Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a lui gli, a lei le

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Devilman
    replied
    mi el sai de eser anfabeta.... serve miga che te mel disi ti

    Leave a comment:


  • l'incosciente
    replied
    allora rispondete a questo

    dell'altr'anno?

    Leave a comment:


  • Toledo
    replied
    cmq, se io saprei ke t'incazzerebbi, nn lo facessi...

    Leave a comment:


  • Toledo
    replied
    Quoto ...

    Leave a comment:


  • |KC|
    replied
    Originally posted by Lupino View Post
    per non parlare del mancato uso del congiuntivo...
    cos'e', ultimamente hai visto il Processo di Biscardi?

    Leave a comment:


  • Lupino
    replied
    per non parlare del mancato uso del congiuntivo... ma li si va già sul complicato, è necessario andare alle medie per impararlo

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Già che ci siamo: l'articolo "un" al maschile NON va apostrofato!!!

    Cioè: un cane è = a: un amico, un uomo, ecc..., invece: un'auto, un'amica...
    Last edited by giova3419; 12-06-08, 14:37.

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Lupino, rinuncia, ci hanno gi? provato in molti, tra cui il sottoscritto, in tutti i modi, ? inutile, ognuno continuer? a scrivere come cacchio vuole...

    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Non vale sempre per?...Almeno il mio prof. di italiano diceva che "gli" si pu? usare anche per la donna, sebbene antiestetico...
    Eeeeeeeeeeehhhhhhhhhh?!? Ma che stai a d??!? Per Luxuria ed Eva Robbins, forse... Se non avessi detto "il MIO" prof. avrei pensato che avessi avuto la mia stessa insegnante...


    Originally posted by gabelbrucken View Post
    E tavolta il "che" tollera l'indicativo se esprimi una certezza...
    Dipende cosa intendi, se usi l'imperativo ad esempio: "Non fare ci? che dico", ma gli strafalcioni che si leggono nei forum (non parlo solo di questo) sono di ben altra caratura...

    Questo ? niente...

    Leave a comment:


  • Michele76
    replied
    nn gli frega un kaxxo a nsno dell'itagliano

    Leave a comment:


  • beuccia
    replied
    Originally posted by Lupino View Post
    siete degli analfabeti, basta con "a lei gli", non si pu? leggere... ? anti-estetico, per non parlare delle abbreviazioni, tipo nn (che fatica a metterci una "o"), o l'uso della "k" al posto del "ch".
    nn ci penso proprio

    Leave a comment:


  • gabelbrucken
    replied
    Originally posted by Lupino View Post
    siete degli analfabeti, basta con "a lei gli", non si pu? leggere... ? anti-estetico, per non parlare delle abbreviazioni, tipo nn (che fatica a metterci una "o"), o l'uso della "k" al posto del "ch".

    Non vale sempre per?...Almeno il mio prof. di italiano diceva che "gli" si pu? usare anche per la donna, sebbene antiestetico...E tavolta il "che" tollera l'indicativo se esprimi una certezza...

    Cmq(oh ,comunque ? lungo ) non ? quello il problema...
    ? peggio chi sbaglia i titoli dei thread per non soffermarsi a rileggerli...

    Leave a comment:


  • Milk_it
    replied
    Bella raga, ci si bekka per l'ape dopo la ripe di mate e ragio?

    Leave a comment:


  • AndreaRS250
    replied
    Silvano, calcola che però la maggior parte scrive correttamente... quindi l'esempio già lo diamo... no?

    Leave a comment:


  • Peips
    replied
    Originally posted by Lupino View Post
    perch? non ? carino far notare gli errori? meglio restare nella propria ignoranza piuttosto che provare a migliorare?

    se qualcuno mi fa notare un errore, a differenza di molti che se la prendono, ne faccio tesoro.
    si vede che non sei un commerciale

    Leave a comment:


  • cristy 73
    replied
    Originally posted by Lupino View Post
    perch? non ? carino far notare gli errori? meglio restare nella propria ignoranza piuttosto che provare a migliorare?

    se qualcuno mi fa notare un errore, a differenza di molti che se la prendono, ne faccio tesoro.
    Sono daccordo con te!

    Leave a comment:

X
Working...
X