Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coraggio di rischiare ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luce View Post
    Bel post Lele!

Questo penso valga solo per persone che non hanno occhi per vedere cosa sta loro intorno?questo pianeta ? pieno di input, non credo si possa non desiderare mai nulla o di +!
    Semplicit? in questo caso sarebbe sinonimo di vivere una vita formata da tanti giorni identici, chi vuole realmente questo?
    Apprezzare ci? che si ha non ? un buon modo per vivere bene e serenamente, ? rendersi conto che c?? gente che sta peggio di te e che quel che hai ha cmq un valore, ma ci? pu? essere ben lontano dall?essere soddisfatti della propria vita.

Quoto!
    L?ignoto spaventa, ma l?idea di guardare oltre la porta mi affascina troppo
    C?? anche il proverbio: meglio un giorno da leoni che uno da ?cogl?.? no?

Vuoi mettere la possibilit? di imparare a dividere la spazzatura???
    Scherzi a parte, tu sei l?apoteosi dello spirito libero, quel tipo di persona che io ammiro ed invidio poich? capace di fare e non solo dire o progettare.
    Da un lato vorrei avere questo tuo coraggio di mettermi in gioco drasticamente confidando nelle proprie capacit??
    Che soddisfazione dire ?me lo sono guadagnato io?, vero?

Dal mio punto di vista, credo ci sia un momento per tutto: quello delle cazzate colossali; quello del rischio in eccesso per sfida o per dimostrare a qualcuno cosa si ? in grado di fare; il mettere in gioco la propria vita lavorativa o sentimentale; investire soldi; i casi sono molteplici?.resta che ogni et? ed ogni attimo di vita richiede necessit? diverse e noi rispondiamo a seconda di come siamo nel momento?

Speed01 ha ragione quando dice che la cosa importante non ? cosa fai, ma come e con che spirito la fai!

Io ho rischiato alcune volte, mentre altre non ho avuto abbastanza palle per osare. A volte me ne pento altre no, ma col senno di poi ? facile valutarle. Per fortuna ho scelto io cosa fare e data la convinzione con cui ho fatto le mie scelte, anche se oggi ho pentimenti e rimpianti, se tornassi indietro credo rifarei le stesse scelte x? in quel momento erano giuste per me.

Di certo resto dell?idea che mirare in alto non costa nulla, per accontentarsi c?? sempre tempo, per vivere non abbastanza!
    Che bello questo intervento

Comment

• Font Size
      Dai 20 ai 27 anni ho lavorato in quella che allora si chiamava Cariplo come consulente al centro elettronico tramite Hewlett Packard,poi fusioni varie Bancaintesa,Comit ed ora Intesa San paolo mi hanno fatto capire come venivano gestiti gli uomini..nel momento in cui mi hanno chiesto se volevo essere assunto da loro sono scappato e salito su un camion per trasporto auto(le patenti le avevo convertite da naja) ed ho girato mezza europa per un anno e mezzo(i miei volevano farmi ricoverare nel vero senso della parola)

Poi mi han tirato giù dal camion nell'azienda per cui lavoravo e "mischiando"esperienza su pc con esperienza(seppur breve ho fatto cmq 250.000 KM)di guida,ho imparato a gestire il traffico dei mezzi in un azienda di trasporti,ora dopo altre 2 aziende dove crescevo ne ho 250 da gestire e devo dire che è una gran bella soddisfazione.
      Certo,ho rischiato a 25 anni,fra un mese divento papà e non so se lo farei adesso,ma col senno di poi posso dire di aver fatto la scelta giusta IN QUEL DETERMINATO MOMENTO.
      Si mi è andata bene,ma comunque vada avrei imparato un mestiere,e non c'è cosa migliore del sapersi districare in più professioni per essere più "vendibili".
      Last edited by Gixer; 10-12-09, 12:34.

Comment

• Font Size
        bhe
        a 18 anni ho lasciato TUTTO e, da un paesino di 3500 abitanti mi sono trasferito a Bologna.
        non sapevo nemmeno cucinare un piatto di pasta e raramente avevo visto un semaforo o un bus articolato.

però volevo crescere quindi, o la va o la spacca.

alla fine sono riuscito nel rischio....ma ho pagato anche conseguenze.

perdere una relazione di anni (ma chissene...cose da ragazzi, niente di ch&#232, raffreddare amicizie e sentire i genitori che ti chiamano con la voce "rotta" a telefono.

altro rischio è stato concentrarsi per l'esame dell'accademia...come se l'uni fosse troppo semplice!
        dato anima e corpo, studio e trasferte a Roma, arrivato all'ultima prova e segato miseramente su un tema che avevo già fatto in casa per allenamento.

bhe
        il mio rischio è andato male e mi sono trovato indietro di una sessione di esami!
        20kg in meno, tre mesi in casa senza vedere la luce del sole e dove la pazzia massima era andare a fare la spesa al centro comm.....alla fine ho recuperato!

altra pazzia.
        laurearsi 6 mesi prima.
        non mi obbligava nessuno, non mi faceva premura nessuno...ma ad ottobre scadeva l'iscrizione all'albo e, dopo tale data, avrei perso un anno!

ecco le corse, gli sbattimenti ed "accontentarsi" dei voti più bassi negli ultimi esami, cercando di limitare i danni...con il rischio di non laurearsi in tempo e di ottnere solo un abbassamento della media!

alla fine il rischio ha pagato

tutto qui

PS: decidere di andare a vivere con la mia ragazza non lo considero un rischio...quella è l'unica certezza che ho! se non avessi nemmeno quella, bhe...sarei una persona con NULLA nelle mani!

Comment

• Font Size
          io sono uno di quelli che rischia sempre....appena ho un momento libero vi racconto qualcosa...ora ho da andare a rischiare...sul serio

Comment

• Font Size
            Io mi sono trovato spesso a rischiare e ho rischiato.. a volte ? andata bene molte male...

Penso che poi dipenda da cosa si rischia.. come tutto a parole tutti sono geniali capitani d'industria e poi li mantengono in genitori..

Comment

• Font Size
              In ambito lavorativo ho sempre rischiato, ed è meglio che non tiro le somme e guardo indietro....
              Anche in ambito amoroso ho quasi sempre rischiato, e qui, per fortuna (osesto senso) mi è sempre andata ottimamente!
              PS:non entro nei particolari se no dovrei scrivere un libro....
              Last edited by Bladegreen; 10-12-09, 13:12.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                Io mi sono trovato spesso a rischiare e ho rischiato.. a volte ? andata bene molte male...

Penso che poi dipenda da cosa si rischia.. come tutto a parole tutti sono geniali capitani d'industria e poi li mantengono in genitori..
                Tu a volte mis embri un kamikaze

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Tu a volte mis embri un kamikaze
                  E che ancora non mi hai visto dal vivo quando attacco briga...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Foglio View Post
                    In ambito lavorativo ho sempre rischiato e a volte mi ? andata bene, a volte male... per? adesso mi fermo qui...

In ambito sentimentale, faccio a meno di rischiare, tanto mi va sempre e comunque male...
                    Incredibile il fatto che in un anno non mi sia cambiato proprio un cazzo... Che schifo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      ...il bello di questo post che tutti cambiano ....e tutti ci azzeccano ...ma del resto siamo utenti DDG

....nessuno che ha cannao alal grande ?
                      eccomi presente ..che dire..mi toccher? scegliere che fare, decidere veramente per la prima volta se continuare su questa strada (che per ora mi sta dando tanta amarezza perch? mi son reso conto non corrispondere a quello che desidero), e capire cosa davvero vorrei fare..insomma confusione a manetta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mano View Post
                        bravo....hai centrato il problema.....un vecchio manager mi disse..se non sei passato almeno tra 2 fallimenti aziendali e un paio di divorzi ..non hai vissuto intensamente.......
                        E chi ? sto sfigato ?

Quelle sono le parole di un fallito sotto tutti i punti di vista ... fallire due volte imprenditorialmente e 2 volte nei sentimenti non al vedo proprio come una cosa di cui andarne fieri ... semmai sarebbe un buon motivo per sotterrarsi dalla vergogna

Spero di non vivere mai cosi intensamente .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bratz View Post
                          hai ragione da vendere... ma tra il dire e il fare...
                          Devi crederci! Ma tanto tanto !

Comment

• Font Size
                            uh bello sto post...me l'ero perso,ma notavo che ho anche gi? risposto..

vabb?

io sono spesso molto impetuosa e istintiva,vorrei fare sempre tutto e seguire i sentimenti e l'istinto

menomale che tra il pensare e il fare...ci metto sempre molto tempo a decidere e mettere poi in pratica val?!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by |KC| View Post
                              sono nato e cresciuto a Torino
                              a 30 anni ho mollato la mia amata citta' e mi sono trasferito a Busto Arsizio e lavoro a Milano

ogni tanto mi manca la mia bella Torino
                              Sono nato e cresciuto nella capitale (Pistoia)

A 30 anni ho lasciato, famiglia (alla quale sono legatissimo), amici (tanti e ai= molti dei quali sono unito da un rapporto fraterno) e lavoro (in banca) e mi sono trasferito a 15 ore di aereo in California.
                              Poi, come se non bastasse.... mi sono pure sposato
                              Se questo sia coraggio di rischiare non lo so, non credo, ma ammetto che non e' stato facile all'inizio, soprattutto per chi, come me, viene dall'ambiente confortevole (ma a volte anche claustrofobico) della piccola provincia.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Liuppy View Post
                                uh bello sto post...
                                Chiaro ... ? mio

Comment

X
                                Working...