Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le tarature, queste sconosciute!! (sosp)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le tarature, queste sconosciute!! (sosp)

    Ragazzi, chiedo il vostro aiuto!
    Sono in panico! Vorei mettere mano alle sospensioni del mio cbrrone (CBR1000RR) per? non so da dove iniziare, avete spiegazioni x me???
    Vorrei sapere cosa modifico con il precarico, l'estensione e la compressione; inoltre mi intreresserebbe anche sapere cosa succede se sfilo la forcella di.... diciamo 3o4 mm.
    Per aiutarvi vi illustro il mio problema, premettendo che la mia bimba in origine monta delle Bridgestone Batlax; in inresso curva va tutto bene, a parte una eccessiva lentezza nell'inserimento, il problema sorge durante la percorrenza della curva, poco prima di aprire il gas, la moto ondeggia da far paura, non appena si apre il gas il problema si risolve e si esce a cannone!
    Sono io il problema? Sono i settaggi delle sospensioni? Sono le gomme? Che caxxo ??!?!?

    AIUTO!!!

    P.S. = le gomme sono nuove quindi non mi va di cambiarle

    P.P.S. = io guido molto sporgente dalla moto (stile tamada, forse un po meno.... )

    __________________________________________________ _________

    So che ? difficile dare un parere senza evere visto me guidare o senza avere sentito sotto le proprie chiappe, ma almeno provateci!!!

    __________________________________________________ _________

  • Font Size
    #2
    Grazie per le spieazioni, siete stati molto esaurienti!!!

    Eddai aiutatemi please!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Forse era meglio su tecnica e elaborazioni ........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by angeloyzf
        Forse era meglio su tecnica e elaborazioni ........
        si gi? spostalo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se ti da dei colpi secchi e forti dietro, ? possibile che tu abbia troppo freno in estensione. Ci? fa che invece di essere la ruota a scendere a copiare l'asfalto, ? la moto che letteralmente cade perch? il mono lavora male.
          Io preferisco guidare con le sospensioni un p? pi? sfrenate in ritorno (estensione) in modo da permettere loro di copiare alla perfezione l'asfalto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            e' colpa della moto...buttala!!







            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TWO*stroka!
              e' colpa della moto...buttala!!







              Ti stavo aspettado two!!!
              Mi sono detto: ? impossibile che apro un topi sul 1000RR senza che lui arrivi a dire la sua!!!

              Lo avrei postato su tecnica e elaborazioni ma li non ci va mai nessuno!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vyper505
                Se ti da dei colpi secchi e forti dietro, ? possibile che tu abbia troppo freno in estensione. Ci? fa che invece di essere la ruota a scendere a copiare l'asfalto, ? la moto che letteralmente cade perch? il mono lavora male.
                Io preferisco guidare con le sospensioni un p? pi? sfrenate in ritorno (estensione) in modo da permettere loro di copiare alla perfezione l'asfalto.
                No, vyper, grazie per il tuo aiuto ma il problema non ? questo; non sono colpi secchi ma piuttosto ondeggiamenti molto fluidi, tieni presente che le mie sospensioni sono inn assetto originale, forse troppo morbido

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cooper
                  Ti stavo aspettado two!!!
                  Mi sono detto: ? impossibile che apro un topi sul 1000RR senza che lui arrivi a dire la sua!!!






                  ...e gia' lo sapevi che dicevo una boiata,scherzi a parte se ci capico qualcosa ti avrei aiutato,cmq e' sempre meglio metterlo in tecnica,magari aspetti un po' di piu' ma qualcuno che ti aiuta lo trovi,molti che leggono i topic tecnici non leggono 4chicchere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TWO*stroka!
                    Originally posted by Cooper
                    Ti stavo aspettado two!!!
                    Mi sono detto: ? impossibile che apro un topi sul 1000RR senza che lui arrivi a dire la sua!!!






                    ...e gia' lo sapevi che dicevo una boiata,scherzi a parte se ci capico qualcosa ti avrei aiutato,cmq e' sempre meglio metterlo in tecnica,magari aspetti un po' di piu' ma qualcuno che ti aiuta lo trovi,molti che leggono i topic tecnici non leggono 4chicchere...
                    appoggio TWO!!
                    domanda: quanto pesi??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by WTR
                      Originally posted by TWO*stroka!
                      Originally posted by Cooper
                      Ti stavo aspettado two!!!
                      Mi sono detto: ? impossibile che apro un topi sul 1000RR senza che lui arrivi a dire la sua!!!






                      ...e gia' lo sapevi che dicevo una boiata,scherzi a parte se ci capico qualcosa ti avrei aiutato,cmq e' sempre meglio metterlo in tecnica,magari aspetti un po' di piu' ma qualcuno che ti aiuta lo trovi,molti che leggono i topic tecnici non leggono 4chicchere...
                      appoggio TWO!!
                      domanda: quanto pesi??
                      80 Kg circa

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X