Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Rilessione] Morti in moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me l'esperienza conta relativamente sugli incidenti...conta di più la prudenza, il senso del pericolo, la conoscenza del proprio limite e quello del mezzo, lo stile di guida...

Comment

• Font Size
      L'esperienza conta relativamente, ho 28 anni quasi e vado in moto da 10, rispetto a 5-6 anni fa pur guidando a volte allegro ho una guida più consapevole, nel senso che quando sono in sella cerco di elaborare quante più informazioni possibili in merito alla situazione che mi si presenta davanti alle ruote, sono diventato in sintesi molto più prudente, inoltre pur possedendo una moto da 150 e passa cavalli non sento il bisogno di tirarli sempre fuori tutti, mi diverto anche trotterellando a 90-100 all'ora con un gran margine di correzione sull'eventuale errore, poi ovvio, se hai una sfiga colossale, il mio discorso lascia il tempo che trova...
      Comunque tornando ai motociclisti "esperti", nella fattispecie di età tra i 35 e i 50 anni, nel mio gruppo ce ne sono cinque o sei, posso dirvi con certezza che l'esperienza in sella conta poco se a quell'età hai ancora la testa di ***** di un diciottenne.....
      Last edited by FabioB; 16-06-08, 11:00.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Assodato che la sfiga ci vede benissimo....
        Assodato che la velocit? tradisce....
        Assodato che l'inesperienza spesso chiede di pagare pegno...
        Ma io nelle notizie che sento, come un bollettino di guerra, ogni luned? noto sempre una grossa fetta di gente esperta che perde la vita.
        Signori sui 40/50 anni.... In sella a ogni genere di moto...
        A me sorge il sospetto che poi, in realt?, la colpa non sia solo di sti motociclisti criminali....
        Magari son le condizioni meteo... Magari le condizioni delle strade... Magari la gente che ? distratta e/o si sente padrona della strada...

Rifletto con tristezza... ma fin che lo faccio io nons erve a una fava...
        Quoto. Bisognerebbe ricordare tutti (aumotobilisti, motociclisti, ciclisti, camionisti...) che quando si guida si utilizza un mezzo molto molto pericoloso per se stessi e gli altri.

Oggi facciamo queste cose come se fossero banali....

Comment

• Font Size
          Anche da noi sto sabato due 42enni su un a er6n Kawa, uno è morto, l'altro gravissimo.. E' una strage..

bah.. gente io non sò che dire, se fossi un gorernante non saprei da che parte cominciare..

Comment

• Font Size
            Originally posted by FabioB View Post
            L'esperienza conta relativamente, ho 28 anni quasi e vado in moto da 10, rispetto a 5-6 anni fa pur guidando a volte allegro ho una guida pi? consapevole, nel senso che quando sono in sella cerco di elaborare quante pi? informazioni possibili in merito alla situazione che mi si presenta davanti alle ruote, sono diventato in sintesi molto pi? prudente, inoltre pur possedendo una moto da 150 e passa cavalli non sento il bisogno di tirarli sempre fuori tutti, mi diverto anche trotterellando a 90-100 all'ora con un gran margine di correzione sull'eventuale errore, poi ovvio, se hai una sfiga colossale, il mio discorso lascia il tempo che trova...
            Comunque tornando ai motociclisti "esperti", nella fattispecie di et? tra i 35 e i 50 anni, nel mio gruppo ce ne sono cinque o sei, posso dirvi con certezza che l'esperienza in sella conta poco se a quell'et? hai ancora la testa di ***** di un diciottenne.....
            io ho avuto un grave incidente a 72 orari con il limite di 90.. col 125 che guidavo da 7 anni senza incidenti.... Come hai detto tu.. Quando ? merda... E' MERDA..

Comment

• Font Size
              ... il mio ENRICO andava a 40 all'ora... in pista...
              non mi può più raccontare cos'è successo!!!!!!!!!!!
              avete ragione: quando è merda non c'è nulla da fare.......
              solo piangere!!!!!

Comment

• Font Size
                Allora facciamo un test, lo chiamerei "manciata di sabbia".

100 punti - numero di auto in circolazione (Quanti italiani? Quanti africani? Quanto al telefono? Almeno scopassero ci sarebbe un bon motivo per essere distratti)

100 punti - numero di moto in circolazione (molti neofiti, sbarbi, coi primi pochi soldi ora si possono comprare una R1 del 2000 che va a candela in quarta, che fa vedere quanto cazzuto sono, che ti taglia una gamba sul guard rail. Ovvero il nonno (mi includo) esperto che "sottovaluta" l'inversione a u in piena statale di quel figlio di ***** di rumeno col camion, vedi punto 1).

100 punti - La sopravvalutazione (ottimistica) innata del motociclista: perchè io sono più cazzuto e se capita a me so cosa fare, e altre menate del genere. Inclusa una falsa percezione di sicurezza: viaggiamo protetti ma ancora troppo poco rispetto quello che sarebbe necessario. Ricordatevi sempre che un corpo umano che si schianta a forte velocita su di un corpo solido: ESPLODE. Altro che tuta, casco e paraschiena: lo trovate su 20 metri.

5 punti - E' estate, c'è in giro un sacco di belle ragazze accaldate che distraggono il motociclista che va piano.

Se sommando le risposte avete fatto più di 2 avete vinto paletta e secchiello. E un posto nella sicurezza stradale.
                Buona giornata.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ragazzi ... ma prima che venissero ridotti i finanziamenti alla sicurezza stradale ... dove finivano i soldi ? quali grandi ed estese opere di salvaguardia della sicurezza avete visto ? NO , perche' io vedo solo velox che alla sicurezza non servono ad un emerito caxxo visto che non si prendono piu' enmmeno la briga di fermare la gente che eccede la velocita' ...

Vedo che la si continua a menare con sta cosa ma non e' che sia solo un antiberlusconismo becero ... inizia ad assalirmi il dubbio sapete ?
                  Adesso se ci saranno più morti è per colpa di Berlusconi.... e dei "fassisti"
                  Last edited by Rexxx; 28-06-08, 08:28.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fardy82 View Post
                    ... il mio ENRICO andava a 40 all'ora... in pista...
                    non mi pu? pi? raccontare cos'? successo!!!!!!!!!!!
                    avete ragione: quando ? merda non c'? nulla da fare.......
                    solo piangere!!!!!

Che sfortuna non ci sono parole....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Assodato che la sfiga ci vede benissimo....
                      Assodato che la velocit? tradisce....
                      Assodato che l'inesperienza spesso chiede di pagare pegno...
                      Ma io nelle notizie che sento, come un bollettino di guerra, ogni luned? noto sempre una grossa fetta di gente esperta che perde la vita.
                      Signori sui 40/50 anni.... In sella a ogni genere di moto...
                      A me sorge il sospetto che poi, in realt?, la colpa non sia solo di sti motociclisti criminali....
                      Magari son le condizioni meteo... Magari le condizioni delle strade... Magari la gente che ? distratta e/o si sente padrona della strada...

Rifletto con tristezza... ma fin che lo faccio io nons erve a una fava...
                      Qui in zona tutti i morti in moto che ci sono stati fino ad ora avevano pi? di 40 anni.Uno ieri di 41 anni,e un altro ferito di 64 anni su un CBR1000
                      Secondo me il problema ? che un sacco di uomini che magari non guidano una moto da 20 si svegliano una mattina e decidono di prendere un 1000 senza pensare che per? il traffico non ? pi? quello di una volta e le moto nemmeno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by psyki View Post
                        Qui in zona tutti i morti in moto che ci sono stati fino ad ora avevano pi? di 40 anni.Uno ieri di 41 anni,e un altro ferito di 64 anni su un CBR1000
                        Secondo me il problema ? che un sacco di uomini che magari non guidano una moto da 20 si svegliano una mattina e decidono di prendere un 1000 senza pensare che per? il traffico non ? pi? quello di una volta e le moto nemmeno

Vero.

Io non sono andato in moto per 5 anni, dal 2003 al 2008, e il traffico ? cambiato in maniera impressionante.
                        La sensazione di essere un bersaglio mobile che avevo, ora si ? tramutata in quella di essere una pura eventualit?, una sfiga, un moscerino (da 100 kg).

Il problema ? che noi non abbiamo scatole protetive e la distrazione nostra e altrui la paghiamo in ortopedia, quando va bene.

Comment

X
                        Working...
                        X