Originally posted by Ayrton
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alitalia - Meglio il fallimento ?
Collapse
X
-
Ayrton, ***** l'ha detto anche dueruote... quando voli ocn AZ l'impressione che si ha ? proprio quella... di essere un peso per gli a/v e che ce l'abbiano su con il mondo intero, quindi, essendoci il libero mercato, io come dueruote ed altri andiamo a dare i soldi del biglietto a chi ci mostra rispetto (magari solo di facciata ma almeno senza disservizi
-
IFEOriginally posted by Dueruote_ View PostNon ? un problema comprare un giornale, basta saperlo prima oppure esplicitare la mancanza di tali mezzi di intrattenimento... in modo da scegliere una compagnia che li possegga (nel caso abbia prezzo similare).
Comprendo le tue parole, tuttavia mentre noi abbiamo probabilmente una visione troppo da "utente" forse tu l'hai troppo da "dipendente".
Non puoi togliere servizi che normalmente sono attivi senza avvertire i tuoi clienti. Diventa una faccenda di seriet? professionale. Mentre distribuisci i giornali all'ingresso dell'aereo basterebbe avvertire del disservizio.
In ogni caso, correggimi se sbaglio, oltre al capitano (il quale chiaramente non rientra in queste problematiche) esiste anche un responsabile per i servizi di bordo tra cui l'IFE (mi fido del tuo acronimo).
Nel viaggio di andata tale persona ci ? stato persino presentato.
In Flight Entertainment 
cmq no...non esiste un responsabile del sistema...esiste solo un Capocabina, il "capo" degli a/v, che ? colui addetto a farlo funzionare e a rendere noto tutto al cpt...tutto qui
ma ragazzi...non ho capito una cosa, voi scegliete le compagnie in base se hanno gli schermi a bordo o no?
Comment
-
esatto.. basterebbe mettere un cartello all'imbarco con scritto che gli schermi non funzionano e non metterci i titoli dei film in visione che tanto non si possono vedereOriginally posted by Dueruote_ View PostNon ? un problema comprare un giornale, basta saperlo prima oppure esplicitare la mancanza di tali mezzi di intrattenimento... in modo da scegliere una compagnia che li possegga (nel caso abbia prezzo similare).
Comprendo le tue parole, tuttavia mentre noi abbiamo probabilmente una visione troppo da "utente" forse tu l'hai troppo da "dipendente".
Non puoi togliere servizi che normalmente sono attivi senza avvertire i tuoi clienti. Diventa una faccenda di seriet? professionale. Mentre distribuisci i giornali all'ingresso dell'aereo basterebbe avvertire del disservizio.
In ogni caso, correggimi se sbaglio, oltre al capitano (il quale chiaramente non rientra in queste problematiche) esiste anche un responsabile per i servizi di bordo tra cui l'IFE (mi fido del tuo acronimo).
Nel viaggio di andata tale persona ci ? stato persino presentato.
Comment
-
no, in base al rapporto prezzo/servizio/cortesiaOriginally posted by Ayrton View PostIFE
In Flight Entertainment 
cmq no...non esiste un responsabile del sistema...esiste solo un Capocabina, il "capo" degli a/v, che ? colui addetto a farlo funzionare e a rendere noto tutto al cpt...tutto qui
ma ragazzi...non ho capito una cosa, voi scegliete le compagnie in base se hanno gli schermi a bordo o no?

almeno io
Comment
-
Originally posted by ducaluca View PostAyrton, ***** l'ha detto anche dueruote... quando voli ocn AZ l'impressione che si ha ? proprio quella... di essere un peso per gli a/v e che ce l'abbiano su con il mondo intero, quindi, essendoci il libero mercato, io come dueruote ed altri andiamo a dare i soldi del biglietto a chi ci mostra rispetto (magari solo di facciata ma almeno senza disservizi
Originally posted by Ayrton View Postin ogni caso Alitalia deve fallire
bacioOriginally posted by Ayrton View Postma ti ripeto, che io la penso come te su AlitaliaazzoooooOriginally posted by Ayrton View Postpremesso tra l'altro dalla dicitura "io concordo con te su Alitalia"
magari cos? ? chiaro...
Comment
-
Beh se questi sono i parametri allora MAI scegliere AlitaliaOriginally posted by ducaluca View Postno, in base al rapporto prezzo/servizio/cortesia
almeno io
Mi sconcerta che tra i parametri non ci sia la sicurezza, che dovrebbe essere al numero uno, prima del prezzoLast edited by Hyppa; 10-06-08, 11:46.
Comment
-
Originally posted by Ayrton View PostIFE
In Flight Entertainment 
cmq no...non esiste un responsabile del sistema...esiste solo un Capocabina, il "capo" degli a/v, che ? colui addetto a farlo funzionare e a rendere noto tutto al cpt...tutto qui
ma ragazzi...non ho capito una cosa, voi scegliete le compagnie in base se hanno gli schermi a bordo o no?

Anche. Cortesia del personale ed intrattenimento a bordo. Ovviamente il prezzo ha il suo fascino. Non vedo altre cose importanti visto che non credo che gli aerei di linea della concorrenza cadano.
Hai consigli su altri parametri ?
Comment
-
comodit? dei sedili, puntualit?, sicurezza, prezzo...Originally posted by Dueruote_ View PostAnche. Cortesia del personale ed intrattenimento a bordo. Ovviamente il prezzo ha il suo fascino. Non vedo altre cose importanti visto che non credo che gli aerei di linea della concorrenza cadano.
Hai consigli su altri parametri ?
Comment
-
io no, ma sul prezzo non c'? molto da dire ormai... se LH costa 1000, AZ magari 1020, AF 995 etc.,etc., poi si v? un p? a simpatia o perch? FF o per comodit? sugli orariOriginally posted by Dueruote_ View PostAnche. Cortesia del personale ed intrattenimento a bordo. Ovviamente il prezzo ha il suo fascino. Non vedo altre cose importanti visto che non credo che gli aerei di linea della concorrenza cadano.
Hai consigli su altri parametri ?
Comment
-
-
-
Sicurezza credo sia più o meno simile in tutti i voli delle compagnie di linea... almeno così spero.
Prezzo lo avevo inserito anche io.
Puntualità spesso dipende più dall'aeroporto... sbaglio ?
Sedili non ho mai notato molta differenza per la classe economica.
Quindi rimangono i parametri di intrattenimento a bordo e gentilezza a fare la VERA differenza visto che gli altri sono molto simili anche cambiando compagnia.
Comment
X

Comment