Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Genova..Acquario e dintorni!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Intanto a modo con gli insulti e le offese alla mia adorata Genova...'pito?!?!?!!!!

L'acquario è...un acquario bello completo e molto affascinante...da non perdere i pinguini!!! Poi c'è il centro storico, abbastanza risistemati e in ordine...è il centro storico + grande d'Italia e vale la pena girarlo...ma di GIORNO

Poi si puà andare verso levante, dall'acquario sono 10 min in macchina e ti ritrovi in C.so Italia, una passeggiata sul mare bella lunga che termina a "Boccadasse", un borghetto molto antico romantico e affascinante...uno scorcio della vecchia Genova marinara...ispirazione a De Andre di "Creuza de mä ".

Da li ti puoi spingere verso i forti che "proteggono" Genova...sono tutti accessibili e visitabili e portano via una giornata buona a girarli tutti e 4...tornando al mare, sempre verso est, assolutamente da non perdere il Parco di Nervi, con un roseto da levare il fiato e la relativa passeggiata sul mare, sempre molto suggestiva. Spostandosi a ponente, a Pra ritrovi di nuovo la passeggiata sul mare, tipo C.so Italia ma + trafficata, decisamente meno antica e suggestiva, ma sei nella patria del PESTO! proseguendo verso ponente si arriva a Voltri, piena periferia...ma a 10 min da VOltri vale la pena visitare il santuario di Acquasanta e di bere dalla sorgente...al che direi che Genova la puoi lasciare per dedicarti ai paeselli vicini, da levante a ponente ogni nome è buono per fare una tappa...

Purtroppo non posso aiutarti per dormire, vivendoci non sono pratico di hotel o b&b...

Buona visita
    Last edited by alem74; 09-05-08, 07:56.

Comment

• Font Size
      Alem, scusa l'O.T., ma chi è quella specie di tisico denutrito che hai come avatar?

Scherzo ovviamente
      Last edited by giova3419; 08-05-08, 15:54.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Intanto a modo con gli insulti e le offese alla mia adorata Genova...'pito?!?!?!!!!

L'acquario ?...un acquario bello completo e molto affascinante...da non perdere i pinguini!!! Poi c'? il centro storico, abbastanza risistemati e in ordine...? il centro storico + grande d'Italia e vale la pena girarlo...ma di GIORNO

Poi si pu? andare verso levante, dall'acquario sono 10 min in macchina e ti ritrovi in C.so Italia, una passeggiata sul mare bella lunga che termina a "Boccadasse", un borghetto molto antico romantico e affascinante...uno scorcio della vecchia Genova marinara...ispirazione a De Andre di "Crosa du ma".

Da li ti puoi spingere verso i forti che "proteggono" Genova...sono tutti accessibili e visitabili e portano via una giornata buona a girarli tutti e 4...tornando al mare, sempre verso est, assolutamente da non perdere il Parco di Nervi, con un roseto da levare il fiato e la relativa passeggiata sul mare, sempre molto suggestiva. Spostandosi a ponente, a Pra ritrovi di nuovo la passeggiata sul mare, tipo C.so Italia ma + trafficata, decisamente meno antica e suggestiva, ma sei nella patria del PESTO! proseguendo verso ponente si arriva a Voltri, piena periferia...ma a 10 min da VOltri vale la pena visitare il santuario di Acquasanta e di bere dalla sorgente...al che direi che Genova la puoi lasciare per dedicarti ai paeselli vicini, da levante a ponente ogni nome ? buono per fare una tappa...

Purtroppo non posso aiutarti per dormire, vivendoci non sono pratico di hotel o b&b...

Buona visita
        Eccolo il mio Genovese preferitooooo!!!!!

Grazie mille delle info stella!!!

Comment

• Font Size
          Poi si pu? andare verso levante, dall'acquario sono 10 min in macchina e ti ritrovi in C.so Italia, una passeggiata sul mare bella lunga che termina a "Boccadasse", un borghetto molto antico romantico e affascinante...uno scorcio della vecchia Genova marinara...ispirazione a De Andre di "Crosa du ma".
          Aaaaarrgggggggghhhhhhh, m'era sfuggito!!! L'avatar posso anche perdonartelo () ma un genovese che scrive quell'obbrobrio l?, anzich? Creuza de m? proprio NO!!!

Ma sei proprio genovese genovese?

Comment

• Font Size
            acquario da vedere....il resto di genova...mmhh non so'....ci sono posti che e' meglio evitare....

Comment

• Font Size
              Originally posted by giova3419 View Post
              Aaaaarrgggggggghhhhhhh, m'era sfuggito!!! L'avatar posso anche perdonartelo () ma un genovese che scrive quell'obbrobrio l?, anzich? Creuza de m? proprio NO!!!

Ma sei proprio genovese genovese?
              Genovesissimo ma ieri non c'era verso di farsi venire in mente come si scrive CREUZA tanto Sili ? di Rovigo se non sbaglio, se non dicevi niente non se ne accorgeva nessuno...

E poi il palestricolo dell'avatar sono, ovviamente, io...e c'? un motivo per cui l'ho messo...ma se te lo svelo poi dovrei ucciderti

Comment

• Font Size
                Genovesissimo ma ieri non c'era verso di farsi venire in mente come si scrive CREUZA tanto Sili ? di Rovigo se non sbaglio, se non dicevi niente non se ne accorgeva nessuno...
                Gi?

E poi il palestricolo dell'avatar sono, ovviamente, io...e c'? un motivo per cui l'ho messo...ma se te lo svelo poi dovrei ucciderti
                No no, non mi interessa, va benissimo cos?, anzi, bellissimo avatar!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  acquario da vedere....il resto di genova...mmhh non so'....ci sono posti che e' meglio evitare....
                  Hal, ogni citt? ha posti da evitare...rispetto a paesi e paesini le grandi citt? sono certamente + pericolose...

Cmq, Genova ? molto + bella e ha molte + cose da vedere di quanto pensi e se ne pensi, e non lo dico da Genovese...io stesso, quando mi avevano sospeso la patente e giravo a piedi, mi sono goduto cose che in 30 anni non avevo ancora visto...

Il problema ? che quando si arriva al casello e si seguono le indicazioni per l'Acquario, si vede solo la parte + brutta, ma ? un infinitesimo di Genova!

PS: Sili, ho dimenticato, visto che sei all'Acquario non puoi non farti un bel giro per l'Exp?...e non puoi non salire sul BIGO, il grande ascensore manoramico che ti fa vedere tutta Genova dall'alto!!!
                  Inoltre c'? anche La bolla di Renzo Piano, situata accanto all'Acquario, ? stata realizzata su progetto dell'Architetto Renzo Piano per il G8 di Genova nel 2001.

Ideata in origine come spazio per farfalle, si ? trasformata in 'serra' di lusso per antiche felci...

Praticamente all'interno c'? una foresta pluviale in provetta

E dimenticavo anche che quasi tutti i palazzi di interersse storico e artistico sono aperti al pubblico e assolutamente da visitare...

Comment

• Font Size
                    Genova..??beh che dire a me piace molto....temperatura gradevole
                    e il fascino del porto ma anche delle viuzze interne...si si proprio bella...

anche l'acquario gi? visto piu volte e merita davvero....

Comment

• Font Size
                      Molto bello l'acquario e Genova secondo me ? una bella citt? anche se preferisco girarmi i paesi limitrofi che sono veramente stupendi

Comment

• Font Size
                        Hal, ogni citt? ha posti da evitare...rispetto a paesi e paesini le grandi citt? sono certamente + pericolose...

Cmq, Genova ? molto + bella e ha molte + cose da vedere di quanto pensi e se ne pensi, e non lo dico da Genovese...io stesso, quando mi avevano sospeso la patente e giravo a piedi, mi sono goduto cose che in 30 anni non avevo ancora visto...

Il problema ? che quando si arriva al casello e si seguono le indicazioni per l'Acquario, si vede solo la parte + brutta, ma ? un infinitesimo di Genova!

PS: Sili, ho dimenticato, visto che sei all'Acquario non puoi non farti un bel giro per l'Exp?...e non puoi non salire sul BIGO, il grande ascensore manoramico che ti fa vedere tutta Genova dall'alto!!!
                        Inoltre c'? anche La bolla di Renzo Piano, situata accanto all'Acquario, ? stata realizzata su progetto dell'Architetto Renzo Piano per il G8 di Genova nel 2001.

Ideata in origine come spazio per farfalle, si ? trasformata in 'serra' di lusso per antiche felci...

Praticamente all'interno c'? una foresta pluviale in provetta

E dimenticavo anche che quasi tutti i palazzi di interersse storico e artistico sono aperti al pubblico e assolutamente da visitare...

alem...conosco abbastanza genova e dintorni perche' ci ho lavorato...

devo riconoscere che negli ultimi anni la situazione e' migliorata molto....ma non riesco a cancellare dalla mia memoria tutte quelle case che si attaccano ovunque.....sui colli che circondano la citta'......(chissa' come doveva essere la baia di genova 1000 anni fa')...e poi quell'orrenda sopraelevata.....mamma mia e' utile...ma tutte le volte che la guardo mi viene da chiedermi che cosa ci faccia' li in mezzo alla citta'??

e del traffico ne vogliamo parlare???

ci sono posti incantevoli...lo ammetto...e cose da vedere assolutamente.....(nonche' ristoranti ottimi )...ma io parlavo del degrado del centro.....infestato da una miriade di malfattori.....(droga-prostituzione furto....sono la norma ormai...ma non per questo bisogna fare finta che non esistano).....

insomma un posto come altri in cui ammirare le cose belle ed evitare le cose brutte.....su questo hai ragione...

va' meglio cosi???

Comment

• Font Size
                          Si Hal...ma il degrado e la delinquenza sono comuni al resto d'Italia...il centro storico, una volta regno dei delinquenti, è stato quasi totalmente ripulito...resta cmq uan massiccia quantità di extracomunitari ma è molto meno pericolosa di altre città...
                          La sopraelevata e i colli...Genova non ha spazio alle spalle e deve arroccarsi e stendersi in lunghezza...è tutto un saliscendi e le case, specie quelle che vedi dalla orrenda e indispensabile sopraelevata, sono quelle antiche...del centro storico...
                          Il GOLFO era non molto + in alto di adesso, se hai presente l'Expò hai presente il sottopasso...arrivava lì l'acqua, non molto in la...

Sul traffico non mi esprimo...penoso! Ma non mi pare che ci siano molte città italiane dove il traffico è scorrevole...

Comment

• Font Size
                            Si Hal...ma il degrado e la delinquenza sono comuni al resto d'Italia...il centro storico, una volta regno dei delinquenti, ? stato quasi totalmente ripulito...resta cmq uan massiccia quantit? di extracomunitari ma ? molto meno pericolosa di altre citt?...
                            La sopraelevata e i colli...Genova non ha spazio alle spalle e deve arroccarsi e stendersi in lunghezza...? tutto un saliscendi e le case, specie quelle che vedi dalla orrenda e indispensabile sopraelevata, sono quelle antiche...del centro storico...
                            Il GOLFO era non molto + in alto di adesso, se hai presente l'Exp? hai presente il sottopasso...arrivava l? l'acqua, non molto in la...

Sul traffico non mi esprimo...penoso! Ma non mi pare che ci siano molte citt? italiane dove il traffico ? scorrevole...
                            ambe' sui progressi di genova dai tempi pre-expo' siamo d'accordo...almeno hanno sistemato i palazzi che circondano il porto e anche il porto stesso e' sicuramente un posto + vivibile di prima....

ecco io vedo in Genova una citta' caotica per la sua conformazione naturale....anche se non e' priva di un certo fascino... se non fosse per i genovesi...no dai scherzo!!!

Comment

• Font Size
                              L'acquario ? spettacolare!!!
                              Salutami i pinguini, le foche e le mante!

Comment

• Font Size
                                dai non scherziamo Genova è una bellissima città!
                                Il centro storico è il più grande d'Europa... non solo d'Italia.
                                Da vedere oltre all'acquario c'è tutto il centro... via San Lorenzo con la cattedrale, Palazzo Ducale... Porta Soprana con la casa di Colombo... Via Garibaldi, il teatro Carlo Felice....
                                il centro storico è bello, affascinante e pittoresco... bisogna solo stare attenti a non infilarsi nei vicoletti bui perchè in effetti è un po' pericoloso.
                                Poi come ha detto alem c'è Boccadasse... i forti che sono bellissimi... oppure dal porto antico si può andare in battello a Portofino (e chi mi dice che è meglio la riviera adriatica che quella ligure vuol dire che non ha ben presente com'è la riviera di levante...)
                                e poi la Lanterna... simbolo della città e uno dei più antichi fari ancora in funzione (è del 1200 se non sbaglio)

Comment

X
                                Working...
                                X