Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raid razzista, parla l'aggressore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Raid razzista, parla l'aggressore

questo sembra interessante..

Roma:macch? nazista, sono di sinistra

Si ? presentato in Questura per essere interrogato, Dario Chianelli, l'uomo del Pigneto accusato del raid contro alcuni negozi stranieri a Roma. "Sono di sinistra, altro che nazista", aveva raccontato poche ore prima a Repubblica mostrando l'avambraccio con un unico, grande tatuaggio di Ernesto Che Guevara. Quella nel quartiere Pigneto non era "nessuna spedizione organizzata" ma solo una vendetta personale per un portafoglio rubato.
    Ha i capelli brizzolati e un ciondolo d'oro al polso. "Eccome qua - spiega a Carlo Bonini, cronista di Repubblica - io sarei il nazista che stanno a cerc? da tutti i pizzi. Guarda qua. Guarda quanto s? nazista...". La mano sinistra solleva la manica destra del giubbetto di cotone verde che indossa e scopre la pelle: sull'avambraccio il tatuaggio del Che. "Hai capito? Nazista a me? Io sono nato il primo maggio, il giorno della festa dei lavoratori e al nonno di mia moglie, nel ventennio, i fascisti fecero chiudere la panetteria al Pigneto perch? non aveva preso la tessera".

Il nome? "Quello lo saprai molto presto. Il giorno che mi presento al magistrato, perch? quel giorno il mio nome non sar? pi? un segreto. Mi presento, parola mia. La faccio finita c? 'sta storia. Ma ci voglio andare con le gambe mie a presentarmi. Nun me vojo f? beve (arrestare) a casa. Perci?, se proprio serve un nome a casaccio, scrivi Ernesto". "Io sono questo qua - dice indicando la foto apparsa sui quotidiani - Questo cerchiato con il marsupio e la maglietta rossa, che si vede di spalle. La maglietta ? una Lacoste".

"Ma quale xenofobia?"
    "Adesso ti racconto davvero come ? andata. Destra e sinistra si devono rassegnare. Devono fare pace con il cervello loro. Non c'entrano un ***** le razze. Non c'entra - com'? che se dice? - la xenofobia. C'entra il rispetto. Io sono un figlio del Pigneto. Tutti sanno chi sono e perch? ho fatto quello che ho fatto. Tutti. E per questo si sono stati tutti zitti con le guardie che mi stanno cercando. Perch? mi vogliono bene. Perch? mi rispettano. Perch? hanno capito", racconta l'aggressore a Repubblica. E parla di un furto del portafoglio a una donna "a cui voglio bene come a me stesso". Un immigrato lo informa che se lo vuole ritrovare, deve andare nel negozio dell'indiano, "perch? il ladro sta l?. E' un marocchino, un tunisino. Ci vado, trovo lui, l'indiano bugiardo e un vecchio, un italiano. Il marocchino mi dice: 'Tu passare oggi pomeriggio e trovare portafoglio'. Io dico va bene e, te lo giuro, non mi incazzo, n? strillo. Dico solo: 'Dei soldi non me frega niente. Ma dei documenti s?". Ernesto ripassa sabato mattina e quel "Mustaf? l?, ridendo, sempre con quella ***** di birra in mano, mi fa segno che i documenti l'ha buttati dentro una buca delle lettere. Allora non ci ho visto pi? e ho detto: 'Se vedemo alle cinque. E se non salta fuori il portafoglio sfascio tutto"'.

"Difendo solo il mio quartiere"
    Quindi il momento del raid: "Io quando devo fare a cazzotti non mi porto dietro nessuno. Il problema ? che quando arrivo all'angolo con via Macerata non ti trovo una quindicina di ragazzi del quartiere? Tutti incazzati e bardati. Te l'ho detto. Mi vogliono bene. Avevano saputo della tarantella". "Io davvero non riesco a capire come si sono inventati la storia della svastica. Ma quale svastica? Io questi pischelli non li conosco personalmente, ma mi dicono che sono tutto tranne che fascisti. E, comunque svastiche non ce n'erano". Poi "i pischelli si mettono a correre verso via Ascoli Piceno. Per me ? finita l?. Vedo che stanno a f? un macello con i bengalesi, che si sono messi a sfasciare le macchine della gente del quartiere, cominci? a gridare. Grido: "A pezzi de merda che state a fa'?". "L'altro giorno ho provato a chiamare anche Luxuria, quella di Rifondazione. Gli ho detto: 'Dovemo parl?'. E lui: 'S? ma al telefono perch? sono a Cosenza per una riunione'. Allora io dico. Tu starai pure a Cosenza, ma al Pigneto, che ? dove vivi pure tu, chi ci pensa?".

fonte

• Font Size
    sentito ora al TG

Comment

• Font Size
      Addio stumentalizzazioni......

e ora di che si parler??????

Comment

• Font Size
        Originally posted by vichingo View Post

motogardata ddg

Comment

• Font Size
          senti senti ...e mo che si inventano per politicizzare ste cose?

Comment

• Font Size
            Originally posted by vichingo View Post

non sanno fare altro!

Comment

• Font Size
              destra sinistra centro o con gli alieni non me frega nulla.
              Appoggio quello che ha fatto..
              Mi rubi un portafoglio e poi fai il gradasso?
              già la prima volta mi sarei presentato con na quindicina
              di persone incazzate e oh saltava fuori
              o saltavano fuori i denti...dalla tua bocca

Hanno già strumentalizzato cmq..
              la destra ha detto che i partiti di sinistra
              devono chiedere scusa aisjubfnkjasbfajfa
              Last edited by castio; 29-05-08, 18:34.

Comment

• Font Size
                quoto.... ha fatto bene allora

Comment

• Font Size
                  un povero idiota sbandato quindi, non ? che sia cmq una persona migliore.

Comment

• Font Size
                    a fare incazzare la gente per bene ci si rimette come quando fai incazzare i delinquenti...i portafogli non si rubano, se non gliel'avevano spiegato quando sono venuti in "itaglia"..ora lo sanno...per la cronaca, RUBARE è reato in tutto il mondo....
                    Last edited by terremoto; 30-05-08, 05:56.

Comment

• Font Size
                      Posso dire che c'? qualcosa che non quadra?
                      Lui dice che l'ha fatto per vendicare un furto di un portafoglio da parte di un marocchino: quello che hanno pestato ? del Bangla Desh (che c'entra?)
                      Ci sono testimoni che dietro a lui c'era gente con le bandane sul volto con la croce uncinata. Chi erano?
                      Giusto per capire.

Comment

• Font Size
                        Certe fazioni politiche stanno facendo sempre piu' brutta figura

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Certe fazioni politiche stanno facendo sempre piu' brutta figura
                          eh gi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            Posso dire che c'? qualcosa che non quadra?
                            Lui dice che l'ha fatto per vendicare un furto di un portafoglio da parte di un marocchino: quello che hanno pestato ? del Bangla Desh (che c'entra?)
                            Ci sono testimoni che dietro a lui c'era gente con le bandane sul volto con la croce uncinata. Chi erano?
                            Giusto per capire.

Forse si vergognavano di avere il tatuaggio del "Che" sull'avambraccio......

Forse volevano dare la colpa agli "altri"......

Forse non ? vero quello che si dice......

Comunque, il negozio del Bangla Deshiano era stato individuato dal mariuolo per la restituzione dei documenti e alla mancata consegna e successiva derisione il reo confesso ha cominciato a sfasciare tutto (atteggiamento comunque da condannare).

Comment

• Font Size
                              Fantastico!!!!

LA strumentalizzazione da parte dei comunisti è sempre stata il loro forte! Ogni volta che succede qualcosa da parte di quelli di FN sono dei maledetti bastardi ed è ora di finirla (un episodio all'anno se c'&#232 quando invece i centri sociali danno fuoco ad un mc donald con la gente dentro allora si può sorvolare!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X