                disturbi da controllo: si tratta di ossessioni e compulsioni implicanti controlli protratti e ripetuti senza necessit?, volti a riparare o prevenire gravi disgrazie o incidenti;
                un sintomo serio che si differenzia dal precedente ? contare i passi (ad esempio, si deve raggiungere la propria auto con dodici passi, ecc.);
                allineare perfettamente gli oggetti nel loro insieme, in angolazioni perfette (questo sintomo si ha anche nel disordine della personalit? e pu? essere confuso con questa condizione);
                in un pavimento piastrellato, non cammina sulle "righe" di separazione;
                essere costretti a cancellare i "cattivi pensieri" con "buoni pensieri", per esempio la visione di un bambino malato pu? costringere a pensare ad un bambino che gioca felice ogni volta che ritorna in mente l'immagine del bambino malato, oppure avere dei pensieri sessuali non desiderati (classici esempi sono la paura di essere omosessuali o pedofili);
                paura della contaminazione (come la paura delle secrezioni del corpo umano quali saliva, sudore, lacrime, muco, urina e feci: alcuni casi di DOC hanno anche dimostrato la paura che il sapone che stanno usando sia contaminato) fisica o anche metafisica (contaminazione da pensiero);
                paura ossessiva delle malattie (cfr. ipocondria);
                il bisogno che entrambe le parti del corpo siano uguali: una persona con DOC che calpesta un pezzo di carta con il piede sinistro pu? sentire il bisogno di calpestarne un altro con il piede destro, o di tornare indietro e pestarlo nuovamente;
                superstizione eccessiva o pensiero "magico" (anche se il paziente ? convinto che sia solo un effetto del disturbo non riesce comunque a ignorarlo): convinzione che la realt? possa essere modificata in peggio o in meglio mettendo in atto certi rituali o facendo certe azioni in modo sbagliato (ad es. pensando a una cosa negativa o avere il timore di offendere qualcuno o qualcosa) oppure ossessioni di questo tipo su fatti non collegati realmente; tali "effetti" possono essere in certi casi scongiurati soltanto ripetendo l'atto (es. cancellando e riscrivendo la stessa parola, pensando a cose positive) o facendo qualche altro rituale "anti-jella".
                A volte mi riconosco in alcuni di questi comportamenti, anche se non in maniera ossessiva... sar? da ricoverare ugualmmente???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...io me le lavo spesso le mani ...specialmente al lavoro... ...azzzzzzooooooo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi me pias de + la gnocca

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KAIZEN View Post
                      .... sindrome ossessivo-compulsiva: è un disordine psichiatrico che si manifesta in una gran varietà di forme, ma è principalmente caratterizzato da pensieri ossessivi associati a compulsioni (azioni particolari o rituali da eseguire)

                      Esempi di queste azioni sono:

                      controllare ripetitivamente che la macchina parcheggiata sia ben chiusa a chiave prima di lasciarla;
                      accendere e spegnere le luci un certo numero di volte prima di uscire da una stanza;
                      salire una scala o entrare in una stanza sempre e solo con un piede anziché l'altro;
                      alzare e abbassare continuamente il volume di una radio o del televisore perché si è convinti che nessuna tonalità sia adatta;
                      lavarsi ripetitivamente le mani a intervalli regolari durante il giorno o non riuscire a smettere di lavarsele una volta insaponate.

                      Questi sono solo alcuni esempi. I sintomi esatti possono includere, più specificatamente, tutti o solo alcuni dei seguenti:

                      continuo lavarsi le mani;
                      un sistema di conto specifico (contare in gruppi di quattro, sistemare le cose in gruppi di tre, sistemare gli oggetti in insiemi pari o dispari);
                      disturbi da controllo: si tratta di ossessioni e compulsioni implicanti controlli protratti e ripetuti senza necessità, volti a riparare o prevenire gravi disgrazie o incidenti;
                      un sintomo serio che si differenzia dal precedente è contare i passi (ad esempio, si deve raggiungere la propria auto con dodici passi, ecc.);
                      allineare perfettamente gli oggetti nel loro insieme, in angolazioni perfette (questo sintomo si ha anche nel disordine della personalità e può essere confuso con questa condizione);
                      in un pavimento piastrellato, non cammina sulle "righe" di separazione;
                      essere costretti a cancellare i "cattivi pensieri" con "buoni pensieri", per esempio la visione di un bambino malato può costringere a pensare ad un bambino che gioca felice ogni volta che ritorna in mente l'immagine del bambino malato, oppure avere dei pensieri sessuali non desiderati (classici esempi sono la paura di essere omosessuali o pedofili);
                      paura della contaminazione (come la paura delle secrezioni del corpo umano quali saliva, sudore, lacrime, muco, urina e feci: alcuni casi di DOC hanno anche dimostrato la paura che il sapone che stanno usando sia contaminato) fisica o anche metafisica (contaminazione da pensiero);
                      paura ossessiva delle malattie (cfr. ipocondria);
                      il bisogno che entrambe le parti del corpo siano uguali: una persona con DOC che calpesta un pezzo di carta con il piede sinistro può sentire il bisogno di calpestarne un altro con il piede destro, o di tornare indietro e pestarlo nuovamente;
                      superstizione eccessiva o pensiero "magico" (anche se il paziente è convinto che sia solo un effetto del disturbo non riesce comunque a ignorarlo): convinzione che la realtà possa essere modificata in peggio o in meglio mettendo in atto certi rituali o facendo certe azioni in modo sbagliato (ad es. pensando a una cosa negativa o avere il timore di offendere qualcuno o qualcosa) oppure ossessioni di questo tipo su fatti non collegati realmente; tali "effetti" possono essere in certi casi scongiurati soltanto ripetendo l'atto (es. cancellando e riscrivendo la stessa parola, pensando a cose positive) o facendo qualche altro rituale "anti-jella".

                      Credo che non centri nulla con la statistica da me testata che con le moto che hanno il numero dispari cado di piu' di quelle con il numero pari........
                      Non si tratta di suggestioni ma solo di un riscontro oggettivo
                      Last edited by gpmoto; 25-04-08, 12:15.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        seghe mentali si scrive con un numero pari di lettere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          seghe mentali si scrive con un numero pari di lettere
                          anche ma ndo vat

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sono per il dispari quando compro una moto nuova chiedo espressamente che sia immatricolata con il numero dispari, le moto usate che ho avuto con il numero pari non mi hanno dato grosse soddisfazioni quelle dispari sì sarà stato un caso......
                            Ognuno ha le sue fisse....
                            Ma visto che non costa nulla avere il numero di targa dispari o pari in base alla scelta perchè non farlo così la notte si dorme meglio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              MOlti di noi hanno manie simili...ad esempio MAI il casco sulla sella o sul letto, e MAI PIU' il numero 47 - il contrario del mio numero 74 - sulla moto.
                              Col 47 ci sono caduto due volte di fila...il casco sulla sella, non lo appoggio + da quando, dopo averlo appoggiato ad un amico che mi ha, appunto, insultato, questo amico c'ha lasciato le penne in moto 2gg dopo...
                              Sono solo superstizioni, ma non costano nulla e fanno stare + sereni...

                              Per capirci, per il 600 ho preso le carene da pista usate, avevano il n°3 già attaccato, beh, non ho avuto il coraggio di cambiarlo, manco fosse il nome di battesimo di un nave (è rinomato che cambiare nome alle imbarcazioni dopo il varo porti jella...vedi Achille Lauro o Moby Prince...)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X