Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che si potr? mai fare per la ricreazione?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che si potr? mai fare per la ricreazione?

    Voi che facevate alle elementari? Io mangiavo la merendina, giocavo a pallavolo con una palla di carta e scotch che puntualmente i maschi cercavano di rubare per giocare a calcio, oppure a "dama e cavaliere"...bei tempo

    Sapete qui nei paesi limitrofi che si fa? Le bimbe coi maschietti vanno in bagno, si spogliano, e le bimbe iniziano a leccare il collo del maschietto x vedere il pisellino alzarsi!

    Oppure prendono le scarpe da ginnastica della bimba + indifesa, le buttano nel water e a turno ci fanno la pip? sopra!
    Una scuola ? in preda alle sospensioni per atti del genere...

    Se mio/mia figlio/figlia combinasse una cosa del genere non oso immaginare come reagirei....

    Io da piccola ne ho combinate davvero tante e di tutti i tipi, ma x' ero scema di mio, una combinaguai sempre pronta a combinare qualche marachella senza cattiveria! Ora invece accade di tutto! Pu? essere vero che i genitori facciano la loro parte, ma secondo me i bimbi nascono gi? col cervello che funziona in un altro modo rispetto alle generazioni precedenti...

  • Font Size
    #2
    Il sesso sta diventando e diverrà sempre piu' una routine ... tra poco prima di mettersi a tavola si fara uan trombatina di aperitivo

    Per quanto divertente sia la trovo una cosa triste

    Comment


    • Font Size
      #3
      alle elementari si giocava a:

      1) i cavalieri dello zodiaco (il più sfigato faceva andromeda) io ero sempre cristal
      2) il lupo mangia frutta (mi ricordo solo il nome)

      3) 1 2 3 stella!!!

      4) gara di macchinine giù dalla rampa in porfido (c'era chi era già sgamato e "piombava" la macchinina con la plastilina...l'ho scoperto 2 anni fa eheheh

      5) le classiche gare di corsa a due a eliminazione (ho finito le scuole imbattuto )

      che bello...mi manca quel periodo in cui la preoccupazione massima è il compito di matematica e dover fare i compiti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alle elementari? merendina...calcio e calcetto...e altri giochi da bambini...eppure posso garantire che ero tutto tranne che calmo...sono risucito a farmi sospendere in 5a elementare!!!

        Se mio figlio/figlia facesse le cose che hai descritto...mi sa che un bel collegio non glielo leva nessuno! tanto meno delle sane "botte"...

        eh si, perchè ora pare non si possa + "dare le botte" ai propri figli quando le fanno troppo grosse...io le ho prese e non sono cresciuto come violento, adesso so di averle meritate e che mi hanno fatto solo che bene...

        E questo degenerare secondo me viene in parte anche dal fatto che il genitore non fa + paura...quella sana paura che ti assaliva quando tuo padre ti guardava negli occhi e ti diceva BASTA...bastava una parola e si obbediva...adesso li fanculizzano che sembrano vuoti!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          tra poco prima di mettersi a tavola si fara uan trombatina di aperitivo
          le famose penne alla puttanesca
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Per quanto divertente sia la trovo una cosa triste
          quoto... qui si e' persa la misura...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prima di uscire dalla classe si doveva dire una preghiera (scuola privata cattolica simil-lager con le suore naziste ) poi calcio o minibasket o calcio balilla, oppure le giostre nella pineta.
            I più arditi andavano a rompere le balle ai pesci rossi della fontana all'entrata ma poi venivano condannati

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AcidSide View Post
              1) i cavalieri dello zodiaco (il pi? sfigato faceva andromeda) io ero sempre cristal
              Sei un grande, Cristal era il mio preferito ahahaha

              Che poi non ho mai capito se Andromeda fosse gay...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alem74 View Post
                E questo degenerare secondo me viene in parte anche dal fatto che il genitore non fa + paura...quella sana paura che ti assaliva quando tuo padre ti guardava negli occhi e ti diceva BASTA...bastava una parola e si obbediva...adesso li fanculizzano che sembrano vuoti!
                Taci pure, ancora mi vengono i brividi ripensando allo sguardo omicida di mio padre o a mia madre quando non urlava
                X' non so te, ma a me certe idee non venivano neanche in mente!
                Sapevi gi? ad esempio che la risposta di ogni cosa era un no senza motivo e che potevi chiedere permessi/concessioni ben precise...
                Adesso tutto ? dovuto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao

                  quando andavo io alle elementari l'intervallo consisteva nel mangiare la merendina (ma niente delle porcherie attuali bensì una fetta di pane e marmellata oppure una fetta di pane e miele) dopodichè si andave fuori nel campetto a giocare con le macchinine o con le biglie con le foto dei ciclisti o con le figurine dei calciatori o a pallone; se il tempo era brutto si rimaneva in classe a fare del sano caos (almeno finchè la maestra era in pausa e faceva finta di non vederci perchè quando rientrava in servizio a pieno ritmo eravamo allineati e coperti a suon di legnate sulle mani per i discoli)

                  i maschi tutti col grembiulino NERO (il primo e l'ultimo giorno di scuola col fiocco bianco)
                  le femmine tutte con grembiulino bianco (il primo e l'ultimo giorno di scuola col fiocco nero)
                  non come oggi che vedi bimbi vestiti in 3000 modi, spesso mal vestiti
                  si giocava e viveva promiscui ma senza fare cose strane, al massimo si litigava e ci si faceva dei dispetti


                  secondo me nella vita ogni cosa ha il suo tempo, le sue età ed i suoi modi
                  se mischiamo le carte in tavola facciamo solo dei bei danni

                  e come sempre i genitori e la scuola hanno una bella e grossa responsabilità se capitano certe cose xchè non danno + nessun esempio virtuoso e non sono + autorevoli

                  i giovani sbandano senza un punto di riferimento serio

                  ettore
                  Last edited by ett69; 16-05-08, 10:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    i facevo il wrestling e siccome mi chiamo Maraviglia di cognome i miei compoagni di classe mi avevano dato il nomignolo MACHO KING MARA SAVAGE

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Luce View Post
                      Le bimbe coi maschietti vanno in bagno, si spogliano, e le bimbe iniziano a leccare il collo del maschietto x vedere il pisellino alzarsi!
                      Ma perch?, si alza gi? a quell'et? l?? Io non me lo ricordo pi?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io l'intervallo del mattino non lo ricordo.. ma c'era?

                        se intendete quello del pranzo.. beh mangiare velocissimo.. e poi di corsa fuori in cortile.. a giocare a pallone.. sugli attrezzi vari.. corse.. vari giochi.. insomma tutto quello che di più bello e sano c'è

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Slapshot View Post
                          i facevo il wrestling e siccome mi chiamo Maraviglia di cognome i miei compoagni di classe mi avevano dato il nomignolo MACHO KING MARA SAVAGE
                          Cavolo nel film The Snatch c'? un combattente che si chiama George Meraviglia!
                          "Turco: "Abbiamo perso George Meraviglia"
                          Testarossa:"Come e dove lo hai perso? mica ? un mazzo di chiavi vacca ******* e non ? neanche uno che passa ***** inosservato...."

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fra9 View Post
                            Cavolo nel film The Snatch c'? un combattente che si chiama George Meraviglia!
                            "Turco: "Abbiamo perso George Meraviglia"
                            Testarossa:"Come e dove lo hai perso? mica ? un mazzo di chiavi vacca ******* e non ? neanche uno che passa ***** inosservato...."

                            si ma io sono con al A ....... Maraviglia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luce View Post
                              Sei un grande, Cristal era il mio preferito ahahaha

                              Che poi non ho mai capito se Andromeda fosse gay...
                              Di sessualit? dubbia quanto meno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X