Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
no...? che in spagnolo ha quel significato..un po' come la bora...che nel resto del mondo ? venduta con il nome di jetta...ma in italia avrebbe avuto poco successo vista la scaramanzia...
Dietro al nome delle auto c'è anche una strategia di marketing. Ad esempio, chi ha notato che le Opel degli ultimi 20 anni circa hanno il nome di 5 lettere e che finisce per la lettera A, Omega esclusa? Avete notato che anche le ultime Fiat hanno nomi di 5 lettere? Non so bene quali siano i meccanismi di scelta dei nomi ma qualcosa d'importante c'è, anche perchè sbagliare un nome può significare un disastro economico per l'azienda non indifferente.
Dietro al nome delle auto c'? anche una strategia di marketing. Ad esempio, chi ha notato che le Opel degli ultimi 20 anni circa hanno il nome di 5 lettere e che finisce per la lettera A, Omega esclusa? Avete notato che anche le ultime Fiat hanno nomi di 5 lettere? Non so bene quali siano i meccanismi di scelta dei nomi ma qualcosa d'importante c'?, anche perch? sbagliare un nome pu? significare un disastro economico per l'azienda non indifferente.
Ricordo una intervista del capo marketing Opel che diceva questo...forse ho errato per il numero delle lettere ma il fatto che quasi tutte finiscano per A ? corretto...ora cerco la fonte.
Tra i tanti "pezzi grossi" radunatisi al Motor Show di Bologna in rappresentanza delle varie case, quest'anno c'è anche Alain Visser, che, per chi non lo
“Gli europei -afferma Visser- sono dei clienti ipocriti. Cercano auto sempre più ecologiche e sicure, ma non sono disposti a pagarle di più, e quando si tratta di scegliere gli accessori non c’è dubbio che punteranno su un impianto stereo migliore, piuttosto che su un airbag in più.”
Parlando con una mia amica che studia spagnolo ho scoperto che pajero vuol dire segaiolo.
Lo stesso veicolo in spagna,dove sanno il significato della parola,? chiamato montero.
Ora mi chiedo: ? un modo come un altro per dare dei segaioli agli italiani secondo voi? Con tutte le parole che fanno parte del vocabolario spagnolo non hanno trovato proprio di meglio?
A volte danno dei nomi alle auto che fanno proprio capottare
Ah,qualcuno di voi ce l'ha il Pajero?
non ho auto jappe...prima devono imparare a farle...
la mia macchina prende il nome da una gara..defender, la defender cup che si svolgera sull'isola d'elba prima che i verdi iniziassero a rompere troppo..siccome i 90 e 110 erano sempre tra i primi di questa stupenda gara il modello successivo si chiam? defender.
che i nomi finiscano per A secondo me è facilmente attribuibile al fatto che la maggior parte delle volte chi decide l'acquisto è il capofamiglia masculo e attribuire alla macchina un connotato femminile, a partire dal nome, fa parte del gioco...
Comment