Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pistole co2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pistole co2

    ciao,
    avevo in mente di comprare una pistola,
    e vorrei evitare la polvere da sparo per le troppe trafile del porto d armi...
    cos? per cazzeggiare mi starebbe bene una pistola co2 tipo gamo p23..
    volevo chiedere se pu? essere eventualmente usata anche per autodivesa...cio?...ha una potenza ridicola o da distanza ravvicinata uccide?

  • Font Size
    #2
    ho visto quelle che vendono a san marino col serbatoio del gas e spara piombini a punta....c'ammazzi un cristiano se lo prendi in testa, pericolosissime...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by glad View Post
      ciao,
      avevo in mente di comprare una pistola,
      e vorrei evitare la polvere da sparo per le troppe trafile del porto d armi...
      cos? per cazzeggiare mi starebbe bene una pistola co2 tipo gamo p23..
      volevo chiedere se pu? essere eventualmente usata anche per autodivesa...cio?...ha una potenza ridicola o da distanza ravvicinata uccide?


      b?h se gli spari in bocca tutti i piombini c'? qualche possibilit? che muoia soffocato l'eventuale aggressore.
      per difesa, boh magari qualcuno si spaventa o magari pensa sia vera tira fuori la sua e ti spara.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jack View Post
        ho visto quelle che vendono a san marino col serbatoio del gas e spara piombini a punta....c'ammazzi un cristiano se lo prendi in testa, pericolosissime...


        si ma se gli tiri tutta la pistola, avevo una carabina molto pi? potente delle pistole ora in commercio e per ferire gravemente un adulto devi aver parecchio culo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quella che ho visto io fa 120 m/s ed è una 4.5mm

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            si ma se gli tiri tutta la pistola, avevo una carabina molto pi? potente delle pistole ora in commercio e per ferire gravemente un adulto devi aver parecchio culo.
            boh io c'ho sparato a un pino secolare e il piombino ? entrato nell'albero...se prendi qualcuno in testa secondo me lo ammazzi....meglio non rischiare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by glad View Post
              ciao,
              avevo in mente di comprare una pistola,
              e vorrei evitare la polvere da sparo per le troppe trafile del porto d armi...
              così per cazzeggiare mi starebbe bene una pistola co2 tipo gamo p23..
              volevo chiedere se può essere eventualmente usata anche per autodivesa...cioè...ha una potenza ridicola o da distanza ravvicinata uccide?

              Una volta vietate, ora x una direttiva comunitaria, le armi inferiori ai 7Joule sono diventate di libera vendita, ma solo ai maggiorenni e dietro presentazione di documento identificativo in corso di validà.
              I dati personali e di matricola del modello, vengono registrati nel registro dell'armeria e viene rilasciato un foglio che deve rimanere allegato x tutta la vita all'arma (a CO2).
              In futuro l'arma può essere ceduta ma solo a persone aventi le caratteristiche sopra descritte, facendo uno scritto privato in duplice copia possibilmente con le copie fotostatiche dei documenti validi, di chi acquisisce e di chi cede.
              Attenzione ad evitare come la peste su tale scritto, di mettere le parole vende/compra. Tra privati privi di licenza per il commercio di armi, si cede e/o si acquisisce non si vende o si compra nulla.
              Queste armi sono divertenti e piuttosto precise per fare il tiro mirato a piccole sagome metalliche o a bersagli in carta.
              I diaboli in piombo calibro .17 o 4.5mm come dir si voglia, esistono di diverse grammature e di diversa forma.
              Assicurarsi sempre che la direzione di tiro sia sempre verso una parete di una certa consistenza, priva di oggetti che non si vorrebbero mai colpire e cmq in grado di garantire l'arresto della traiettoria entro il range di tiro.
              Grado di pericolosità: Dipende
              In condizioni di bombola carica e di temperature esterne oltre i 20°, un diabolo sparato a 4/5m di distanza è in grado di perforare passando da parte a parte, uno scatolone spesso e resistente come per esempio quello in grado di contenere e trasportare un apparecchio televisivo di una certa dimensione. Spesso anche di proseguire ed impattare ancora dietro, quindi non è buono per attaccarci le sagome a meno che non lo si riempia di giornali o elenchi telefonici o diversi diaframmi di cartone spesso messi in successione.
              A 15/20 metri trapassa ancora agevolmente una lattina da parte a parte, questo tanto per dare un indicazione sulla potenziale pericolosità di tali piombini e per questo è obbligatorio sempre l'uso di occhiali di protezione.
              Non ho avuto modo ovviamente di provare, ma valutando i danni che si riescono a fare su oggetti inanimati, sono sicuro che a 15/20 metri il diabolo possa perforare un bulbo oculare o conficcarsi tranquillamente nella pelle di un luogo normalmente scoperto e delicato come il collo, quindi si capisce subito che certi punti potrebbero, se disgraziatamente colpiti, condurre al decesso del malcapitato colpito.
              Non per questo, si può pensare di farne un uso dedicato alla difesa personale.
              Quindi occhio alla destinazione d'uso e a non sottovalutare MAI i pericoli derivanti dal getto di tali piombini, compresi i possibili rimbalzi.
              Non usare MAI nemmeno contro gli animali, come cani, gatti, ecc. a parte il reato previsto dal codice penale Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali)(*). è anche un gesto ignobile, da vili indegni di circolare in mezzo alla gente normale.

              Fatte le dovute premesse tecnico/normative, se sei un vero appassionato della nobile arte del tiro a segno, ti consiglio di orientarti verso marche migliori della spagnola Gamo, come la Italo/Tedesca Umarex o le tedesche Weirauch, Diana ecc.
              Ciao!







              (*)Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
              La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.
              La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell'animale.
              Last edited by Rexxx; 18-05-08, 22:09.

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie,
                ora mi guarderò in giro....pensavo di prenderla usata da mio suocero...ma vista la trafila la prenderò nuova...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Devi per caso sparare nei bip a quelli che ti hanno fregato la moto ?
                  Ho notato che sei diventato pi? violento da quando te l'hanno rubata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per difesa personale? secondo me fanno solo trasformare un ladro in un assassino, lascia perdere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by glad View Post
                      ciao,
                      avevo in mente di comprare una pistola,
                      e vorrei evitare la polvere da sparo per le troppe trafile del porto d armi...
                      cos? per cazzeggiare mi starebbe bene una pistola co2 tipo gamo p23..
                      volevo chiedere se pu? essere eventualmente usata anche per autodivesa...cio?...ha una potenza ridicola o da distanza ravvicinata uccide?
                      Se devi usare un'arma per difesa personale allora deve essere una pistola con cui puoi cagionare danni molto seri, anche definitivi.

                      E' brutto da dire ma nella stramaledetta ipotesi di dover estrarre un'arma nella propria abitazione per difesa allora la letalit? dell'arma deve essere pi? che abbondante.

                      Ricordo che l'arma si estrae e si rivolge verso un'altro essere umano SOLAMENTE se si ha paura per la propria o altrui incolumit? fisica.

                      Una pistola a CO2 o aria compressa di libera vendita non garantisce il livello di potenza necessari ad adempiere il compito di difesa con efficacia.

                      Infatti io ti consiglio un bel fucile a pompa per la difesa in casa. A proposito, i documenti da presentare per ottenere un porto d'armi uso tiro a volo sono praticamente quelli che si presentano per la patente di guida.

                      Lampssssss

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ce l'ho


                        ho una Desert Eagle

                        fa i buchi sul legno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma usare invece le soft-air??? Che sono tanto belle, divertenti e non fanno male a una mosca???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Attenzione ad evitare come la peste su tale scritto, di mettere le parole vende/compra. Tra privati privi di licenza per il commercio di armi, si cede e/o si acquisisce non si vende o si compra nulla.
                            E che differenza c'?, scusa? Intendi dire che il trasferimento non dev'essere a titolo oneroso ma gratuito?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              E che differenza c'?, scusa? Intendi dire che il trasferimento non dev'essere a titolo oneroso ma gratuito?
                              Ufficialmente si. I privati non possono commerciare in armi se non autorizzati espressamente come gli armaioli.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X