Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il manuale dei giovani dimissionari....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il manuale dei giovani dimissionari....

wella....

spero presto di cambiar lavoro...(sto facendo qualke colloquio e vedremo...)

siccome il posto dove lavoro ? quello ke x me ? stato il primo impiego..mi ritroverei a dar le dimissioni x la prima volta.

dove posso guardare per il tempo di preavviso ke mi tocca? non vorrei doverlo kiedere in ditta visto ke la ditta ? piccola e la gente mormora....

come si scrive una lettera di dimissioni? mi devo limitare a una riga e mezzo di "comunicato" ?

cosa devo dire e/o evitare di dire sia nello scritto sia a voce? (a parte i vaffa ehehe)

dai datemi qualke consiglio in base alle vs. esperienze e vediamo se avete qualke aneddoto da raccontare x cui siete usciti a testa alta dalle vostre dimissioni

• Font Size
    uhmmm mumble mumble....."capo da domani non vengo +.....scusa perchè ti incazzi???hai passato un' anno a dirmi che non so fare niente, che sono lento e che non ho voglia di fare un ***** nonostante le 11 ore lavorative di media al giorno??ti faccio un favore, dovresti essere contento, ne trovi uno bravo davvero". tutto detto con sta faccia

p.s.
    quello che è arrivato dopo di me ha retto una sett e ora non so se c'è qualcun'altro ma dubito

Comment

• Font Size
      Guarda qui trovi un sacco di consigli utili

il preavviso dipende dal contratto e dalla tua anzianità lavorativa in quell azienda, dovresti avere una copia del CCNL dove c'è scritto tutto del contratto. A noi metalmeccanici la distribuiscono, penso anche alle altre categorie....

Comment

• Font Size
        ....da poco ci son dei modelli da compilare mi pare.... quindi le vecchie dimissioni nn contan più nulla.... quoto Michele per il preavviso contano contrato, mansione ed anzianità

Comment

• Font Size
          Originally posted by @Anubi@ View Post
          ....da poco ci son dei modelli da compilare mi pare....
          ecco --> il link <-- alla spiegazione su cosa/come fare

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucavor View Post
            uhmmm mumble mumble....."capo da domani non vengo +.....scusa perch? ti incazzi???hai passato un' anno a dirmi che non so fare niente, che sono lento e che non ho voglia di fare un ***** nonostante le 11 ore lavorative di media al giorno??ti faccio un favore, dovresti essere contento, ne trovi uno bravo davvero". tutto detto con sta faccia
            Ma esiste qualcuno in questo forum che lavora meno di 11 ore al giorno ?

Comment

• Font Size
              Cmq e' sufficiente uan carta intesta con scritto

Io sottoscritto ermenegildo in data oggi di questo mese in quest'anno presento el mie dimissioni alla ditta checaxxoneso (facoltativo) per motivazioni chennesso

Distinti saluti

IlMioNomepiuilMioCognome

Comment

• Font Size
                ..hai uno strano nickname ....come ti chiamano gli amici?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Io al lavoro ci st? 8,30 al giorno e ne lavorer? al massimo 6 ......
                  tranne al venerd? che ci st? 5 e ne lavoro 2.......

Ladro?

No mi sono adattato all'ambiente direi!!!!

Comment

• Font Size
                    Cmq e' sufficiente uan carta intesta con scritto

Io sottoscritto ermenegildo in data oggi di questo mese in quest'anno presento el mie dimissioni alla ditta checaxxoneso (facoltativo) per motivazioni chennesso

Distinti saluti

IlMioNomepiuilMioCognome

Ottimo suggerimento , quelle che ho sempre scritto io senza motivazione ovviamente!!!

E al tuo datore di lavoro non dire niente rimarr? molto peggio che se gli dicessi tutto quello che pensi di lui!!!

Comment

• Font Size
                      consiglio:

mai lasciarsi in brutti rapporti anche se si vorrebbe mandare a fanculo tutta la dirigenza.
                      Sempre da signori e poi nella vita non si sa mai che per caso uno ritorni...

Comment

• Font Size
                        ma per cambiarelavoro adesso non si deve andare anche in comune?

Comment

• Font Size
                          Da un sito statale ci si registra, si compila un form di dimissioni volontarie, nel momento in cui si conferma con il tasto in basso...parte una mail all'ufficio collocamento poi mi pare all'inps che la inolter&#224; all'azienda. Si deve stampare quel form e consegnarlo al principale o al responsabile dell'ufficio personale.
                          Almeno per me che sono metalmeccanico va cos&#236;.

il preavviso va in funzione del livello e del tempo di assunzione presso l'azienda.

entro fine mese far&#242; questo passo e da settembre aria nuova!

Comment

• Font Size

Io!!!!!!!!!

6 ore e 20 al giorno X6 giorni.

Due volte a settimana prolungo fino alle 17,30 per essere libero anche il sabato!!

Comment

X
                            Working...
                            X