Originally posted by chiny
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consiglio medico.....MI OPERO?????
Collapse
X
-
ciao caro EZE
innanzitutto un SALUTO CON ONORE
mi dispiace per il tuo guaio fisico
ti direi di seguire il consiglio dei medici, alla fine della fiera sono loro gli specialisti e se hai del dolore non resta che affidarsi alle loro mani
come ti hanno suggerito altri cerca un buon specialista e vedrai che tutto andr? a posto, in fretta
a presto e A NOI
ettore
Comment
-
mi ha detto infatti la mia ragazza che dalle parti di monastier c'? uno bravo...Originally posted by cocis View Postoperati .. dalle mie parti c'? un bravo ortopedio .. io e tutti i miei amici con problemi alle gambe ecc.. andiamo tutti da lui
forse ? lo stesso...
po avr? bisogno di un'infermierina sexy...Originally posted by benjofactory View Postpoi un domani potresti pentirtene di non averlo fatto...vai
quanto tempo ti ci ? voluto per recuperare?Originally posted by neeko72 View Postalura....presente...con un crociato ricostruito ed uno totalmente reciso...e faccio squat con 150 kg, snowboard agonistico, moto,corsa,salto e tutto quello che si pu? fare...ma ho cosce da 65 cm di circonferenza che non sono normali..
il mio consiglio ? OPERATI!...sei giovane e non puoi vivere menomato per dei problemi che sono ROUTINE per qualsiasi bravo ortopedico....le lesioni meniscali le potrei operare pure io per quanto sono semplici..la lesione legamentosa va valutata...ma tanto se non ? rotto ti tieni quello che hai e devi potenziare il muscolo..al massimo te lo stabilizzano...
Comment
-
grazie ettore!!Originally posted by ett69 View Postciao caro EZE
innanzitutto un SALUTO CON ONORE
mi dispiace per il tuo guaio fisico
ti direi di seguire il consiglio dei medici, alla fine della fiera sono loro gli specialisti e se hai del dolore non resta che affidarsi alle loro mani
come ti hanno suggerito altri cerca un buon specialista e vedrai che tutto andr? a posto, in fretta
a presto e A NOI
ettore
mi sa proprio che questo intervento lo faccio..spero di rimettermi in fretta perch? un'estate senza moto non riesco a farmela...
Comment
-
-
quello che mi fa strano è che il crociato anteriore non è rotto...si è solo un po assotigliato...ma i legamenti non dovrebbero rigenerarsi da soli?
Comment
-
No purtroppo, comunque se non ? rotto devi solo cercare di potenziare i muscoli l'unico inconveniente ? che magari rimane un poco di instabilit? del ginocchio stesso , se non fai sport a livello agonistico non dovresti avere problemiOriginally posted by chiny View Postquello che mi fa strano ? che il crociato anteriore non ? rotto...si ? solo un po assotigliato...ma i legamenti non dovrebbero rigenerarsi da soli?
Comment
-
non fa testo...parliamo di 14 anni fa e le tecniche di riabilitazione erano + "primitive"...comunque di solito ci vuole 1-2 mesi per un menisco e dagli 8 ai 10 mesi per un crociato..per tornare ad un piena efficienza fisica....in ogni caso in merito Gabelbrucken e Grazio sapranno erudirti meglio di me essendo fisioterapisti...Originally posted by chiny View Postmi ha detto infatti la mia ragazza che dalle parti di monastier c'è uno bravo...
forse è lo stesso...
po avrò bisogno di un'infermierina sexy...
quanto tempo ti ci è voluto per recuperare?
Last edited by neeko72; 03-05-08, 09:45.
Comment
-
No aspettate..il crociato non si rigenera da solo e bisogna intervenire con l'operazione, come nel mio caso..ma, per esempio, un collaterale si può cicatrizzare col tempo da solo, infatti a me è successo così..io avevo una lesione totale di entrambi..se hai una lesione parziale del crociato, come Totti tanto per dire, fatti operare se può aiutarti..stessa cosa per il menisco, rischi che poi ci rimetta anche la cartilagine. Inutile dirti di andare da uno bravo, io sono stato operato da Lelli a Bologna, molto bravo e si vede subito quando ci parli che sà il fatto suo, se hai bisogno chiedi pure
Comment
-
Ciao Chiny, hai riportato piccolo versamento, piccola lesione meniscale non meglio specificata e piccola lesione LCA.
Detto così non sembra niente.
Però hai detto che si è gonfiato dopo la palestra e non dopo la caduta (accusavi solo qualche doloretto)
quindi è probabile che la causa del versamento sia reattivo e non ematico, ovvero associato all'infiammazione tissutale dovuta al sovraccarico funzionale su strutture lesionate.
questo mi fa pensare che il danno dell' LCA (crociato anteriore ) sia davvero lieve e che non verrà toccato nell'operazione.
facilmente la causa del versamento reattivo è dovuto all'interferenza del menisco con i condili femorali.
quindi c'è una grossa probabilità che in artroscopia eseguano unicamente una pulizia (immaginati che rifilino il labbro un pò fissurato o spezzettato di questo menisco ) , ti impongano l'uso di un tutore (che stabilizza i movimenti del ginocchio nei primissimi giorni precari) consentendoti il carico precocemente (anche un giorno) e che la successiva riabilitazione sia estremamente rapida.
Se non ti operi, a parte la limitazione funzionale che hai già notato, vai incontro ad artosi precoce quantomeno dei condili femorali, a meno che la lesione meniscale sia veramente ridottissima.
è possibile che al crociato non si faccia assolutamente nulla e che richieda solo una buona stabilizzazione attiva e un buon controllo neuromuscolare.
Comment
-
allora...ho ritrovato l'ultima carta che mi ha rilasciato il dottore...
LESIONE MENISCALE MEDIALE GINOCCHIO DX, LIEVE LESIONE LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE.
il medico è specialista in chirurgia del ginocchio...
Comment
-
in effetti mi avevano parlato di una possibile artrosi precose se non facessi l'intervento...altra cosa che in effetti mi preoccupa!Originally posted by grazio85 View PostCiao Chiny, hai riportato piccolo versamento, piccola lesione meniscale non meglio specificata e piccola lesione LCA.
Detto cos? non sembra niente.
Per? hai detto che si ? gonfiato dopo la palestra e non dopo la caduta (accusavi solo qualche doloretto)
quindi ? probabile che la causa del versamento sia reattivo e non ematico, ovvero associato all'infiammazione tissutale dovuta al sovraccarico funzionale su strutture lesionate.
questo mi fa pensare che il danno dell' LCA (crociato anteriore ) sia davvero lieve e che non verr? toccato nell'operazione.
facilmente la causa del versamento reattivo ? dovuto all'interferenza del menisco con i condili femorali.
quindi c'? una grossa probabilit? che in artroscopia eseguano unicamente una pulizia (immaginati che rifilino il labbro un p? fissurato o spezzettato di questo menisco ) , ti impongano l'uso di un tutore (che stabilizza i movimenti del ginocchio nei primissimi giorni precari) consentendoti il carico precocemente (anche un giorno) e che la successiva riabilitazione sia estremamente rapida.
Se non ti operi, a parte la limitazione funzionale che hai gi? notato, vai incontro ad artosi precoce quantomeno dei condili femorali, a meno che la lesione meniscale sia veramente ridottissima.
? possibile che al crociato non si faccia assolutamente nulla e che richieda solo una buona stabilizzazione attiva e un buon controllo neuromuscolare.
quindi in linea teorica ? una cosa leggera e la riabilitazione sar? abbastanza veloce da quello che dici...
ti ringrazio tantissimo del consiglio!!davvero gentilissimo!
Comment
-
..secondo me, opera...a este [pd] c'? un ottimo medico [opera a bologna in clinica per?], mi ha operato la rotula 3 anni fa e devo dire che non potevo fare cosa migliore! se ti pu? essere utile, ti passo il nome!
in bocca al lupo!
Comment
X

Comment