Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multa per precedenza ai pedoni????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

multa per precedenza ai pedoni????

......... ..... stamattima mi arriva una multa per non aver dato la precedenza ai pedoni.... ... 150 € e meno 5 punti dalla patente... con lo scooter

ma io dico ... è mai possibile che un vigile faccia una multa del genere???

secondo voi è contestabile?? dato che nn ricordo proprio di aver fatto una cosa del genere????
    Last edited by alex600rr; 16-06-08, 11:04.

• Font Size
    ma hai fatto un incidente?

Comment

• Font Size
      Arrivata una volta anche a mio fratello. La violazione esiste. Se un vigile ha visto un pedone che era sulle strisce (non necessariamente davanti a te) e tu non ti sei fermato, pu? irrogarti la sanzione...

Comment

• Font Size
        io farei ricorso di rigore.. mi pare una sanzione fin troppo casuale... posso capire uno che investe un pedone o provoca un incidente, a quel punto vengono applicati tutti gli articoli del caso.. ma così... mi pare una cacata (per quanto si abbia ragione o meno)

Comment

• Font Size
          Originally posted by giova3419 View Post
          Arrivata una volta anche a mio fratello. La violazione esiste. Se un vigile ha visto un pedone che era sulle strisce (non necessariamente davanti a te) e tu non ti sei fermato, pu? irrogarti la sanzione...
          ma se non sbaglio deve fermati per contestarla...altrimenti una foto o altro...se no batserebbe che qualche comune zelante e neccessitoso di fondi si segna e targhe delle macchien che passano per mandare multe per guida con il cellulare, o per mancata precendenza

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            io farei ricorso di rigore.. mi pare una sanzione fin troppo casuale... posso capire uno che investe un pedone o provoca un incidente, a quel punto vengono applicati tutti gli articoli del caso.. ma così... mi pare una cacata (per quanto si abbia ragione o meno)
            sarà anche contestabile ma esiste eccome..e se il vigile era documentato la cosa con testimoni (il pedone) puo' fare tutti i ricorsi di sto mondo
            Last edited by lucavor; 16-06-08, 11:25.

Comment

• Font Size
              se c'è una denuncia o testimoni è un conto. meglio indagare.

Comment

• Font Size
                io anche me l'ero presa...ma 36 euro ....nn 150

Comment

• Font Size
                  Originally posted by l'incosciente View Post
                  io anche me l'ero presa...ma 36 euro ....nn 150

perch? tu non hai dato precedenza ad un cesso mentre alex600rr non ha fatto passare un' eurotopa

Comment

• Font Size
                    Azzzo siamo messi proprio male....sembra che sia l'unica fonte di guadagno dare Multe....invece di giocare con la borsa sti comuni che si sono indebitati.....con i derivati e future ecc... e non sapevano cosa andavano incontro

Comment

• Font Size
                      pure questa si sono inventati...

Comment

• Font Size
                        Se non l'hai fatto mi spiace, ma se ha le prove (tipo dei testimoni) ? una cosa normale, e secondo me anche giusta.

Non vuole essere un attacco a te, ma troppe volte vedo che le auto o le moto non fanno il minimo accenno a fermarsi o rallentare sulgli attraversamenti pedonali.

Io questa cosa la noto sempre, ? una mia abitudine, anche perch? giro spesso a piedi, e trovare qualcuno che si ferma ? davvero difficile.

Chiaramente se non ha testimoni, un ricorso ? d'obbligo, ed ? anche giusto vincerlo.

Secondo me.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Se non l'hai fatto mi spiace, ma se ha le prove (tipo dei testimoni) ? una cosa normale, e secondo me anche giusta.

Non vuole essere un attacco a te, ma troppe volte vedo che le auto o le moto non fanno il minimo accenno a fermarsi o rallentare sulgli attraversamenti pedonali.

Io questa cosa la noto sempre, ? una mia abitudine, anche perch? giro spesso a piedi, e trovare qualcuno che si ferma ? davvero difficile.

Chiaramente se non ha testimoni, un ricorso ? d'obbligo, ed ? anche giusto vincerlo.

Secondo me.

Pensa te la maggior parte degli italici utenti delle strade non sa nemmeno che in presenza di strisce pedonali in citt? la precedenza l'ha il pedone.....
                          Prova ad andare fuori dal belapese e guarda la civilt? degli utenti stradali in svizzera, francia, germania........ gi? quando vengono qu si riconoscono perch? sono gli unici a dare la precedenza ai pedoni.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marcoro View Post
                            Pensa te la maggior parte degli italici utenti delle strade non sa nemmeno che in presenza di strisce pedonali in citt? la precedenza l'ha il pedone.....
                            Prova ad andare fuori dal belapese e guarda la civilt? degli utenti stradali in svizzera, francia, germania........ gi? quando vengono qu si riconoscono perch? sono gli unici a dare la precedenza ai pedoni.....
                            Addirittura in alcuni paesi quando l'auto si ferma per far passare i pedoni, mette la freccia a sinistra per evitare che a qualcuno da dietro venga la malaugurata idea di sorpassare.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              quoto Andretta

se non altro ti devono fermare subito
                              Last edited by bratz; 16-06-08, 13:29.

Comment

X
                              Working...
                              X