Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a lui gli, a lei le

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • joker72
    replied
    Originally posted by desmoone View Post
    +melo-, +vengo-

    -melo-,+vengo

    o x lo-, me lo-, di-

    completata

    Leave a comment:


  • Lupino
    replied
    Sono daccordo con te stecca.

    Non si tratta né di fare i professori né di essere intolleranti.

    Si impara da ciò che si legge, leggere ripetutamente testi scritti in modo errato è deleterio.

    Ciò che ho messo nel titolo è solo un esempio, ho solo portato all'attenzione un problema, sottovalutato e schernito da molti e volevo capire quanto importa alla gente.

    Sono decisamente diverso dalla "massa", non seguo le mode (abbreviare le parole è un'abitudine nata per gli sms, ora diventata di moda) anche se posso sembrare "sfigato", ma chi se ne frega!

    Leave a comment:


  • Stop and Go
    replied
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    e quindi per partecipare a una discussione bisogna mostrare il diploma?


    ripeto... raccapriccia pure me, ma la netiquette ? questa, e io sono d'accordo.


    nel forum ci sono persone che partecipano e scrivono in un italiano che in un tema in classe sarebbe da tre... ma superate le parole, i discorsi risultano comunque interessanti.
    Non so perch? ma quella della tolleranza in Italia l'ho gi? sentita

    Leave a comment:


  • stecca975
    replied
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    e quindi per partecipare a una discussione bisogna mostrare il diploma?


    ripeto... raccapriccia pure me, ma la netiquette ? questa, e io sono d'accordo.


    nel forum ci sono persone che partecipano e scrivono in un italiano che in un tema in classe sarebbe da tre... ma superate le parole, i discorsi risultano comunque interessanti.
    io ho solo la terza media (non la birra) ma credo di scrivere piuttosto correttamente ;-)

    Leave a comment:


  • l'incosciente
    replied
    Originally posted by Giulius999 View Post
    MA x lo- non me lo - +

    va a cuba va

    Leave a comment:


  • AndreaRS250
    replied
    e quindi per partecipare a una discussione bisogna mostrare il diploma?


    ripeto... raccapriccia pure me, ma la netiquette è questa, e io sono d'accordo.


    nel forum ci sono persone che partecipano e scrivono in un italiano che in un tema in classe sarebbe da tre... ma superate le parole, i discorsi risultano comunque interessanti.

    Leave a comment:


  • stecca975
    replied
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    si chiama netiquette... di certo se parlo con qualcuno che per qualsiasi motivo non ha potuto studiare e che IO non posso conoscere, non mi permetto di correggerlo in maniera seria.. piuttosto ci scappa la battuta, ma solo se tra amici e conoscenti.
    la grammatica te la insegnano alle elementari
    non dico saper coniugare i verbi in tutti i modi, ma solo sapere quando va con o senza acca

    Leave a comment:


  • Giulius999
    replied
    Originally posted by desmoone View Post
    +melo-, +vengo-

    -melo-,+vengo

    MA x lo- non me lo - +

    Leave a comment:


  • AndreaRS250
    replied
    credo che prima di essere "acculturati" sia il caso di essere tolleranti.
    l'evoluzione colpisce tutto, giusto o sbagliato.

    chissà cosa penserebbero di noi quelli che parlavano italiano 100 anni fa.


    poi ammetto (come detto sopra) che pure io "aborro" alla Mughini quando vedo le h sbagliate..


    poi il massimo è quando si scrive di fretta... e allora le lettere vanno dove JE pare
    Last edited by AndreaRS250; 12-06-08, 12:22.

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Lupino ... penso che la tua osservazione sia correttissima e legittima pero' anche Andretta non ha scritto male .

    Diciamo che per la confidenza concessa in DDG e' "passabile" la tua osservazione dai

    Leave a comment:


  • stecca975
    replied
    beh, digerisco meglio gli articoli cannati che il verbo avere messo senza l'acca davanti


    andrea docet

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Azz la diplomazia di Andretta mi lascia basito !

    Leave a comment:


  • Lupino
    replied
    A furia di netiquette si andrà inesorabilmente verso il baratro della non-conoscenza assoluta.
    A furia di sgrammaticare la nostra lingua si arriverà ad usare solo tre vocaboli e due verbi.

    Leave a comment:


  • AndreaRS250
    replied
    Originally posted by Lupino View Post
    perché non è carino far notare gli errori? meglio restare nella propria ignoranza piuttosto che provare a migliorare?

    se qualcuno mi fa notare un errore, a differenza di molti che se la prendono, ne faccio tesoro.

    si chiama netiquette... di certo se parlo con qualcuno che per qualsiasi motivo non ha potuto studiare e che IO non posso conoscere, non mi permetto di correggerlo in maniera seria.. piuttosto ci scappa la battuta, ma solo se tra amici e conoscenti.
    Last edited by AndreaRS250; 12-06-08, 12:13.

    Leave a comment:


  • lucavor
    replied
    Originally posted by nyko683 View Post
    io lo trovo abbastanza normale anzi la trovo una lenta evoluzione dell italiano
    tipo
    perch? = xk?
    non = nn
    di pi? = d+
    pi? o meno = + o -
    altre cazz del genere

    ellamadonna un' evoluzione dell'italiano??? speriamo di no....a me MI farebbe cac?

    Leave a comment:

X
Working...
X