Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forze dell'ordine e arroganza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by HABU View Post
    gi? chi tampona... ? nel torto (devi adeguare la velocit? alle condizioni della strada ed alle distanze di sicurezza etc..), ci? che dici non quadra..

    Non puoi negare che ci siano esaltati in divisa.. Non faccio di ogni erba un fascio ovviamente, anche perch? dal mio punto di vista son pi? le volte che mi hanno "graziato" che "flagellato" (con ragione)..
    Rispetto sempre, comunque e per chiunque.. che sia in Divisa o no
    ma cosa stai dicendo??? la terza corsia e' inibita ai mezzi pesanti, e ultimamente anche lunghi tratti della seconda su autostrade a 2 corsie...non ripetiamo a pappagallo delle frasette sentite alle elementari per cortesia

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by THEPRETENDER View Post
      ma cosa stai dicendo??? la terza corsia e' inibita ai mezzi pesanti...non ripetiamo a pappagallo delle frasette sentite alle elementari per cortesia
      Ma cosa stai dicendo??? Guarda che non era in terza corsia...non rispondiamo alla discussione senza prima averla letta, per cortesia...

      P.S.: E comunque anche se fosse stato in terza corsia (cosa che non è, nel caso di specie) il rappresentante delle FF.OO. avrebbe sbagliato DI BRUTTO, come minimo, mentre avrebbe violato la Legge, anche penale, nell'altro...Poi tutti siamo umani, per carità, ma in teoria...
      Last edited by giova3419; 16-06-08, 17:42.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by THEPRETENDER View Post
        ma cosa stai dicendo??? la terza corsia e' inibita ai mezzi pesanti, e ultimamente anche lunghi tratti della seconda su autostrade a 2 corsie...non ripetiamo a pappagallo delle frasette sentite alle elementari per cortesia
        lo ribadisco... la terza corsia in autostrada ? proibita ai veicoli lenti, non pesanti.

        trasporto persone oltre i sette metri
        trasporto cose oltre le 5 t di massa complessiva.

        quindi non ? detto che se ti trovi un autocarro in terza corsia hai il diritto di mandarlo a quel paese..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by grigo View Post
          quindi non ? detto che se ti trovi un autocarro in terza corsia hai il diritto di mandarlo a quel paese..
          Invece ? sicuramente detto (o meglio, ? stato precisato dall'autore del post) che il conducente dell'autotreno di cui si sta parlando NON procedesse in terza corsia...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by giova3419 View Post
            Invece ? sicuramente detto (o meglio, ? stato precisato dall'autore del post) che il conducente dell'autotreno di cui si sta parlando NON procedesse in terza corsia...
            si si ? chiaro.

            io ci tenevo a dire che non ? vero in generale che la terza corsia ? vietata ai mezzi pesanti

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by giova3419 View Post
              Ma cosa stai dicendo??? Guarda che non era in terza corsia...non rispondiamo alla discussione senza prima averla letta, per cortesia...

              P.S.: E comunque anche se fosse stato in terza corsia (cosa che non ?, nel caso di specie) il rappresentante delle FF.OO. avrebbe sbagliato DI BRUTTO, come minimo, mentre avrebbe violato la Legge, anche penale, nell'altro...Poi tutti siamo umani, per carit?, ma in teoria...
              se la ricostruzione dell'episodio fosse veramente quella fornita qui allora il tutto diventerebbe un gigantesco abuso di potere.... e francamente meriterebbe qualcosa di pi? di un thread su DDG...per?, dall'esterno, non si capisce proprio per quale motivo un pubblico ufficiale debba mettere in piedi una sceneggiata del genere contro un mite sconosciuto piamente rispettoso del CdS...per contro, da quando ? stato depenalizzato il reato di oltraggio, il repertorio degli abusi verbali e piscologici subiti dalle forze dell'ordine da parte del tamarro di turno non si contano... e s?, siccome uno veste la divisa deve essere disponibile a farsi insultare o sputare in faccia dal primo che passa perch? fa parte del mestiere.... noi siamo abituati al paese dei cachi, ma prova a fare lo spiritoso con la polizia all'estero...gli puoi fare le citazioni da azzeccagarbugli mentre ti ammanettano faccia a terra...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by vision View Post
                A certi camionisti dovrebbero toglierla a vita la patente...

                sono il pericolo n?1 in autostrada, altro che alcol o velocit?
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                in autostrada solo una volta ho rischiato di rimanere spiattellato tra camion e guardrail perch? si stava lanciando in un improbabile sorpasso (sulla firenze bologna).

                per il resto sulla a1 e sulla tangenziale milanese mai visti (e mi pare anche il minimo) visto quanto ci mettono a sorpassarsi normalmente.
                Io sono di parte visto che faccio il camionista di professione e spero che venerdi mi vada bene l'esame della E.
                Cmq in autotrada a 3 corsie la gegge dice questo.
                la 1 corsia ? per la marcia di tutti i veicoli
                la 2 l'eventuale sorpasso di tutti i veicoli (quindi anche i mezzi pesanti)
                la 3 corsia ? vietata ai mezzi che trasportano cose (autocarri mezzi a uso specifico e mezzi d'opera) con massa complessiva superiore alle 5T
                e a tutti i veicoli e complessi di veicoli superiori ai 7 metri di lunghezza.

                mentre sulle autostrade a 2 corsie conforma se c'? qualche divieto
                ad es sulla A22 dalle 22 alle 6 ? consentito il sorpasso poi se ti beccano c'? il ritiro immediato

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by grigo View Post
                  si si ? chiaro.

                  io ci tenevo a dire che non ? vero in generale che la terza corsia ? vietata ai mezzi pesanti
                  si, senz'altro, ovviamente la ratio della norma ? quella di evitare di far viaggiare assieme, sulla corsia pi? veloce, veicoli che abbiano, per caratteristiche tecniche e dimensionali, un'eccessiva differenza di velocit?. Si comprende come questa norma sia frutto di semplice buon senso. Tra l'altro le autovetture sono definite come mezzi che, tra le altre caratteristiche, come il numero max dei posti, non abbiano una massa superiore a 3.5t, quindi non molto inferiore a questi fantomatici mezzi pesanti da terza corsia. E' un distinguo interessante che non aggiunge niente alla discussione imho

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by THEPRETENDER View Post
                    si, senz'altro, ovviamente la ratio della norma ? quella di evitare di far viaggiare assieme, sulla corsia pi? veloce, veicoli che abbiano, per caratteristiche tecniche e dimensionali, un'eccessiva differenza di velocit?. Si comprende come questa norma sia frutto di semplice buon senso. Tra l'altro le autovetture sono definite come mezzi che, tra le altre caratteristiche, come il numero max dei posti, non abbiano una massa superiore a 3.5t, quindi non molto inferiore a questi fantomatici mezzi pesanti da terza corsia. E' un distinguo interessante che non aggiunge niente alla discussione imho
                    come no, sono diversi per limiti di velocit?, gli ultimi per legge hanno il limitatore a 85 km/h e se sotto le 5t la terza corsia la possono occupare.

                    cmq non importa, alla discussione volevo solo apportare un dato in pi? che dalle prime risposte secondo me non era noto e magari un p? di pi? informazione a chi circola per le strade servirebbe.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by grigo View Post
                      come no, sono diversi per limiti di velocit?, gli ultimi per legge hanno il limitatore a 85 km/h e se sotto le 5t la terza corsia la possono occupare.

                      cmq non importa, alla discussione volevo solo apportare un dato in pi? che dalle prime risposte secondo me non era noto e magari un p? di pi? informazione a chi circola per le strade servirebbe.
                      ? giusto quello che dici, ma a mio parere non aggiunge molto alla discussione in quanto nel post ? riportato che il camion ? stato fermato, e multato, proprio per il sorpasso...da cui per logica si deduce che stesse sorpassando in maniera non corretta... da qui l'dea che avesse occupato la terza corsia senza poterlo fare, oppure, altra ipotesi, potrebbe aver tagliato la strada a qualche macchina che sopraggiungeva. Questa ? una pratica molto comune tra i camionisti, mettono la freccia ed escono.. poco importa se qualcuno dietro deve inchiodare per non finirgli addosso

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by THEPRETENDER View Post
                        ? giusto quello che dici, ma a mio parere non aggiunge molto alla discussione in quanto nel post ? riportato che il camion ? stato fermato, e multato, proprio per il sorpasso...da cui per logica si deduce che stesse sorpassando in maniera non corretta... da qui l'dea che avesse occupato la terza corsia senza poterlo fare, oppure, altra ipotesi, potrebbe aver tagliato la strada a qualche macchina che sopraggiungeva. Questa ? una pratica molto comune tra i camionisti, mettono la freccia ed escono.. poco importa se qualcuno dietro deve inchiodare per non finirgli addosso
                        Questo ? vero
                        anche se non ? corretto e non cerco alibi c'? cmq un motivo per cui lo facciamo.
                        Ripeto con questo non significa che abbiamo ragione

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Visto che faccio anch'io il camionista, mi sento in dovere di chiarire alcuni punti.
                          Nelle autostrade a 3 cosrie, in alcune tratte e' in vigore il divieto di sorpasso per i mezzi pesanti e quindi non possono occupare neanche la seconda corsia, la sanzione prevista per il sorpasso in dette tratte e' appunto la sospensione della patente per 2 mesi e qualche centinaio di euri di multa.
                          Se gli e' stata comminata la sospensione della patente e' chiaro che ha sorpassato in un tratto dove c'era il divieto, tutto qua.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by tino59 View Post
                            Visto che faccio anch'io il camionista, mi sento in dovere di chiarire alcuni punti.
                            Nelle autostrade a 3 cosrie, in alcune tratte e' in vigore il divieto di sorpasso per i mezzi pesanti e quindi non possono occupare neanche la seconda corsia, la sanzione prevista per il sorpasso in dette tratte e' appunto la sospensione della patente per 2 mesi e qualche centinaio di euri di multa.
                            Se gli e' stata comminata la sospensione della patente e' chiaro che ha sorpassato in un tratto dove c'era il divieto, tutto qua.

                            Per esempio sull'A4 tra Montecchio fino a Vicenza est...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io non faccio il camionista ma guido tanto in autostrada

                              Molto spesso in 3 corsia c'è il limite di velocitù minimo di 90 km/h quindi
                              tutti i pezzi che hanno limite di velocità a 80 km/h non possono starci.

                              Comprese le auto che tirano un rimorchio con la moto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Io una volta ho maltrattato un vigile perch? si era comportato male con mia cognata!!! Gli aveva fatto una parte a culo perch? non aveva potuto spostare la macchina guasta durante la pulizia delle strade... lei gli spieg? che la macchina non partiva e che da sola non ce la faceva a spostarla e gli chiese se poteva aiutarla a spingela!! Gli disse che non gli importava una seg.a se la macchina non partiva e che se non la spostava la faceva portare via. Non so come poverina riusc? a spostarla.

                                Tornato a casa mi raccont? l'episodio io e mio fratello partimmo alla ricerca del vigile, lo trovammo.... prima gli imprecai tutti i parenti, appallottolai la multa e glie la tirai in faccia, poi non contento gli afferrai a due mani il bavero del cappotto e strattonandolo avanti e indietro gli dissi che si sentiva uno sceriffo solo perch? c'aveva il la pistola e il cappellino!!
                                Vedendomi particolarmente incazzato e buttato al brutto mi disse che se la ritevo ingiusta potevo contestare la multa!! Gli risposi che non mi fregava un ca@@o della multa ma di come aveva trattato mia cognata!!!

                                la pi? grossa soddisfazione della mia vita!!!

                                Per non parrlare di quando ripassai sui 180 davanti alla pattuglia che mi aveva multato dieci minuti prima..... ma questa ? un'altra storia.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X