Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assalto ai negozi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assalto ai negozi...

    ? di ieri la notizia... fonte corriere della sera..


    Roma, assalto ai negozi degli immigrati
    In azione 20 giovani. Urla, spranghe e vetri infranti: ?Bastardi, andate via?. Alemanno: gravit? inaudita

    ROMA ? Cappucci, bandane, qualche casco in testa. Un paio di spranghe. E soprattutto traverse di legno. Quindici, venti quanti i giovani che le impugnavano. Alla testa, per?, un quarantenne con una vistosa maglietta rossa. Gente del Prenestino con un secco messaggio per i tre piccoli commercianti immigrati dall'India e dal Bangladesh presi di mira, due alimentari e un call center: offese tipo ?Bastardi? e l'ingiunzione ?Andatevene via da qui?. Intanto, a sprangate, venivano infrante vetrine e colpiti interni di negozio, ferito lievemente a uno zigomo un bengalese che era in una cabina del call center. Un raid antimmigrati durato pochi minuti, in pieno pomeriggio, sabato nel popolare quartiere del Pigneto, tra la Casilina e Porta Maggiore. E qualche ora prima, nel corso della notte, aggredito, a poche centinaia di metri, di fronte alla sua abitazione sulla Casilina, Christian Floris, giornalista del portale Deegay. it a Roma.

    Il primo negozio assalito, poco dopo le 17, ? stato un alimentari di via Macerata, piccolo piccolo, scaffalature di metallo, ritrovo di indiani del Punjab. ?Sono arrivati, hanno spaccato le vetrine e anche una porta accanto...?, spiega trafelato Sat Paul, 42 anni, da quattro a Roma, la famiglia ad Amritsar. ?C'era anche lui, quello con la maglia rossa, e altri due con il tatuaggio sulle braccia?. L'immigrato, scosso, ha riferito a caldo all'equipaggio del 113, arrivato per primo, che al negozio quel trio era gi? venuto tre giorni prima, a reclamare i soldi scippati a una donna del quartiere. ?Avevo detto che non ne sapevo nulla, ma quelli ribattevano che il ladro si era rifugiato da me...?. Cinque minuti dopo il gruppo, percorsa via del Pigneto, sbuca in via Ascoli Piceno. Simona Zappulla, giornalista dell'Agi che sta aspettando il suo turno da un parrucchiere all'angolo, li descrive cos?: ?Si incitavano a vicenda, avevano quelle traverse in mano, su una bandana ho visto una svastica...?.

    Viene infranta la vetrata dell'alimentari di Kabir Nahayun, un bengalese di 48 anni, sposato con due figli. Bottiglie di vino rotte, preso di mira anche un frigo. ?Io mi sono riparato sotto il bancone?, spiega l'uomo. Nassim Gani, che telefona l? accanto nel call center, viene colpito in faccia. Anche l?, nel negozio di Istlam Seajaul, stessa scena: vetri infranti e minacce. Poi se ne vanno e un'abitante li fotografa. E le foto finiscono in mano al Commissariato di Porta Maggiore e alla Digos. ?Atto di gravit? inaudita che mi lascia sdegnato e che non passer? sotto silenzio?, dice il sindaco Gianni Alemanno. ?Xenofobia che suscita orrore?, insiste Piero Fassino mentre si aggiungono via via le proteste di Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio, e Nicola Zingaretti presidente della Provincia. Al Pigneto intanto si forma un piccolo corteo di protesta, luned? alle 18 seguir? un'altra manifestazione.

  • Font Size
    #2
    Direi semplicemente che la gente si sta rompendo le scatole

    Aggiungerei anche che molte delle colpe sono dovute all'informazione oscene che abbiamo in italia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bhe ... io vedo gli Indiani come un popolo mite e per niente bellicoso o criminale ... pero' e' vero che l'Italia ne ha pieni i maroni degli immigrati e finora non e' stato fatto nulla in nostro favore ma solo vantaggi e protezioni per loro quindi direi che il fatto e' da criticare ma l'azione ha una , seppur opinabile , giustificazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by schwarz View Post
        Direi semplicemente che la gente si sta rompendo le scatole

        Aggiungerei anche che molte delle colpe sono dovute all'informazione oscene che abbiamo in italia
        che la gente ne ha piene le scatolesiamo d'accordo..
        che l'informazione f? schifo pure..
        per? non reputo giusto questo

        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Bhe ... io vedo gli Indiani come un popolo mite e per niente bellicoso o criminale ... pero' e' vero che l'Italia ne ha pieni i maroni degli immigrati e finora non e' stato fatto nulla in nostro favore ma solo vantaggi e protezioni per loro quindi direi che il fatto e' da criticare ma l'azione ha una , seppur opinabile , giustificazione
        come dett sopra.. che la gente ne ha piene le balle.. son d'accordo.. ecc ecc..
        per? non capisco questa cosa, verso chi comunque ? in italia, h un negozio e quindi lavora e ci vive da anni.. a parer mio
        quindi il fine giustifica i mezzi per te?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...ehehehee dalle mie parti si dice: BELA DA VEDER!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            solo una massa di vigliacchi, alla fine si passa dalla ragione al torto in zero attimi e ce la si prende con chi magari fa tranquillamente il suo lavoro. Poi magari se una persona grida al ladro in pieno giorno le stesse persone si girano dall'altra parte

            Comment


            • Font Size
              #7
              ieri sera han parlato di "vendetta x il furto di un portafoglio"

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sono totalmente d'accordo se vanno a pestare spacciatori e delinquenti non quelli che lavorano........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la digos sa' benissimo chi sono

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' semplicemente vergognosa questa cosa.
                    Quelli lavorano come e più di quei coglioni senza cervello e gli vanno pure a spaccare il negozio?
                    Last edited by Sciamano; 26-05-08, 20:42.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      E' semplicemente vergognosa questa cosa.
                      Quelli lavorano come e pi? di quei coglioni senza cervello e gli vanno pure a spaccare il negozio?
                      quoto sciamano...in questo caso ? solo pretesto per sfogarsi dei propri insuccessi!deprimente.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X